Se si ravvisano in tempo i primi disturbi, si può cercare di alleviare i sintomi di questa infiammazione con rimedi naturali. Un utile alleato è la camomilla, che si può bere come infuso, oppure può essere utilizzata per i lavaggi intimi, diluita in acqua calda. Cistite in gravidanza: rimedi naturali. Sono tantissime le donne che soffrono di cistite.
Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause.
In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce. La cistite si presenta in forma occasionale o ricorrente. Gravidanza : rimedi naturali contro la cistite. Oltre ad un’adeguata alimentazione e la correzione di alcune pratiche quotidiane, esistono rimedi naturali contro la cistite in gravidanza.
Il mirtillo rosso è il rimedio più utilizzato negli integratori contro la cistite , anche se spesso è sconsigliato in gravidanza per la presenza di Vitamina A. Antibiotico per cistite. Tra i cistite rimedi immediati il medico che ha in cura la gestante può proporre una cura cistite a base di antibiotici in gravidanza , che possono essere assunti senza danneggiare il bambino. Tra questi per la cistite il monuril è indicato, così come la fosfomicina mylan in bustine per cistite.
Rimedi naturali contro la cistite in gravidanza. In attesa di conoscere il parere del ginecologo e l’esito di eventuali esami diagnostici, o come coadiuvante alla terapia farmacologia è possibile avvalersi di prodotti erboristici con una buona efficacia. Vediamo adesso quali possono essere dei rimedi naturali utili da usare in gravidanza contro la cistite.
Vi ricordiamo comunque, prima di utilizzare qualsiasi rimedio fai-da-te, di parlarne con il medico o il ginecologo. Innanzitutto, è buona abitudine bere molta acqua e ridurre il consumo di zuccheri semplici e grassi saturi. Cure e rimedi naturali contro la cistite durante la gestazione. Se la cistite si ripresenta ( cistite recidivante) gli esami diagnostici permetteranno di appurare la tipologia di agente batterico responsabile dell’infezione e la terapia prescritta è generalmente antibiotica finalizzata a rimuovere l’agente patogeno.
Ecco perché, nonostante i rischi di complicanze così gravi siano piuttosto bassi, è indispensabile curare sin da subito la cistite in gravidanza. La cura della cistite in gravidanza. Una volta certe di aver contratto la cistite , è indispensabile rivolgersi da subito al proprio ginecologo.
Sarete sottoposte ad un esame delle urine ma non solo. Alcuni medici consigliano di bere molto, almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, per favorire l’eliminazione dei batteri dalla vescica e anche per contrastare la stipsi, un fattore che può favorire l’insorgenza di un’infezione delle vie urinarie. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! I rimedi naturali per prevenire la cistite in gravidanza.
Per prevenire la cistite in gravidanza è possibile anche ricorrere ad alcuni rimedi naturali , (ricordati l’ok dal ginecologo). Per combattere la cistite in gravidanza possiamo confidare in alcuni rimedi naturali.
Tra gli estratti naturali utili nella cistite in gravidanza : Il mirtillo americano, impedisce ai batteri di aderire all’epitelio del tratto urinario. Un rimedio omeopatico che sembra essere particolarmente efficace è Cantharis , in grado di alleviare il dolore durante la minzione, mentre Berberis aiuta in caso di dolore a livello vescicale e renale. Rimedi alternativi per la cistite in gravidanza.
E’ la prima e più efficace regola per prevenire la cistite , poiché fa diminuire la concentrazione di batteri nelle urine.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.