mercoledì 5 dicembre 2018

Infiltrazioni di ozono

Indagini NON distruttive. Contattaci subito e senza impegno. Vuoi trovare il centro medico di ozono terapia più vicino a te? In cosa consiste l’Ozonoterapia? Quando è maggiormente utilizzata?


In base alle necessità del trattamento – spiega il dottor Sconza – vengono regolate la concentrazione e la quantità del gas da utilizzare. Terminata l’ infiltrazione viene praticato un leggero massaggio per permettere al gas di diffondersi nei tessuti. Il trattamento dura circa minuti.


Cosa ho ottenuto con l’ossigeno ozono terapia utilizzata nel trattamento delle sindromi dolorose. So che fino a qualche tempo fa era un servizio mutuabile. Infiltrazione di ozono o di cortisone? L’utilizzo dell’ ozono a scopi terapeutici. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante.


Infiltrazioni di ozono

Spesso l’ozonoterapia è riconosciuta come una teoria molto pericolosa a causa dell’introduzione nell’organismo dell’ ozono , e per il rischio di embolie. In realtà ciò su cui è importante far luce è che l’ ozono non è rischioso per il nostro organismo, l’importante è che la terapia venga realizzata da persona competente. Questa metodica medica è in grado di apportare benefici in caso di dolore alla bassa schiena attraverso l’utilizzo di infiltrazioni percutanee a concentrazioni specifiche di ozono. In particolare la terapia a base di ossigeno- ozono per l’ernia del disco lombare è considerata una procedura sicura, senza rischi e con rari effetti collaterali. Una quantità sufficiente di ozono si rompe attraverso la membrana cellulare, e questo porta alla distruzione dei batteri.


Un rimedio contro il mal di schiena, i dolori alla cervicale e la sindrome del tunnel carpale. L’ ozono medicale è invece prodotto da specifici generatori. Ma anche un’alleata contro la cellulite. Ossigeno Ozono Terapia utilizzata per trattare il ginocchio. La reazione allergica è sicuramente una complicanza (estremamente rara soprattutto se si utilizza l’ ozono in luogo del cortisone) e va sempre ricercata prima di eseguire una infiltrazione con ozono od altri farmaci.


Infiltrazioni di ozono

Le turbe della coagulazione del sangue sono una controindicazione, così come le infezioni cutanee in sede di infiltrazione. L’ossigeno ozono , oltre ad essere efficace per le patologie già indicate, come artrosi ed ernie discali, è utile per la cura delle cefalee muscolotensive e altre patologie dolorose vertebrali. Ma una cosa poco nota è che attraverso le infiltrazioni di ossigeno ozono è possibile agire sulla Lipodistrofia, meglio conosciuta come Cellulite. L’Ossigeno- Ozono -Terapia è una pratica sicura, indolore, senza pericoli di infezione.


Il Generatore per Ossigeno- Ozono CE 0. CERNET e direttive del Ministero della Sanità), è dotato di Fotometro digitale differenziale controllato per mezzo di titolazione jodometrica con certificazione rilasciata dall’Università di Siena. Buonasera, faccio uso del Coumadin a seguito di un intervento per sostituzione della valvola aortica con protesi meccanica. Soffro periodicamente di una forte lombosciatalgia che mi rende invalidante la quotidianità. Ho sentito parlare molto bene di infiltrazioni di ozono : nel mio caso, sarebbero compatibili con il Warfarin? L’ozonoterapia per ernia del disco è una metodica terapeutica che sfrutta le proprietà benefiche di una miscela composta da ossigeno ed ozono per trattare questa condizione patologica.


Infiltrazioni di ozono

Quali sono i rischi e le controindicazioni? Zenoni Anna Ozonoterapia-Neuroradiologia ozono terapia Terni: metodi di somministrazione. L’ossigeno- ozono terapia si prepara con l’ ozono medicale, una miscela di ossigeno e ozono che viene preparata con un’apposita apparecchiatura e che viene iniettata direttamente nella zona da trattare attraverso infiltrazioni intrarticolari o periarticolari sottocutanee, è una tecnica terapica da ripetere tendenzialmente una volta a. L’ infiltrazione è eseguita, previa accurata disinfezione, inserendo aghi molto sottili, sterili monouso, successivamente si procede all’iniezione della miscela gassosa in modo sicuro ed accurato, utilizzando apposite siringhe e filtri antibatterici, garantendo un’adeguata asepsi e la purezza della iniezione gassosa.


L’azione antinfiammatoria della miscela di Ossigeno- Ozono ha determinato il suo uso anche a livello articolare, inizialmente nell’articolazione del ginocchio, negli ultimi anni anche nell’anca, sia all’interno dell’articolazione che nelle sue immediate vicinanze ( infiltrazione peri-articolare).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari