Pertanto, devono essere eseguiti regolari esami del sangue. Il tamoxifene può causare cataratta, per cui devono essere effettuati controlli della vista. Avvertenze del tamoxifene. Occasionalmente è stata osservato un aumento di volume di cisti ovariche in pazienti in premenopausa trattate con tamoxifene ed un aumento dei trigliceridi, con casi isolati di pancreatite.
I metaboliti che si formano derivano dalla sua idrossilazione, demetilazione e coniugazione e come tali essi agiscono similmente al farmaco immodificato contribuendo all’effetto terapeutico. Effetti cancerogeni: si è trovato che il Tamoxifen , si fissa saldamente e irreversibilmente al DNA provocando una mutazione cancerosa.
E’ tossico per il fegato , e l’ultimo studio mostra un aumento di sei volte del cancro al fegato in donne che assumono Tamoxifen per più di due anni. Sono in cura col tamoxifen per anni. La combinazione di tamoxifene e tegafur può provocare lo sviluppo di cirrosi epatica o epatite in forma cronica. Con la somministrazione simultanea di Tamoxifen e altri farmaci ormonali (in particolare i contraccettivi che contengono estrogeni), gli effetti specifici di entrambi i farmaci sono indeboliti.
Può anche venire dato alle donne ad alto rischio di cancro al seno per minimizzare la probabilità che si sviluppi un tumore. Che cos’è il tamoxifene ? Sto assumendo da circa mesi il Tamoxifene in seguito a un intervento di asportazione Carcinoma galla Mammella. Il meccanismo di azione di tali sostanze consiste nell’im-pedire che l’estrogeno si combini con le cellule tumo-rali e ne stimoli la crescita.
Il Tamoxifene Cosa è il tamoxifene ? Studio sperimentale che dimostra come il tamoxifene possa inibire la fibrosi renale in modelli di nefrosclerosi, probabilmente modulando la secrezione di fattori pro-fibrotici come il TGF beta. Il fegato grasso puo’ anche insorgere in seguito ad una dieta povera di nutrienti o alcune malattie , come la tubercolosi, l’operazione chirurgica di by-pass intestinale per l’obesità, e certi farmaci come i farmaci anti-estrogeni utilizzati nelle donne operate di tumore al seno (es. tamoxifene ) o altri farmaci, tra cui anche i. Finché il tamoxifene rimane al suo posto, gli estrogeni non hanno la possibilità di raggiungere le cellule neoplastiche, che di conseguenza crescono più lentamente o non crescono più. Utilizzato principalmente per trattare alcuni tipi di cancro al seno negli uomini e nelle donne, è altresì usato per abbassare la probabilità di una donna di sviluppare il cancro al seno se viene ritenuto che la paziente abbia un rischio elevato (per esempio, per una storia familiare di cancro).
Tamoxifene è un farmaco che blocca le azioni degli estrogeni, ormoni femminili. CANCRO AL FEGATO E MALATTIE AL FEGATO. Il tamoxifen è tossico per il fegato e sono state riscontrate epatiti acute in pazienti trattate con esso. Per le persone con problemi di fegato : Tamoxifene può aumentare ulteriormente il rischio di problemi al fegato. Se avete una storia di questa condizione, si rivolga al medico prima di utilizzare questo farmaco.
Se si sviluppano segni di danni al fegato , come ingiallimento della pelle o il bianco degli occhi, informi il medico. La prima è utilizzare il tamoxifene da solo. Condivisioni ( ) Gent. Sto concludendo una terapia di cinque anni col tamoxifene.
Non sono obesa,ho una glicemia bassa,le transaminasi sono perfette,mi nutro in modo cor. In particolare, questo medicinale viene utilizzato per bloccare l’azione degli estrogeni, ormoni femminili che alcuni tumori al seno “utilizzano” per crescere. A che cosa serve il tamoxifene ?
Citrato Tamoxifene mg, un antiestrogeno non steroideo, sono per somministrazione orale. Ingredienti inattivi: calcio carbossimetilcellulosa, magnesio stearato, mannitolo e amido. L’effetto del tamoxifene è che blocca i recettori degli estrogeni, impedendo in tal modo agli ormoni femminili di accumularsi nel corpo e non interferisce con l’azione degli steroidi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.