venerdì 7 giugno 2019

Ozonoterapia ernia

Ernia del disco: come curarla? Ozonoterapia ed ernia discale. Come abbiamo accennato, l’ ozonoterapia è impiegata prevalentemente per il trattamento dell’ ernia del disco e la sua efficacia in questo caso è stata dimostrata scientificamente.


Questo metodo innovativo è in grado di curare le patologie che sono caratterizzate da infiammazione in quanto agisce sui meccanismi primari. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. La maggior parte di queste forme sono dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l’ ernia del disco o protrusione.

Oggi l’ ozonoterapia è praticata in centri di eccellenza per la cura dell’ ernia discale, ma si pensa già al futuro con un possibile utilizzo per le articolazioni. Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento. L’ ernia del disco ed il suo trattamento con ossigeno- ozono terapia : tecnica intradiscale ed intraforaminale. La colonna vertebrale è composta dalla sovrapposizione di elementi scheletrici (vertebre) con interposti i dischi intervertebrali. Oltre a ridurre notevolmente la sintomatologia dolorosa legata all’ ernia del disco grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, l’ ozonoterapia risulta una strategia ottimale anche per ridurre il volume dell’ ernia , agendo direttamente sul nucleo polposo.


La soluzione potrebber essere l’ossigeno ozono terapia ! La salvezza della schiena viene dall’ossigeno. L’ ozonoterapia viene consigliata soprattutto nei casi di ernia del disco. L’ossigeno, principio attivo della vita e “benzina” dei polmoni, può intervenire con successo anche in ambiti che fin qui la normale chirurgia sembrava presidiare, più o meno vittoriosamente.

Tutti questi effetti prodotti dall’ossigeno-ozono sono in grado di eliminare e risolvere, con azione sinergica, la sintomatologia tipica delle discopatie. Inoltre l’ozono, essendo dotato di un marcato effetto antiossidante, reagisce con l’acqua, principale costituente del nucleo polposo, contribuendo così a ridurre il volume dell’ ernia. So che fino a qualche tempo fa era un servizio mutuabile. Le applicazioni di ossigeno- ozonoterapia sono assolutamente innocue e non presentano, in linea di massima, controindicazioni.


Ossigeno ozono terapia ernia del disco. I benefici che derivano dall’ ozonoterapia che viene utilizzata esclusivamente per scopi curativi, in maniera particolare per l’ ernia discale, sono stati ampiamente dimostrati dagli studi scientifici. L’ozono medicale, inoltre è anche in grado di ridurre in maniera significativa il nucleo polposo dell’ ernia , giacché produce un effetto disidratante sul tessuto del disco intervertebrale coinvolto nel processo degenerativo.


Il trattamento di Terapia del Dolore deve esigere i massimi standard di sicurezza e la massima professionalità. Aurelio Guglielmino segue il paziente in ogni. Le controindicazioni dell’ ozonoterapia all’ ernia del disco.


Servizio Sanitario Nazionale in alcune regioni. Come abbiamo anticipato, l’ ozonoterapia è un trattamento la cui effettiva validità è riconosciuta dal punto di vista medico e scientifico in maniera non contraddittoria per il solo trattamento dell’ ernia al disco. Nove pazienti su dieci possono guarire dall’ ernia del disco senza farmaci e senza intervento chirurgico. A dirlo è un recente studio del professore Fabio Scoppa, dell’università La Sapienza di Roma, secondo cui è alta la percentuale di risolzione spontanea dell’ ernia discale. Ma quali sono le alternative se l’ ernia non guarisce da sola?


OZONOTERAPIA ROMA – Dove si esegue. Questa azione deriva dalla capacità di migliorare la circolazione e favorire il rilascio di ossigeno nei tessuti cui viene in contatto. La grande maggioranza dei casi di mal di schiena non ha un eziologia ben precisa.


Un nuovo modo per contrastare il mal di schiena.

Il trattamento delle patologie discali ( ernia del disco, ernia cervicale, ernia lombare) con ossigeno- ozonoterapia permette di risolvere la sintomatologia dolorosa, di eliminare lo stato infiammatorio, di ridurre la contrattura della muscolatura paravertebrale ed inoltre, in alcuni casi, di interferire con la struttura dell’ ernia favorendone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari