martedì 18 giugno 2019

Ozono intradiscale

Il posizionamento dell’ago può avvenire sia con guida TAC che attraverso l’uso di un amplificatore di brillanza. Non è possibile utilizzare l’ossigeno contenuto nell’aria a causa della compresenza di Azoto e la conseguente possibile formazione di Ossidi di Azoto. Gli effetti dell’ ozono sui sistemi biologici sono dovuti alla sua spiccata azione ossidante.


Una volta introdotto nel disco, l’ ozono , a causa della sua instabilità, si decompone innescando una cascata reattiva con produzione di composti dotati di elevato potere ossidante, denominati dagli anglosassoni ROS (Reactive Oxygen Species). Questo con l’aiuto della terapia medica e –a volte- fisica.

Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. Vorrei sapere che effetti collaterali ci sono durante un trattamento di ozono intradiscale eper vie dell’ago che si insinua tra tessuti, vene, terminazioni nervose che incontra nel suo oscuro passaggio. Da quel poco che so le terminazioni nervose nn sono visibili alla tac e l’ago può perforarle causando un danno permanente. Intradiscale : dopo aver anestetizzato la cute ed aver evidenziato il lato interessato dall’infiammazione, si procede con l’inserimento di un sottile ago all’interno del disco intervertebrale.


Una volta raggiunto il punto in cui parte l’infiammazione si somministra la pazienta la miscela di ossigeno e ozono. Dopo un mese completo benessere che persiste al controllo dopo un anno. La terapia con ossigeno e ozono , consolidata ormai da anni di esperienza clinico-scientifica e diffusa in numerosi paesi, consente di migliorare in un’elevata percentuale di casi numerose patologie che interessano gli organi, apportando notevoli benefici personali e sociali.


In termini tecnici il mix di ozono e ossigeno specialmente in ozonoterapia intradiscale attiva lo scioglimento dello zolfo, di cui è principalmente composto l’anello fibroso che si trova intorno al disco, permettendo quindi la disidratazione del tessuto del disco intervertebrale.

Infiltrazione intradiscale. Questa tecnica richiede una semplice anestesia locale ed è indolore. Bibliografia citata: 1) Steppan J. A metaanalysis of the effectiveness and safety of ozone treatments for herniated lumbar discs. DISCOSAN per Immagini.


Il Razionale e la Logica. Dopo quasi una settimana dal trattamento non vedo miglioramenti anzi ho la sciatica che fa più male di prima. Se lei dice che non è vero, libero di pensarla. Ozonolisi intradiscale.


Questa metodica necessità di una guida TAC o almeno di un amplificatore di brillanza, va quindi effettuata in ambienti idonei. Cura naturale e non invasiva per il mal di schiena: ernia del disco, lombare e cervicale. Affidati ad un professionista.


L’ernia del disco ed il suo trattamento con ossigeno- ozono terapia: tecnica intradiscale ed intraforaminale. La colonna vertebrale è composta dalla sovrapposizione di elementi scheletrici (vertebre) con interposti i dischi intervertebrali. Tecnica intradiscale.


Indicata in tutte le forme di protrusione discale con sintomi che non rispondono a trattamenti conservativi.

L’ozonoterapia è una pratica medica in uso in molte Nazioni, soprattutto in quelle a grosso sviluppo industriale. L’ozonoterapia viene usata per molte malattie e soprattutto dove le terapie convenzionali non danno i risultati sperati. Oggi abbiamo chiesto al Dott.


Ecco cosa ci ha raccontato! A questo punto viene iniettata una miscela di ossigeno e ozono , dosata mediante un apposito macchinario.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari