martedì 14 marzo 2017

Letrozolo fa ingrassare

Il letrozolo fa ingrassare ? Come visto, il letrozolo può provocare diversi effetti collaterali. Tra questi può verificarsi un aumento dell’appetito (come l’anoressia), ma non è stato riscontrato alcun effetto collaterale diretto per cui questa molecola possa far ingrassare. Si può ingrassare per diverse ragioni: Chi è affetto da certi tipi di tumore ha maggiori probabilità di ingrassare. Le terapie ormonali agiscono interferendo con la produzione o con l’azione di particolari ormoni.


Gli ormoni sono sostanze che l’organismo produce naturalmente, che fungono da ‘messaggeri’ chimici e contribuiscono a controllare l’attività delle cellule e dei vari. Riassunto del profilo di sicurezza Le frequenze delle reazioni avverse per letrozolo sono principalmente basate su dati raccolti da studi clinici. Fino a circa un terzo delle pazienti trattate con letrozolo nella fase metastatica e circa l’ delle pazienti in trattamento adiuvante, così come nel trattamento adiuvante dopo terapia standard con tamoxifene, hanno manifestato delle reazioni. Mi hanno rimosso la massa maligna e un nodulo mammario.


Di conseguenza, diminuisce la quantità di estrogeno in circolo nell’organismo. Per tale motivo, il letrozolo è noto anche come inibitore dell’aromatasi. Si assume una compressa ogni giorno e possibilmente alla stessa ora.


Sarà il vostro oncologo a decidere la durata del trattamento. O se magari interromperlo. La scatola dei grassi. L’attività fisica, per es. Fatta chemio e poi nolvadex.


Femara, che sto prendendo da mesi ad oggi. L’ anastrozolo è una molecola utilizzata nel trattamento del cancro al seno delle donne in menopausa. Il metabolismo di letrozolo è mediato - a livello epatico - principalmente dal citocromo P3A un isoenzima del citocromo P450. Bisogna perciò fare attenzione alla somministrazione concomitante di letrozolo e farmaci capaci di inibire questo enzima.


Ti invito, ad ogni modo, a segnalare tale evento al tuo oncologo di fiducia al prossimo controllo. Letrozolo : esperienze e le reazioni avverse. Donna, 52: Ciao vi racconto la mia esperienza. Tamoxifene è la terapia ormonale “storica” per il trattamento del cancro della mammella. Italia oltre anni fa ed è stato considerato a lungo il farmaco di riferimento.


Agisce legandosi in maniera competitiva ai recettori per gli estrogeni. Purtroppo, avendo problemi proprio legati a questo aspetto, è indubbio che il mio timore più grande sia proprio quello di ingrassare. Lo so, non dovrei fissarmi su questa eventualità ma mi è impossibile fare altrimenti. Un otti-mo rimedio per contrastare questi effetti collaterali è l’attività fisica regolare almeno tre volte a settimana.


Gli effetti collaterali del megestrolo acetato sono pochi e lievi. Quelli segnalati riguardano soprattutto l’aumento dell’appetito, che fa ingrassare diversi pazienti (è sufficiente adottare un regime dietetico appropriato, su indicazione del medico, per limitarne le conseguenze). Colesterolo a 2cosa fare : informazioni fondamentali.


L’ipercolesterolemia è una condizione patologica e potenzialmente fatale per la vita dell’uomo. Non sempre legata al peso ma anche a fattori genetici, può essere notata con un semplice esame del sangue, dopo il quale si può anche sentire parlare di colesterolo 280. Mi sono preoccupata tantissimo. Stavo male ma niente febbre.


La mia dottoressa mi ha fatto fare una settimana di meclon e adesso faccio x dieci giorni un ovulo saginil la sera e crema gel saginil mattina e sera. Aimac offre informazioni sui tumori, sulle terapie e sul sostegno psicologico ai malati, alle loro famiglie ed agli amici. Operatori ed esperti sono a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari