Cistite improvvisa , cosa fare. Quando la cistite è in fase acuta, il disturbo può essere davvero debilitante: fastidio alle vie urinarie, aumento della frequenza della minzione e diminuzione della quantità di urina eliminata, minzione dolorosa e, nei casi più gravi, perdite di sangue. Se si viene improvvisamente colpiti da un attacco di cistite acuta, un rimedio di pronto intervento consiste nel bere molto e in poco tempo (per esempio 1-litri di acqua nell’arco di un paio di ore).
Ecco perché e come fare a proteggerti. Difficoltà a fare pipì, bruciore e dolore dopo la minzione, tracce di sangue nelle urine, sensazione di vescica piena: sono questi i sintomi più frequenti della cistite , una comunissima infiammazione delle vie urinarie. Ogni anno molti casi di cistite riguardano persone che non ne avevano mai sofferto prima.
Il primo segnale della cistite è rappresentato da una sensazione di dolore e bruciore quando facciamo la pipì. Alle prime avvisaglie di sintomi di cistite bisogna ricorrere ai ripari, poiché la cistite si rivela molto dolorosa e molto fastidiosa. La cistite , in fase acuta, ha dei sintomi ben riconoscibili.
Per prima cosa occorre iniziare a bere più acqua, da subito anche se l’idea di urinare ci spaventa tanto è il dolore, e consultare un medico.