Cosa fare quando compare la cistite in gravidanza. Se durante la gravidanza avverti i sintomi della cistite la prima cosa che devi fare è rivolgerti al tuo medico curante, per valutare insieme a lui la terapia giusta da seguire. La cistite in gravidanza è un disturbo estremamente comune. Scopriamo insieme come comportarsi quando si è colpite da questa patologia. Cistite in Gravidanza : Cause, Sintomi e Complicanze.
Uno di questi è la cistite in gravidanza.
I sintomi sono inequivocabili, come dolori durante la pipì e bruciori nella zona, e le cause possono essere varie. In gravidanza la donna è più soggetta ad infezioni ed infiammazioni alle vie urinarie, la più comune è la cistite. Sono infatti le infezioni batteriche le principali cause della cistite in particolare da Escherichia coli, ma possono dipendere anche dal contatto con altri batteri.
Prevenzione della cistite in gravidanza. Alcune semplici norme di comportamento riducono in maniera tangibile la probabilità di contrarre la cistite in gravidanza. Esse possono così riassumersi: Consumare molta acqua e liquidi in generale.
Urinare frequentemente sforzandosi di svuotare completamente la vescica. Essendo l’urina, per sua natura, un liquido ricco di substrati nutritivi per i germi, é giá di per sé un buon terreno di coltivo. Ma lo é ancor piu se nelle urine é presente glucosio, situazione che accade in gravidanza nel caso di compresenza di diabete gestazionale.
Misure di prevenzione in gravidanza. Può un test di gravidanza risultare positivo per altri problemi che non sia una vera e propria gravidanza ? E’ normale nel primo mese di gravidanza avere dei crampi ? Cosa posso fare per questa infiammazione tipo cistite ? Colgo l’occasione per ringraziarla per la sua professionalità e per poregerle Distinti Saluti. Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’acqua. Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco. In questo caso si dovrebbe aumentare l’apporto di liquidi bevendo almeno due litri di acqua al giorno.
Alle prime avvisaglie di bruciore, questa è la prima cosa che si dovrebbe fare. Tra i cistite rimedi immediati il medico che ha in cura la gestante può proporre una cura cistite a base di antibiotici in gravidanza , che possono essere assunti senza danneggiare il bambino. Tra questi per la cistite il monuril è indicato, così come la fosfomicina mylan in bustine per cistite. Sono casi rari, ma meglio sapere cosa fare ). Come si cura la cistite.
Chiarire qual è il batterio responsabile è fondamentale per sapere che tipo di terapia seguire. In genere viene prescritto un antibiotico, ovviamente compatibile con la gravidanza , ma non tutti sono efficaci per lo stesso batterio. Durante la gravidanza i cambiamenti ormonali possono concorrere all’insorgere di infezioni alle vie urinarie.
Fra queste la cistite che risulta molto frequente fra le donne durante il periodo della gestazione. Ecco perché, nonostante i rischi di complicanze così gravi siano piuttosto bassi, è indispensabile curare sin da subito la cistite in gravidanza.
La cura della cistite in gravidanza. Una volta certe di aver contratto la cistite , è indispensabile rivolgersi da subito al proprio ginecologo. Sarete sottoposte ad un esame delle urine ma non solo.
In poco tempo, il senso di pesantezza al basso ventre scomparirà. Può capitare a qualsiasi donna, senza preavviso, d’imbattersi nella cistite. Dolorosa e fastidiosa, vorremmo soltanto che sparisse il più velocemente possibile. Ecco dunque le cause, i sintomi, cosa fare ed i rimedi naturali per la cistite. Alimentazione e cistite : cosa mangiare e cosa evitare.
Recentemente diversi studi hanno confermato la stretta associazione tra una scorretta alimentazione e l’insorgenza di infezioni urinarie. In particolare i fattori principali di cui bisogna occuparsi sono l’idratazione e l’apporto di fibre.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.