Non sai come risolvere la crisi di coppia che stai attraversando? Antonello Viola offre un servizio di psicoterapia di coppia di tipo integrativo breve. Vuoi scoprire chi sono? Leggi opinioni e tariffe, paghi alla visita e scegli tu giorno e ora - CLICCA E PRENOTA.
Molte coppie in crisi, prima di giungere alla dolorosa decisione di lasciarsi, soprattutto in presenza di figli, decidono di intraprendere una terapia di coppia. Cagliari diventa facile. Può essere opportuno vedere tutta la famiglia assieme o,separatamente,la coppia genitoriale e il portatore del sintomo. Confronti prezzi e dove ricevono, leggi le opinioni dei pazienti, paghi alla visita e scegli tu giorno e ora della visita.
Tale aspetto verrà preso in considerazione in terapia , per andare ad esplorare le possibili resistenze al cambiamento, affinché non diventi un ostacolo alla buona riuscita della terapia. La durata della terapia si calibra sulle tematiche della coppia , pertanto non è possibile a priori definirne i tempi. Sarebbe auspicabile non aspettare all’ultimo momento (quando la crisi sia ormai giunta a un punto tale da essere percepita dai membri della coppia come irrisolvibile e insanabile) per iniziare una psicoterapia di coppia , come pure sarebbe opportuno concedere alla terapia un tempo ragionevole perché possa generare i cambiamenti necessari. Valentina Tieni è disponibile per appuntamenti conoscitivi e valutazioni professionali.
La terapia di coppia prevede certamente anche una mediazione, ma ha rispetto ad essa obiettivi superiori, che riguardano non solo gli aspetti pratici dell’esistenza, ma il benessere generale delle persone che desiderano continuare a vivere in coppia. C’è differenza fra terapia di coppia e terapia sessuale? Inserisci i dati nel modello che trovi accanto o in alternativa telefona al numero dedicato. La terapia di coppia può diventare terapia familiare quando il sintomo è portato da un solo membro della famiglia,ad esempio un bambino, ma è espressione delle dinamiche familiari. Dottor Cristian Livolsi psicologo psicoterapeuta e sessuologo clinico.
Scopri Terapista Di Coppia. La psicoterapia di coppia è un percorso in cui due partner che stanno attraversando un momento di crisi, sofferenza, disagio, mancanza di comunicazione si incontrano alla presenza del terapeuta e all’interno di uno spazio protetto e lontano dalla quotidianità, al fine di comprendere e dare significato alle complesse dinamiche in atto e alle intense emozioni in gioco. Grazie alla psicoterapia è possibile affrontare diversi disturbi psicologici di entità e natura diversa.
Per maggiori informazioni contatta uno psicoterapeuta, spiegagli il tuo problema ed inizia la terapia. Caratteristiche e trattamento dei più comuni problemi sessuali. Descrizione, cause più frequenti e terapia delle disfunzioni sessuali maschili e femminili. Ansia da prestazione, eiaculazione precoce, impotenza, vaginismo,disfunzione erettile, anorgasmia, calo del desiderio. Puoi farlo online in pochi click, scegliendo il giorno e l’orario dell.
Viviana e Modesto sono sposati, ma non tra di loro. Incoscienti e innamorati, si ritrovano uniti da una passione incontrollabile. La loro relazione fatta di.
Interventi sessuologia mirati alle problematiche sia maschili che femminili. Psicoterapia Individuale e di Coppia. Diploma di specializzazione come Sessuologo Clinico presso il Centro Clinico D. Centro Studi per la Terapia dei Disturbi Affettivi Sessuali) di Genova.
S ( centro italiano di Sessuologia)di Bologna in P. Durante la terapia i partner si mettono in discussione e imparano a sperimentarsi in nuovi modi agire, attivando risorse già presenti nella coppia , ma che sino ad allora non erano stati capaci di utilizzare. Spesso quando le difficoltà portate dalla coppia sono riferite alla separazione, la terapia aiuta ad affrontarla in modo meno traumatico. Non solo le relazioni ufficiali vivono momenti di crisi. La terapia di coppia , come suggerisce l’espressione, riguarda solo i membri della coppia stessa e quindi non persone esterne a essa – come potrebbero essere eventuali figli.
Gli incontri con lo psicologo avvengono contestualmente per entrambi i membri, che durante le sedute parlano liberamente delle loro questioni, per farsi aiutare appunto dal professionista.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.