martedì 15 gennaio 2019

Menopausa con la pillola

Menopausa con la pillola

Trova Pillola Menopausa. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Gentile signora, sì, Yaz è un’ottima pillola. Tuttavia la pillola contraccettiva con estrogeni sintetici, qual è YAZ, non è indicata dopo i anni, ancor meno se soffre di emicrania.


In particolare, l’emicrania con aura (spero che la sua sia senza aura) è una controindicazione assoluta alla pillola. In ogni caso, non è pericoloso andare in menopausa mentre si assumono anticoncezionali, può stare tranquilla. Le dosi di estrogeni contenute nei farmaci utilizzati per la terapia ormonale sostitutiva in menopausa sono infatti molto più elevate.


Mi aveva consigliato di prenderla da subito senza aspettare il primo giorno del ciclo, che ancora non è tornato, e così oggi ho preso la prima compressa. Inoltre, gli ormoni della pillola agiscono su tutto il corpo. Quindi, una donna, anche se già in menopausa , non ha alcun disturbo, perchè la pillola contraccettiva sostituisce i suoi ormoni che sono definitivamente bloccati in questa fase della vita e, come abbiamo detto, continuerà ad avere ciclicamente un flusso mestruale.


Menopausa con la pillola

Ho anni e prendo la pillola , non mi viene ciclo da mesi, ho fatto esami e ormoni indicano menopausa il mio dottore vuole che sospenda pillola il mio. Mi chiedo fino a che età è possibile assumere la pillola anticoncezionale? Inoltre, assumendo regolarmente la pillola , come è possibile capire se si è in fase di menopausa ? Potrei per assurdo essere già in menopausa e non esserne consapevole? Anche in caso di utilizzo di un contraccettivo ormonale, se una donna entra in menopausa non si ha più il ciclo.


Per poter capire se sta entrando in menopausa , deve smettere di utilizzare la pillola e monitorare gli eventuali cicli. Se non si verificano cicli o macchie per un anno esatto, lei può ritenersi in menopausa. Ci sono dei sintomi che si percepiscono anche assumendo la pillola ? Mestruazioni in menopausa come farle tornare.


Una volta che si è in menopausa le mestruazioni non tornano, ma non è raro che soprattutto in fase di premenopausa o di menopausa precoce si ricorra ad una terapia ormonale sostitutiva che ripristina il ciclo mestruale. Mi ha consigliato di prendere la pillola Klaira per ovviare così a tutti i miei problemi: vampate,tachicardia…. La mestruazione è inevitabile se si assume la pillola. Infine, mettere a riposo l’ovaio con la pillola riduce il rischio di insorgenza della gran parte dei tumori ovarici del ogni anni di assunzione. Per approfondimenti visitare il sito sicontraccezione.


Smettere di prendere la pillola : le eccezioni. Vediamo quindi le eccezioni alla regola. La pillola non è solo un contraccettivo. In menopausa questi crollano e quindi queste loro azioni venogno meno. La menopausa o la pre-menopausa per tutte le donne dai anni in su non è uno scherzo e da tempo questa fase delicata viene analizzata dagli scienziati al fine di ridurre i disagi collegati a questa fase della vita femminile dovuti al brusco abbassamento della produzione degli ormoni.


Maurizio Simonelli, Specialista in Ginecologia e ostetricia. Se è in menopausa definitiva, non ha senso usare Klaira, che è una pillola contraccettiva! Klaira va benissimo in perimenopausa, quando il ciclo è irregolare, in quanto offre la garanzia contraccettiva.


Dunque, meglio interrompere la pillola per evitare che “copra” il sopraggiungere della menopausa ? Questo lo si dovrà verificare con il ginecologo. Per quel che mi riguarda, sono favorevolissima all’uso della pillola negli anni che precedono la menopausa. Quando si parla di menopausa e ciclo mestruale si entra in un territorio poco noto e verso il quale la maggior parte delle donne mantiene un certo riserbo. Per questo motivo molte delle domande frequenti su menopausa e ciclo mestruale restano sospese, in attesa del coraggio di porle a un ginecologo oppure al medico di famiglia. Nel corso della sua vita la donna affronta numerosi cambiamenti interni.


Menopausa con la pillola

Nella sua gioventù è toccata dalla pubertà, da grandi cambiamenti ormonali come lo sviluppo del petto, poi i cicli, la gravidanza per alcune e più tardi la menopausa. Questi scompensi modificano il corpo della donna. La menopausa non ha una durata, una volta che si entra in menopausa vi si resta, se ne possono alleviare gli effetti grazie alle terapie ormonali con la pillola anticoncezionale (in alcuni casi e solo su indicazione del ginecologo) ma non è una situazione reversibile. In premenopausa non mancano sintomi psico-sessuali, primo fra tutti il calo della libido. In realtà deriva soprattutto dalla riduzione della produzione femminile di testosterone da parte del surrene, che inizia dopo i anni ed è un fenomeno endocrino non correlato alla menopausa ma concomitante – specifica Nappi –. Ci sono casi in cui, una volta smessa la pillola , alcune donne hanno problemi di infertilità e difficoltà a concepire.


Ho preso la pillola per anni e con questo post non intendo demonizzarla assolutisticamente. Ci sono donne che non soffrono o non hanno mai sofferto di effetti collaterali pesanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari