venerdì 31 marzo 2017

Cistite inizio gravidanza

Cistite in Gravidanza : quali sono le possibili Complicanze? La cistite e la batteriuria , siano esse sintomatiche o prive di sintomi, devono essere sempre trattate, poiché è stato dimostrato un lieve rialzo di incidenza di pielonefriti (infezioni renali), a loro volta associate ad un modesto incremento delle nascite premature e alla riduzione del peso e dello sviluppo generale del nascituro. Il medico curante prescriverà il trattamento più parsimonioso, quindi la cosa più importante nelle prime fasi della gestazione non è di nuocere alla salute del bambino.


In gravidanza l’apparato urinario della donna è più vulnerabile alle infezioni ed eventuali episodi di cistite vanno curati prontamente per evitare complicazioni che possono comportare rischi per la salute del nascituro. Esistono dei modi per prevenire la cistite in gravidanza ?

Prevenzione della cistite in gravidanza. Alcune semplici norme di comportamento riducono in maniera tangibile la probabilità di contrarre la cistite in gravidanza. Esse possono così riassumersi: Consumare molta acqua e liquidi in generale.


Urinare frequentemente sforzandosi di svuotare completamente la vescica. La mia gravidanza è iniziata con una cistite Fortissima, a pochi giorni dal concepimento. Non è detto che sia un sintomo di cicogna (te lo auguro!) ma ti posso solo dire: CURALA immediatamente perché è una delle cause più frequenti di aborto spontaneo.


Attenzione a non confondere questo sintomo con quello tipico premestruale quando si scatena generalmente una voglia irrefrenabile di zuccheri. La sensibilità agli odori diventa molto forte in gravidanza e alcuni di questi diventano insopportabili.

A inizio gravidanza , invece, il mal di schiena rappresenta un progressivo adattamento del corpo che in qualche modo prevede il peso che dovrà tollerare per i mesi a seguire. Quando compaiono i primi sintomi di gravidanza ? Quali sono i primi sintomi di una gravidanza in corso? Man mano che la gravidanza procede e la pancia cresce, il bisogno di urinare aumenta.


Ma anche nello stadio iniziale molte donne devono andare in bagno più spesso del normale. Ciao mamine o quasi mammine! Premetto che non ho mai avuto cistite. Se l’ovulazione è avvenuta più tardi anche l’annidamento e la successiva produzione di ormone della gravidanza avverrà più tardi. Innanzitutto, chi soffre di cistite sente il bisogno continuo di urinare e quando lo fa, la quantità di urina è poca, questo fenomeno viene definito pollachiuria.


Uno degli aspetti più fastidiosi della cistite è il fatto che mentre si urina si prova un forte bruciore e un dolore intenso. Ecco perché, nonostante i rischi di complicanze così gravi siano piuttosto bassi, è indispensabile curare sin da subito la cistite in gravidanza. La cura della cistite in gravidanza.


Una volta certe di aver contratto la cistite , è indispensabile rivolgersi da subito al proprio ginecologo. Sarete sottoposte ad un esame delle urine ma non solo. Durante la gravidanza i cambiamenti ormonali possono concorrere all’insorgere di infezioni alle vie urinarie.


Fra queste la cistite che risulta molto frequente fra le donne durante il periodo della gestazione. Scopriamo insieme quali sono le cause.

Non va poi trascurato un altro fattore che può favorire l’insorgenza della cistite ovvero la stitichezza che colpisce con una certa frequenza le gestanti nel corso dei nove mesi di gravidanza , causando l’aumento dei batteri intestinali. Altre notizie su Sintomi della cistite durante la gravidanza. Nausea e vomito mattutini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari