Anche il bicarbonato di sodio rientra nella lista di quei rimedi naturali di tipo casalingo utili per lenire i sintomi associati alla cistite batterica. L’efficacia del bicarbonato di sodio mira a rendere le urine meno acide in questo modo si favorisce l’eliminazione dei batteri che hanno colonizzato le vie urinarie. Ma come si usa il bicarbonato per curare la cistite ? Il bicarbonato di sodio viene solitamente usato per combattere la cistite. Bicarbonato di Sodio.
Quando la cistite è nella sua fase più acuta può rendersi necessario diminuire il grado di acidità delle urine e l’antiacido di più semplice utilizzo che possiamo assumere è il bicarbonato di sodio: un cucchiaino sciolto in un bicchiere d’ acqua volte al giorno è la giusta dose per aumentare il grado alcalino.
Inoltre ci sono alcuni rimedi naturali con cui trattare la cistite. Potete prevenire la cistite o ridurne i sintomi bevendo tutti i giorni, a digiuno, un bicchiere d’ acqua con due cucchiai di bicarbonato di sodio. Esiste una relazione tra idratazione e cistite e quello di bere molta acqua è un ottimo consiglio. Scegliere un’ acqua per chi soffre di cistite può inoltre aiutare l’organismo a eliminare i batteri più rapidamente e ridurre le possibilità di una nuova infezione. Vediamo come scegliere un’ acqua indicata per la cistite.
In caso di cistite è consigliata l’assunzione di mezzo bicchiere d’ acqua con dentro cucchiaino di bicarbonato , massimo tre volte al dì, per riequilibrare l’acidità dell’urina. Chi soffre abitualmente di cistite , presenta le ricadute nei periodi di maggiore stress o nei cambi di stagione. Questa condizione di solito non è nocivo e può essere trattata a casa utilizzando il bicarbonato di sodio, comunemente noto come il bicarbonato di sodio.
Sciogliere il bicarbonato in acqua e bere tutto d’un sorso.
Rimedi naturali contro la cistite. Bevete un bicchiere di acqua con due cucchiai di miele e due di aceto di mele ad ogni pasto. Mangiate tre spicchi d’aglio crudo ogni giorno.
Assumete due volte al giorno un bicchiere d’ acqua con un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Quattro o cinque bicchieri al giorno potranno dare sollievo da i sintomi della cistite. I lavaggi con acqua e bicarbonato riducono le infiammazioni della pelle delicata delle parti intime.
Cistite : il bicarbonato può essere molto utile nel trattamento dell’acidità dell’urina e delle relative patologie come la cistite. Nelle fasi acute, un cucchiaino di bicarbonato in mezzo bicchiere d’ acqua , per due o tre volte al giorno, riequilibra l’acidità delle urine, limitando molto il bruciore. Bere molto aiuta contro la cistite. Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’ acqua.
Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco. In questo caso si dovrebbe aumentare l’apporto di liquidi bevendo almeno due litri di acqua al giorno. Abbiamo visto quindi moltissimi usi del bicarbonato , alcuni comportano il bere bicarbonato , altri il fare sciacqui con bicarbonato.
Acqua e bicarbonato appare quindi un binomio vincente per amplificare gli usi bicarbonato. Bere acqua e bicarbonato ha effetti digestivi ed antiacidi. Un rimedio naturale consigliato, e a basso costo, è l’utilizzo del bicarbonato di sodio.
Rende le urine meno acide e combatte le cistiti frequenti. Uno dei rimedi naturali più efficaci per alleviare i sintomi della cistite e in modo particolare il bruciore durante la minzione è il bicarbonato.
Questa sostanza infatti permette di rendere le urine meno acide ed ha proprietà antibatteriche, quindi aiuta a contrastare i responsabili della cistite. La regola numero è bere molto, almeno due litri di acqua al dì, per liberare spesso la vescica, e con essa i batteri responsabili del fastidio. Ma soprattutto bere acqua è importante perché l’idratazione diluisce la carica batterica vescicale e rende più ardua la risalita dei batteri. CISTITE , CURARLA CON LA MALVA Un’altra tra le tisane importanti e utili a combattere la cistite è la malva, che svolge un’azione antinfiammatoria. Anche qui, come per la tisana al finocchio, scaldate una tazza di acqua e bevetela tiepida, almeno volte al giorno.
Anche la camomilla può funzionare perché nonostante si creda che sia solo un fiorellino che facilita il sonno, in realtà è anche un antibatterico efficace.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.