lunedì 21 gennaio 2019

Cistite senza bruciore nè dolore

Una donna in età fertile e non in stato interessante che avverte frequentemente delle difficoltà ad urinare può soffrire di cistite : l’infezione è scatenata il più delle volte dalla migrazione dei batteri che attraverso l’uretra arrivano alla vescica. Cistite senza bruciore : batteriuria. Però non ho nessun bruciore nè alcun dolore durante i rapporti sessuali.


Tramite esame urine o stick delle urine è possibile trovare leucociti e sangue. I nitriti sono assenti.

In alcuni casi la cistite può anche presentarsi senza essere accompagnata dai due sintomi più classici ( bruciore e bisogno di urinare spesso), ma dare origine a una febbre leggera che non passa. In generale, imparare ad osservare, prestando attenzione ai cambiamenti del colore e dell’odore dell’urina è un modo efficace per riconoscere subito una cistite e per curarla tempestivamente. Praticamente a fine marzo ho avuto dei rapporti con il mio ragazzo e la mattina seguente mi sono svegliata con la classica cistite acuta (stimolo continuo alla minzione, dolori , bruciori ) che in precedenza non avevo mai avuta, tranne una volta da piccola. La cosa mi è durata un giorno, ho preso la soluzione Schoum e basta. Può esistere quindi la cistite senza dolore ? Non ho mai bruciore e ne perdite di sangue.


A volte mi succede prevalentemente la sera e mi accorgo di avere il ventre contratto come se stessi trattenendo un respiro senza accorgemene.

Ho una buona igiene intima, di solito mangio sano e mi lavo sempre prima e dopo i rapporti. La cistite è provocata nell’ dei casi dall’Escherichia coli. I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati. Le vaginiti si accompagnano quasi sempre a perdite vaginali e in genere non presentano dolore nell’urinare né dolore sovrapubico. Come curare la cistite senza farmaci: rimedi naturali.


Stimolo continuo di urinare senza bruciore. Minzione frequente: È fondamentale evitare di assumere tutte le sostanze che possono irritare ulteriormente le vie urinarie. L’arrivo dell’infezione è infatti preannunciato dal bisogno di urinare frequentemente ma con l’espulsione del volume di urina inferiore rispetto alla norma e accompagnato da bruciore o dolore durante la minzione. Talvolta possono comparire nelle urine sangue o pus. La sera sono arrivata a casa e ho cominciato a sentire un gran dolore nella zona lombare.


Ne soffre circa il delle donne in età fertile ed è accompagnato da dolore , bruciore quando si fa pipì e sensazione di dover urinare spesso. Ma almeno le cistiti comunque dopo la cura antibiotica passavano e stavo bene. Purtroppo da tre mesi a questa parte ho cominciato a soffrire di un forte stimolo ad urinare, senza urgenza, dolore sovrapubico che mi accompagna continuamente, soprattutto la sera, a volte i sintomi si aggravano con dolore più forte e bruciore e peggiorano.


Perché la cistite è più frequente nelle donne che negli uomini? Mi alzo spesso di notte per urinare: quali sono le cause e le cure?

Purtroppo non è raro che una eventuale sensazione di pesantezza o la presenza di dolori di provenienza meno chiara o altri fastidi siano dovuti a problemi che poco o nulla centrano con la cistite. Si manifesta inizialmente con un bruciore durante la minzione, sia nella parte terminale dell’uretra a livello di glande che con dolori al bassoventre. Diventa via via più intensa, generando uno stimolo continuo all’emissione di urina, con fluidi scuri, maleodoranti, spesso accompagnati anche da modestissime emissioni di sangue. Uno dei rimedi naturali più efficaci per alleviare i sintomi della cistite e in modo particolare il bruciore durante la minzione è il bicarbonato.


Questa sostanza infatti permette di rendere le urine meno acide ed ha proprietà antibatteriche, quindi aiuta a contrastare i responsabili della cistite. Ancora, il freddo o, al contrario, il caldo, favoriscono lo sviluppo di cistite. I sintomi più comuni di cistite sono rappresentati da bruciore o dolore alla minzione, a volte accompagnato da brividi e sensazione di freddo, da un continuo e incontenibile stimolo a urinare accompagnato da peso o dolore al ventre. Ero sotto antibiotici, ma mi rendevo benissimo conto che quello non era il solito bruciore della cistite ! Ovviamente l’intervento non risolse i miei problemi, anzi.


Poi, quattro anni fa, conobbi il mio attuale compagno: primo weekend al mare insieme e, il secondo giorno, ecco ricomparire la cistite. Bevi molti liquidi, soprattutto succhi di mirtillo e mirtillo rosso, ogni minuti finché il bruciore non diminuisce. I mirtilli favoriscono la guarigione e l’espulsione dei batteri prevenendo anche un ritorno della cistite. Aumenta la tua dose giornaliera di vitamina C. Gli integratori vanno bene, ma ottenerla dal cibo fresco sarebbe meglio. Ci sono comunque alcuni rimedi casalinghi che possono aiutare a eliminare velocemente il bruciore.


Bruciore durante la minzione. Provare dolore durante la minzione, sintomo denominato dal punto di vista medico disuria, è un disturbo che può colpire tanto gli uomini quanto le donne in qualsiasi momento della vita. Se è cistite io non lo so più, ma hai tutta la mia comprensione Ciao, allora io ti aggiorno sulla mia situazione devastante. Quel sintomo al clitoride è QUASI sparito grazie anche alla pomata ultralan e al ghiaccio. Lo stimolo continuo ad urinare persiste a volte con bruciore a volte con dolore subito dopo.


Ad oggi sono passati giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari