venerdì 10 marzo 2017

Aifa schede tecniche

Aggiornamenti Stampati. In merito all’Alert AIFA diffuso dagli organi d’informazione su farmaci con confezioni falsificate (Clexane, Neupro, Vimpat e Spiriva), l’Agenzia Italiana del Farmaco precisa che dopo accurati controlli condotti nelle ultime due settimane, sia nei paesi dell’Unione Europea sia sul territorio nazionale, che ad oggi non risultano. Commissioni tecnico -consultive Segretariati di. Registri farmaci sottoposti a monitoraggio Note AIFA Elenchi farmaci di classe.


Schede Tecniche dei Farmaci : indice generale.

Scorri la lista dei farmaci e controlla il bugiardino del farmaco di cui hai bisogno. La piattaforma dei Registri di Monitoraggio dell’ AIFA è un sistema informatico che rende possibile l’accesso alle cure con modalità omogenee su tutto il territorio nazionale. Questo avviene attraverso il controllo dell’appropriatezza prescrittiva.


AIFA è in fase di razionalizzazione dei propri servizi online e di semplificazione dei sistemi di autenticazione, abbandonando progressivamente l’uso della utenza e password a favore dell’utilizzo di sistemi di autenticazione “forte” quali CNS e SPID. Tutte le informazioni, sempre aggiornate, sui farmaci in commercio in Italia. In questa sezione trovi i testi ultimi approvati da AIFA relativi a tutte le specialità medicinali di Novartis.


I Riassunti delle Caratteristiche di Prodotto (RCP) sono in formato pdf consultabile on line e scaricabile. Il sito dell`AUSL di Latina utilizza anche cookies di terze parti per migliorare l`esperienza di navigazione degli utenti.

Accedendo a un qualunque elemento. Documentazione sui farmaci e schede tecniche Consulta il Prontuario della Medikey sul sito doctor33. Banca dati completa di schede tecniche.


Si comunica inoltre che, a partire dal 17. Epclusa, Maviret, Vosevi, Zepatier sono stati aggiornati secondo le modifiche introdotte. Infine si ricorda che è possibile consultare le schede cliniche dei medicinali in oggetto, scaricabili in formato pdf dalla lista dei “Registri e PT Attivi”. Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a schede , tecniche , aifa, schede tecniche cellulari, schede tecniche caldaie, schede tecniche auto, schede tecniche radiatori, schede tecniche prodotti, schede tecniche farmaci , schede tecniche vini, schede tecniche moto e schede tecniche detersivi.


Nota AIFA : la prescrizione a carico SSN di Vitamina D (colecalciferolo, calcifediolo) è limitata alle seguenti condizioni. INFORMAZIONI CLINICHE 04. Indicazioni terapeutiche. Pulizia e disinfezione della cute anche lesa. Nota Bene: non sono attualmente disponibili le schede tecniche aggiornate dei prodotti a base di HES in quanto in fase di approvazione da parte di AIFA.


Per effettuare la ricerca è necessario compilare anche parzialmente almeno uno dei seguenti campi (ad esempio, inserendo una lettera nel campo nome farmaco si otterranno tutti i farmaci che iniziano con tale lettera). Oggi gran parte delle schede tecniche dei farmaci sono state digitalizzate per permetterne una più semplice consultazione da parte di tutti coloro che ne hanno bisogno. I foglietti illustrativi digitali quindi riportano le stesse informazioni di quelli cartacei ma con il vantaggio di essere consultabili online e accessibili tramite una semplice connessione ad internet.


Il volume è integrato da una guida completa sui dispositivi medici.

Progetto AIFA “ Farmaci e Gravidanza”: revisione. Nell’ambito del progettoscientifico AIFA sul corretto uso dei farmaci in gravidanza, è stata condotta. Le informazioni professionali più complete su tutti i farmaci in commercio in Italia: consultatele sul nostro sito! L’Agenzia Italiana del Farmaco informa gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella GU n. SSN, il medicinale Ceritinib (Zycadia) per la seguente indicazione.


IPOTENSIVI di largo uso che richiedono dosi ridotte nell’insufficienza renale. C (nn), dedicata ai farmaci non ancora valutati ai fini della rimborsabilità, nelle more della presentazione da parte della azienda interessata di una eventuale domanda di diversa classificazione. Clicca qui per leggere le notizie sul sito ufficiale AIFA.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari