giovedì 2 marzo 2017

Pillola sostitutiva per menopausa

E invece, solo il (!) delle italiane fa le terapie ormonali dopo la menopausa. L’ampia maggioranza vive in grigio, spesso con sintomi pesanti, per ben anni dopo la menopausa. Cosa preferire: pillole , cerotti o altro?


La terapia ormonale sostitutiva è disponibile in forma di pillole , oppure come cerotti, come gel da applicare sulla pelle o come spray nasale. Nel caso in cui i sintomi consistano solo in disturbi vaginali è preferibile orientarsi verso prodotti ad uso locale.

Esistono poi altri problemi che potrebbero essere associati alla menopausa , come l’osteoporosi e la depressione. Le dosi di estrogeni contenute nei farmaci utilizzati per la terapia ormonale sostitutiva in menopausa sono infatti molto più elevate. Alternative alla terapia ormonale sostitutiva in menopausa. Ti suggerisco di passare dalla terapia estroprogestinica (altrimenti detta pillola anticoncezionale) con la terapia sostitutiva della menopausa che è sempre una associazione estroprogestinica ma con contenuto in estrogeni più bassi. Una volta entrate in menopausa la pillola sarà invece sostituita con la terapia ormonale sostitutiva.


La menopausa , piuttosto, è una fase della vita, non facile da superare con semplicità per tutte le donne. I farmaci che affronteremo in questa disquisizione, dunque, non sono indicati per curare la menopausa , ma per alleggerire i sintomi che accompagnano questo difficile periodo. Se la menopausa fosse accertata, e se non soffre di emicrania con aura, potrà ricorrere alla terapia ormonale sostitutiva con ormoni bioidentici (estradiolo e progesterone naturale) che le daranno un benessere sovrapponibile a quello che ora le da YAZ, in piena sicurezza e benessere.

Prima della menopausa , il momento in cui cessa il ciclo in maniera definitiva, c’è una lunga fase di preparazione: è la premenopausa, che inizia in genere dopo i anni, più spesso nella seconda metà, e può durare pochissimo o prolungarsi anni. Terapia ormonale sostitutiva menopausa. Si tratta soprattutto di soia, poi trifoglio rosso e cimicifuga racemosa, usati per alleviare vampate e altri disturbi da chi non vuole o non può assumere la terapia ormonale sostitutiva (Tos). I medici, raccomandano gli autori, dovrebbero perciò essere informati su questi preparati. La ricerca “Le donne e la menopausa ” condotta da GfK Italia, per conto di Msd Italia ha presentato i risultati durante la 17° World Congress della Società internazionale di ginecologia endorcinologica in cui è stato presentato un nuovo farmaco per la terapia ormonale sostitutiva.


Maurizio Simonelli, Specialista in Ginecologia e ostetricia. Se è in menopausa definitiva, non ha senso usare Klaira, che è una pillola contraccettiva! Klaira va benissimo in perimenopausa, quando il ciclo è irregolare, in quanto offre la garanzia contraccettiva.


La pubblicazione fu accolta dalla comunità scientifica con scetticismo e polemica e il tema risultò molto divisivo. Alla luce di ciò, non sorprende, che la donna in menopausa si rivolga al proprio ginecologo in cerca di una soluzione. Le mestruazioni non compaiono più. La pillola KLAIRA pur essendo una pillola a basso dosaggio è pur sempre un CONTRACCETTIVO a differenza del NAEMIS che non ha azione contraccettiva,quindi un minor dosaggio complessivo degli ormoni contenuti nelle pillola.


Per parlare di menopausa fisiologica bisogna attendere mesi senza flusso mestruale. TERAPIA ORMONALE SOSTITUTIVA (TOS) La TOS consiste nella somministrazione di estrogeni. Iniziamo a conoscere insieme la TOS per scegliere con consapevolezza, insieme al nostro ginecologo, come affrontare i sintomi della menopausa.


Per quali patologie della menopausa è attualmente indicata la terapia ormonale sostitutiva. L’indicazione attuale per giustificare l’inizio della terapia ormonale sostitutiva riguarda il trattamento dei disturbi della menopausa che provocano uno stato di disagio da moderato a grave.

La Dioscorea Villosa è la pianta che ci offre questo ormone, scoperto anni fa dal Dottor Pinkus, l’inventore della pillola. Gli ormoni in menopausa servono per ridurre le vampate, migliorare la qualità del sonno e il tono dell’umore, proteggere le ossa, mantenere trofiche le mucose di vagina e vescica, risvegliare la. Pertanto non sono trattati i temi generali riguardanti il climaterio e la menopausa , i presupposti fisiopatologici e le terapie non ormonali, che verranno affrontati separatamente in specifici documenti. Salve dottore, sto facendo una lunga serie di esami per confermare se si tratta o meno di menopausa precoce.


Mi piacerebbe sapere che tipo di trattamento bisogna fare in questi casi (è invasivo?) e se esiste la possibilità poi di rimanere incinta naturalmente. Menopausa precoce e possibilità di rimanere incinta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari