martedì 28 marzo 2017

Complicanze emorroidi

Complicanze delle emorroidi. La complicanza più tipica e frequente delle emorroidi è la trombosi. Questa viene distinta, in rapporto alla posizione in cui si manifesta, in trombosi interna, del prolasso ed esterna.


Tra le complicanze delle emorroidi dovuta a tale fenomeno possiamo annoverare “l’anemia” che si manifesta con un grande senso di stanchezza, generata dalle frequenti perdite di sangue. Ricordiamo, inoltre, eventuali “ flebiti ” (infiammazioni delle pareti dei vasi sanguigni) generate da vene particolarmente dilatate.

Cause e fattori di rischio. Le emorroidi sono una patologia piuttosto comune che si stima colpisca almeno una volta nella vita la quasi totalità della popolazione. Secondo altre fonti oltre milioni di italiani (il della popolazione adulta) soffre di emorroidi. Quali sono i sintomi delle emorroidi ? I sintomi sono: prurito, dolore, emissione di sangue e protrusione all’esterno.


Le complicanze sono: sanguinamento, trombosi (quando il sangue all’interno del vaso emorroidario si coagula formando un trombo). Cosa hanno a che fare tutti questi elementi con le emorroidi ?

Paolo Veronesi che ci fornirà maggiori informazioni sulle emorroidi : sintomi, cause e intervento. Malattia emorroidaria: cause , sintomi e rimedi. Cos’è la malattia emorroidaria? Conoscerla meglio per individuarne cause , sintomi e rimedi. Le emorroidi sono dei cuscinetti di tessuto vascolare, quindi un tessuto pieno di sangue, spugnoso, formato da capillari, arterie e soprattutto vene.


Si calcola che oltre il della popolazione mondiale soffra di emorroidi , malattia che può dirsi pertanto diffusa su larga scala e che si manifesta in modo più grave in pazienti di entrambi i sessi che hanno superato la soglia dei anni. Il male da emorroidi è invece provocato da quello che comunemente si chiama strozzamento emorroidiario. In realtà, è una trombosi vascolare: la vena attraverso la quale fluisce il sangue dalla emorroidi , si chiude impedendo la circolazione. La Trombosi Emorroidaria è una complicanza molto frequente che si manifesta quando si soffre di emorroidi.


Ci sono diverse complicanze che si possono aggiungere alle emorroidi : fra queste c’è la trombosi, cioè la formazione di un coagulo di sangue (trombo) che si associa a prurito e dolore. Altri tipi di complicanze sono l’anemia dovuta alle ripetute emorragie, i processi flebitici e lo sviluppo di ragadi anali. EMORROIDI INTERNE: CAUSE. Le cause delle emorroidi interne sono numerose e variegate.


Alcuni fattori sono principalmente legati allo stile ed alla qualità della vita condotta dal soggetto affetto dalla malattia emorroidaria, altri dipendono invece da elementi ereditari o fattori esterni. Le procedure ambulatoriali comportano la legatura elastica dei gavoccioli, laserterapia, crioterapia selettiva e la scleroterapia, ma è il trattamento chirurgico in sala operatoria la cura di elezione nel caso di emorroidi complicate e di ultimo grado, seppur sia associato a complicanze quali stenosi, infezione, emorragie e incontinenza. Crioterapia selettiva delle emorroidi.

La crioterapia selettiva delle emorroidi provoca il congelamento e quindi la distruzione del nodo emorroidario trattato attraverso l’impiego di protossido d’azoto. Può essere usata per curare emorroidi di 1°, 2°, 3° grado in combinazione con la legatura elastica e nella trombosi emorroidaria. La terapia delle emorroidi ha origini antiche, addirittura nella medicina egizia e poi in quella greca, Ippocrate usava la cauterizzazione con ferro rovente.


Nel nostro secolo, il gran numero di opzioni terapeutiche riflette l’incertezza sui reali meccanismi patogenetici. Il raro dolore post-operatorio, il tenesmo e la trombosi sono, in ogni caso, tutte completamente reversibili nel giro di pochi giorni. Scopri come Curare le Emorroidi Interne ed Esterne.


Inoltre, Consigli su Come Prevenire le Emorroidi Mediante Dieta e Prevenzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari