lunedì 17 dicembre 2018

Cure naturali contro la candida

La Ricerca Migliore e Più Rapida! I rimedi naturali contro la candida. Per combattere la candida possono essere utili diversi rimedi naturali particolarmente efficaci.


Prima di assumerli però, è consigliabile chiedere il parere del proprio medico che potrà confermarne o escluderne l’uso, a seconda del proprio stato di salute. Le cure naturali contro la candida.

Il consiglio, ovviamente, è di affidarsi sempre al parere del medico specialista. Ma anche alcuni rimedi naturali potranno essere molto efficaci: ecco i rimedi più efficaci per curare la candida vaginale. Rimanendo in tema alimentare, è importante sapere che l’aglio è un potente ‘ antibiotico naturale ‘: ne basta uno spicchio crudo al giorno – magari tritato finemente – per assicurarsi una barriera naturale davvero portentosa contro l’attacco di virus e batteri. Definita la dieta per l’infezione, vi è una serie di cibi e di erbe che possono essere d’aiuto per ridurre la durata della patologia, così come la prevenzione delle recidive.


Tra i rimedi naturali utilizzati contro la candida i fermenti lattici sono i più indicati, in virtù della loro capacità di potenziare la risposta immunitaria naturale del nostro organismo. In tutte le terapie naturali , infatti, la cura delle infezioni non può prescindere dal rafforzamento del sistema immunitario, attraverso l’impiego di integratori di fermenti lattici. Ti invito a leggere l’articolo più recente: “ CANDIDA : COME ELIMINARLA NATURALMENTE E DEFINITIVAMENTE” in cui spiego effettivamente quali siano gli step da seguire per eliminare la candida , quali siano i rimedi naturali più efficaci contro la candida e quali siano gli alimenti permessi e quali, invece, sia meglio evitare completamente.

Una volta tolte le fonti di nutrimento e proliferazione possiamo usare questi potenti rimedi naturali per debellarla completamente dal nostro organismo. Olio di Cocco: è ricchissimo di acido caprilico, un potente anti-fungino e antibatterico che riesce a distruggere la membrana cellulare della candida. Esistono diversi rimedi naturali dotati di proprietà antimicotiche: aiutati da una dieta sana, possono frenare la proliferazione della candida , evitandoci fastidiose complicazioni per la salute.


Per quanto concerne invece i rimedi naturali contro la candida ne esistono dei più disparati che, oltre a prevenirne l’insorgenza, possono essere davvero efficaci nella debellazione dell’infezione. Candida : rimedi naturali. Più frequentemente colpisce le donne ma anche l’uomo può veder comparire i sintomi che riportano alla presenza di questa infezione. Vediamo allora quali sono i più frequenti e come tenerli a bada con i rimedi naturali.


La candida : i rimedi naturali. Come curare la candida. Per prima cosa bisogna rivolgersi al medico per verificare che si tratti effettivamente di candida. A quel punto deciderete se affidarvi alla medicina tradizionale, che tende a utilizzare le lavande vaginali e gli antibiotici per curare le infezione, oppure se provare con i rimedi naturali a vostra disposizione.


Le infezioni micotiche sono causate da una sovrapproduzione di funghi e possono produrre irritazioni, secrezioni e infiammazioni a carico della vagina e della vulva. Tre donne su quattro. Contro la candida intestinale i rimedi naturali partono dall’alimentazione: deve essere ricca di fibre e priva di zuccheri.


Evita caffè, alcolici e carboidrati raffinati come la pasta non integrale o il riso bianco.

Mangia invece tante fibre, aglio – che disinfetta - e yogurt bianco. Alcuni farmaci utilizzati per la cura di questo tipo d’infezione sono: il fluconazolo e la nistatina. Tuttavia, esistono anche rimedi naturali che possono fungere da palliativi contro dolore e fastidio.


Lo yogurt naturale è un probiotico: ciò significa che contiene batteri salutari che possono essere molto efficaci nell’evitare la crescita di funghi. Per questo motivo è così indicato per il trattamento naturale contro la candidosi orale. Rimedi naturali per la candida : Yogurt: si può applicare lo yogurt naturale senza zucchero sulla zona infetta per lenire l’infiammazione. Dopo aver fatto il bagno, applicare come una pomata e lasciare agire per circa un’ora, prima di risciacquare. Rapporti sessuali non protetti, uso frequente di antibiotici destabilizzanti per la flora batterica e così via.


Oppure tra chi ha basse difese immunitarie. Tuttavia esistono alcuni rimedi naturali per lenire il problema o coadiuvare le terapie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari