venerdì 29 maggio 2020

Significato di farmaco

La parola farmaco deriva dal greco pharmakon, che vuol dire rimedio, medicina, ma anche veleno. Un farmaco è una sostanza esogena, organica o inorganica, naturale o sintetica, capace di indurre modificazioni funzionali in un organismo vivente, positivamente o. I farmaci possono essere naturali (animale, vegetale, minerale), semisintetici (si inseriscono radicali nei prodotti naturali), sintetici. Esistono due definizioni che descrivono la sostanza farmaco.


Servizio di informazioni sui farmaci orfani e sulle malattie rare, su orpha.

Osservatorio Malattie Rare, su osservatoriomalattierare. La parola “ farmaco ” deriva dal greco phàrmakon, che significa “veleno”ma anche “rimedio”, spesso inteso come “rimedio evacuante”, ossia una sostanza che liberava il corpo dalla malattia e che doveva essere espulsa per ripristinate le normali condizioni di salute. A parità di principio attivo, ogni farmaco ha degli eccipienti specifici che, pur non avendo un potere curativo diretto, sono importanti nel determinare eventuali effetti collaterali: ad esempio due farmaci possono contenere il medesimo principio attivo, ma uno dei due contiene un eccipiente a cui il paziente è allergico, mentre l’altro no. Prima di assumere un farmaco ci si ritrova spesso ad esaminare con diffidenza il suo involucro, nel tentativo di dare un significato a numeri e lettere, spesso stampati con caratteri e colori accattivanti ma poco eloquenti.

giovedì 28 maggio 2020

Tecnica olistica

Risparmia e Rilassati con i Nostri Sconti! Scienza olistica in ambito accademico. Alcune università hanno aperto centri dedicati a discipline in cui il paradigma olistico è predominante.


Approfondimenti sulle discipline olistiche e le tecniche energetiche come Reiki, Yoga, Theta Healing, Meditazione, massaggi olistici. Seminari e Corsi di Reiki con Metodo Usui a Roma.

Primo Livello Reiki, Secondo Livello Reiki e Master Reiki. Incontri di meditazione. Il Massaggio olistico è un insieme di più tecniche ( shiatsu, decontratturante, connettivale, linfatico, digitopressione, thailandese) che vengono utilizzate a seconda del disturbo che la persona presenta.


La tecnica alimentare olistica é un approccio da facilitatrice e tutor per l’alimentazione e il nutrimento. Non sono una nutrizionista e non mi occupo di diete, non sono un dottore e non curo nessuno. Il percorso è multidisciplinare e garantisce l’acquisizione di basi teoriche e pratiche del massaggio occidentale olistico , miorilassante, ayurveda e della riflessologia plantare.


Tecnica Bowen per calciatori e sportivi.

Le discipline olistiche comprendono tantissime tecniche diverse, ognuna con i propri benefici e legislazioni in merito, ecco cosa sono e quali sono.

Ultime novita su acufeni

Gli acufeni , che tormento. Chi ne soffre sente rumori fastidiosissimi, come fischi di treni, fruscii, crepitii, soffi. Rumori fantasma che non esistono, ma che gli torturano il cervello e lo spingono a provare qualsiasi cosa, dalla musica in cuffia a forti dosi di ansiolitici. Ho sofferto di otite in passato ma non frequento locali rumorosi.


In attesa di notizie porgo.

L’ acufene è un disturbo caratterizzato dalla percezione di una sensazione uditiva anomala in assenza di stimoli esterni. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Quello degli acufeni è un problema piuttosto diffuso, un problema non pericoloso, certo, ma comunque molto fastidioso, il quale ha dei risvolti negativi nei confronti della qualità della vita. Purtroppo per l’ acufene non c’è ancora una soluzione definitiva, ma la ricerca scientifica sta cercando di comprendere come e perché si verifica.


Attraverso uno studio condotto da alcuni ricercatori dell’Università dell’Illinois, è stato scoperto che l’ acufene cronico è associato a cambiamenti che avvengono in alcune reti nel.

Terapia artrosi cervicale

Iniziate una nuova vita con le capsule ArthroDisc! La Ricerca Migliore e Più Rapida! Non c’è problema, oggi avete la possibilità di rivolgervi a degli specialisti della terapia naturale per fronteggiare i lievi sintomi della summenzionata malattia.


Si tratta di un danno da usura, quasi inevitabile man mano che si invecchia. L’ artrosi cervicale è un sintomo molto diffuso al giorno d’oggi tra la popolazione maschile e femminile. Presenta dei sintomi chiari e facilmente individuabili, oltre a rimedi efficaci anche con la terapia farmacologica.

Terapia farmacologica: i farmaci utili contro il dolore cervicale da artrosi Non esistono farmaci in grado di “curare” l’ artrosi o arrestarne la progressione. Esistono però molti farmaci utilissimi nel fornire sollievo dal dolore. Come si cura l’ artrosi cervicale ? I trattamenti per l’ artrosi cervicale sono solitamente non chirurgici, il medico che si occupa di questo disturbo è l’ortopedico, ma se i sintomi si sentono fino alle mani o ai piedi il più adatto è il neurochirurgo. Il dottore di solito prescrive uno o una combinazione delle seguenti terapie: Rimedi.


Ma come viene eseguito il trattamento per l’ artrosi cervicale ? Innanzitutto, la cosa che risulta essere fondamentale nel caso in cui si cerchi per l’ artrosi cervicale una cura adeguata è quella dell’analisi posturale e della valutazione clinica.

mercoledì 27 maggio 2020

Sinonimo terapeutico

Sinonimo terapeutico

Terapeutico : (med.) curativo, farmaceutico, medicamentoso, medico, officinale. Sinonimi e Contrari di Terapeutico. Terapia: (med.) metodo di cura, cura, trattamento, medicina, rimedio, medicamento. Inserisci la parola e premi il tasto CERCA: nel nostro dizionario dei sinonimi ci sono anche le forme flesse, come ad esempio verbi coniugati e vocaboli al plurale.


Quali sono i sinonimi di terapeutico. Frasi con terapeutico Vedi anche la pagina frasi con terapeutico per una lista di esempi. Considero decisamente terapeutico lasciare in ufficio tutte le preoccupazioni lavorative! Rappresentare: riprodurre, raffigurare, figurare, disegnare, ritrarre. Dizionario dei sinonimi e dei contrari.


Come dire in altri modi terapeutico , le parole italiane alternative, i termini simili, gli antonimi, vocabolario. Da curativo a benefico. Da nocivo a deleterio.


Sinonimo terapeutico

Vai alla definizione di terapeutico oppure consulta termini della lingua italiana simili: curativo. La terapia (o cura) è quindi un concetto generale e applicabile a qualsiasi attività volta ad alleviare, ridurre o estinguere uno stato di disagio. La sua natura e il suo significato sono esplicabili analizzandone il nome stesso. Costituisce lo strumento finalizzato all’implementazione delle LG e risulta dall’integrazione di due componenti: le raccomandazioni cliniche della LG di riferimento e gli elementi di contesto locale (CL) in grado di condizionarne l’applicazione.


martedì 26 maggio 2020

Sono depresso

Ho una persona vicina a me che temo sia un po depressa ma non vuole saperne di sentire uno specialista quindi mi chiedevo se ci fosse qualche modo indiretto per accertarmi che ci sia qualche problema reale. Per il depresso dormire può essere impossibile o l’unica via di fuga, così come mangiare può essere un peso o una consolazione (la dieta giusta può aiutare a combattere la depressione). Hanno una diversa concezione delle sostanze. Il depresso sa come monitorare le sostanze che assume.


Differenze tra tristezza e depressione.

Non è una cosa cosi infrequente. La parola depressione è ormai usata ovunque, è entrata nei discorsi comuni delle persone. Ma cosi facendo ha perso la sua specificità. Dottore, sono depresso ? Dio non ti “conforta” togliendoti i problemi, ma dandoti la forza per superarli se gliela chiedi nelle tue preghiere (Filippesi 4:13). Quando ti senti depresso può accadere facilmente di allontanarti da conoscenti e familiari, ma considera che passare del tempo con gli amici può risollevare molto il tuo morale.


Durante i momenti di depressione profonda, cerca in tutti i modi di ritagliare del tempo per i tuoi amici, anche se fisicamente e mentalmente non ne hai alcuna voglia.

Salento xylella

Tutto ebbe inizio con alcune segnalazioni di olivicoltori del Basso Salento ( Gallipoli e zone limitrofe) che già da diversi anni lamentavano i sintomi di uno strano disseccamento delle piante di olivo , specie di per sé rustica ed abbastanza resistente. Adesso, invece, lo scenario è uniforme in tutta la provincia di Lecce. Il ministro Centinaio contro i furbetti Dopo Bari, anche a Lecce ha incontrato sindaci del territorio, associazioni di categoria e sindacati per spiegare i contenuti del decreto Emergenze: non trova spazio la richiesta di un commissario ad hoc. Nella pianta ha capacità di movimento dall’alto verso il basso ma anche viceversa.


Tutto nasce da un terreno squilibrato per anni. Xylella , task force per le eradicazioni.

Il punto sulla situazione con il ricercatore Giorgio Doveri. LECCE – Sono state finanziate tutte le domande di reimpianto degli ulivi del Salento. Altri milioni di euro per il Salento sono stati stanziati dalla Regione Puglia a favore dell’espianto e reimpianto di ulivi nella zona infetta.


Cause della comparsa. Per contrastare il batterio sono approvate da subito drastiche misure di emergenza: abbattimenti degli ulivi, ampio intervento con pesticidi per il controllo dei vettori, con insetticidi su piante ospiti, pulizia accurata dei canali, dei prati e delle zone libere.

lunedì 25 maggio 2020

Trattamenti benessere viso

Realizzato con l’utilizzo di cosmetici termali, è un trattamento che oltre ad eliminare le impurità e ridonare luminosità prepara la pelle a ricevere trattamenti specifici. Il trattamento prevede anche depilazione di labbra e sopracciglia. I migliori trattamenti benessere nella nostra beauty farm Il Silva Splendid Spa Hotel vanta una moderna beauty farm con estetiste professionali che eseguono trattamenti di bellezza viso -corpo Maria Gallan trattamenti anticellulite e micro lifting, massaggi classici, orientali, ayurveda e massaggi terapeutici praticati da fisioterapisti. La pulizia del viso è considerata il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte ed i punti neri.


Adatta ad ogni tipo di pelle la pulizia del viso viene effettuata con prodotti specifici, che dilatano dolcemente i pori in modo da ottenere una pulizia profonda e delicata.

L’utilizzo dell’acido glicolico viene inserito nei protocolli viso per un trattamento cosmeceutico profondo. Il nostro staff vanta anni di esperienza in acqua e organizza corsi per adulti, neonati, bimbi e per tutta la famiglia. Un caldo tocco, aromatizzato alle erbe, che distende la muscolatura e stimola la circolazione donando una sensazione di profondo benessere.

Terapia del dolore per fibromialgia

Questa condizione viene definita “sindrome” poiché è caratterizzata da un corteo di sintomi e segni presenti contemporaneamente. La fibromialgia è una malattia che colpisce in prevalenza le donne con una percentuale di circa il. Avere molto dolore e non sapere il perché, può esser molto frustrante per le persone che ne soffrono, tanto che i pazienti vivono spesso l’isolamento.


Fibromialgia Roma - Sei affetto da Fibromialgia ? Contatta lo Studio del Dr.

La causa della fibromialgia è sconosciuta. Quest’ultima si potenzia nella ASL di Pescara, presso il presidio ospedaliero di Popoli, dove è stato dirigente medico, responsabile di struttura semplice in anestesia e terapia del dolore e, presso il Presidio Ospedaliero Villa Letizia in L’Aquila, dove è stato responsabile delle sale operatorie e del reparto di Terapia del Dolore. La riduzione del dolore e il miglioramento della funzionalità sono gli obiettivi da ricercare nel trattamento della fibromialgia : ciò è possibile grazie ad un approccio che integra gli aspetti farmacologici, riabilitativi e psicoterapeutici.


Specialisti per la fibromialgia del nord Italia. Si è citato il calore come possibile terapia per la fibromialgia , perché la sola terapia farmacologica, a base di anti-dolorifici (tramadolo e paracetamolo) e miorilassanti, che modulano gli impulsi nervosi deputati alla percezione del dolore , in realtà non è sufficiente né risolutiva.

venerdì 22 maggio 2020

Tecar usata

Ampia disponibilità di Tecar usate , selezionate, per fisioterapia. A richiesta invio foto e caratteristiche tecniche. Tecar in vendita: scopri subito migliaia di annunci di privati e aziende e trova quello che cerchi su Subito.


Tecar terapia nuova capacitiva e resistiva 250W, u. SI PREGA DI NON FARE OFFERTE SE NON IN. Vendo per inutilizzo.

Human Tecar HCR Unibell. Elettromedicale usato rigenerato con verifica funzionale e verifica di sicurezza elettrica. Vari modelli disponibili: HCR 701.


Contattaci per conoscere le disponibilià e il prezzo. Visita eBay per trovare una vasta selezione di tecar. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Tecar Terapia Unibell HCR 7Proponiamo macchina originale tecar modello hcr 7capacitivo e resistivo, completa di tutti gli accessori, revisionata in centro autorizzato, usata veramente poco, con ancora la pellicola sul display.


Inviamo ulteriori foto su richiesta.

Inizialmente, la Tecarterapia moderna era un trattamento riservato soltanto agli sportivi infortunati, affinché guarissero prima. In realtà si scrive Tecarterapia e viene usata anche in ambito Estetico oltre che Fisioterapico.

Tisana uva ursina per cistite

La tisana di uva ursina si prepara versando due cucchiai di foglie secche in una tazza di acqua bollente. Si lascia in infusione minuti, si filtra e si beve calda. Se ne assumono tazze al giorno. Il decotto per curare la cistite si prepara versando un cucchiaio di foglie e di rametti secchei di uva ursina in un pentolino con mezzo litro di.


L’ uva ursina per curare la cistite.

L’azione dell’ uva ursina è data dalla sinergia di alcuni elementi. Uva ursina contro la cistite. Ce l’abbiamo anche “in casa” perché cresce sia sulle Alpi che sugli Appennini. Somiglia molto al mirtillo: entrambi, infatti, fanno parte della famiglia delle Ericacee.


Tisana con Uva Ursina e Bicarbonato di sodio. Fare bollire l’acqua, aggiungere l’ uva ursina e lasciare in infusione per minuti. Poi filtrare e aggiungere il bicarbonato.

Assumerne due tazze al giorno. Le proprietà dell’ uva ursina. Viene infatti utilizzata per curare e prevenire la cistite e l’uretrite, ma anche la formazione di renella e di calcoli renali. Francesco Perugini Billi, Manuale di.


Questo piccolo arbusto facilita la rimozione dei batteri che ristagnano nelle vie urinarie, aiutando a calmare le infiammazioni ed il bruciore da essi provocati.

giovedì 21 maggio 2020

Terapia del dolore pdf

Il non adeguato trattamento di pazienti affetti da dolore oncologico rappresenta, in tutto il mondo, un serio problema di sanità pubblica. Terapia antalgica: Applicazioni, dolore neuropatico, cure palliative a domicilio Dr. Epidemiologia del dolore sottotrattato o non controllato La prevalenza del sottotrattamento del dolore da cancro è stata oggetto di una recente revisione di letteratura (1). Dolore da danno nervoso (Herpes Zoster, trigemino, deafferentazione nervosa) Queste tipologie di algie ed altre , in passato definite, impropriamente, dolore benigno, per differenziarle dal dolore oncologico, trovano risposte e trattamenti dallo specialista di terapia del dolore.


Si distingue il dolore da tensione muscolare (tipico di uno stato d’ansia), il dolore da conversione (non sostenuto da cause organiche) ed il dolore allucinatorio (da malattie psichiatriche come la schizofrenia e la depressine grave). Specificità del dolore nella fase avanzata di malattia.

La valutazione e la misurazione del dolore nel malato in fase avanzata di malattia. Identificare i malati oncologici che in fase di progressione potrebbero ancora beneficiare di terapie oncologiche per il sollievo del dolore. Trattamento non farmacologico del dolore.

Togliere calli

Trova più Calli Rimedi. Cosa fare per togliere i calli : Usare i cerottini anti- callo , che si trovano in farmacia. Sì, ma con moderazione, per un periodo limitato (settimane massimo) e solo nella zona indurita e dolente. Perché i cerottini in questione contengono acido, e potrebbero quindi causare dei danni anche alla pelle circostante.


Hai problemi di calli e duroni? In questo articolo suggeriamo come togliere i calli dai piedi e dalle mani in modo semplice.

Grazie a questi rimedi non avrai più. Comunque esistono dei metodi naturali che danno la possibilità eliminare definitivamente il problema. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come eliminare i calli in modo naturale. Per fortuna esistono molti trattamenti naturali che aiutano ad ammorbidire la pelle prima che i calli diventino un problema più serio.


A seguire vogliamo rivelarvi i rimedi più efficaci, affinché possiate agire in modo opportuno dinanzi ai primi segnali di comparsa. Per chi può seguire un trattamento fatto in casa, ecco i nostri consigli e rimedi per eliminare i calli in modo efficace. Consigli per prevenire ed eliminare i calli in modo efficace.


Il primo passo per prevenire ed eliminare i calli è sostituire le calzature che stanno causando questo fastidio ai piedi.

mercoledì 20 maggio 2020

Sanguinamento emorroidi durata

Il sanguinamento delle emorroidi è di solito il segno della forte infiammazione e ovviamente del danno alla parete delle vene. Di solito si tratta di episodi di durata limitata, ma comportano ugualmente un certo disagio. La perdita di sangue, anche se riconducibile per precedenti episodi alle emorroidi , andrebbe comunque riferita al medico. Scopri la durata e come averle il meno possibile!


Le emorroidi cosiddette esterne. In particolare il sanguinamento può verificarsi con episodi che possono avere la durata.

In caso di emorroidi sanguinanti. Ma quanto durano le emorroidi ? Hanno una durata diversa a seconda del grado di gravità: le emorroidi lievi e interne possono durare poco e. Dovrai fare alcune ricerche in internet per trovare un sito dove acquistarla. Puoi assumerne 3-compresse al giorno per rafforzare le pareti venose e ridurre il sanguinamento. Flavonoidi per uso orale: questo tipo di integratore si è dimostrato efficace per ridurre gli episodi di sanguinamento , il prurito e le emorroidi recidivanti. Il chirurgo mi ha rassicurato sul fatto che le emorroidi possano sanguinare anche a lungo e sul fatto che la frequenza di sanguinamento non è classificabile anche perchè i sanguinamenti sono imprevedibili.


Sessualità coppia

La sessualità di coppia. L’intimità costituisce un aspetto importante della sessualità di una coppia consolidata, in quanto predispone i partners a vivere l’area sessuale in modo più completo, disinibito, autentico. Il porno è nemico o amico della sessualità di coppia ? In questo articolo ti descriverò quattro tipi di sessualità. Ma partiamo dal principio: esiste una sessualità taciuta nella coppia. James Hillman, padre della psicologia archetipica, in Sex Talk afferma che gli uomini non parlano di sesso fra di loro, o almeno non gli eterosessuali.


Sessualità coppia

La vita di coppia , il matrimonio e la sua organizzazione. Consigli sulla pianificazione del grande giorno e sull’inizio di una nuova vita insieme. Scopri tutti i vantaggi di acquistare su Macrolibrarsi, eCommerce n°in Italia per il benessere di corpo.


Occorre che gli sia dato il dovuto spazio, la dovuta attenzione, la dovuta cura, perché sia funzionale al piacere e alla felicità della coppia. Di fatto la sessualità si prepara fuori dal letto, negli atteggiamenti della vita quotidiana. Ecco tutti i benefici del sesso e una sintesi di tutti i disturbi della sessualità che possono minacciare la vita di coppia. Oltre al piacere, la sessualità riguarda anche una serie di linee guida in materia di salute, protezione e prevenzione che bisogna conoscere.

martedì 19 maggio 2020

Terapia ormonale sostitutiva naturale

Molte donne non accettano di buon grado l’idea di assumere degli ormoni per far fronte alla menopausa (dato che questi sono spesso associati a diversi effetti collaterali). Terapia ormonale sostitutiva naturale. La terapia ormonale sostitutiva ha vissuto negli ultimi decenni momenti di gloria e di abbandono. E’ una cura che non tutte le donne possono fare e che comunque può essere somministrata per periodi di tempo limitati.


Sono la versione più “ naturale ” che può essere usata al posto della terapia ormonale sostitutiva.

In passato si attribuiva alla terapia ormonale sostitutiva la capacità di prevenire malattie cardiovascolari (ad esempio: infarto o ictus). Progesterone ed estrogeni nativi, comunque sia, sono i pilastri della terapia sostitutiva in veste naturale. Ma non bastano, secondo gli specialisti che operano su questo fronte, per garantire il benessere alla donna in menopausa. L’importante è ricostruire un gioco di squadra, e lo facciamo integrando altre sostanze a seconda dei casi. Secondo la ricerca danese condotta su oltre mille donne seguite per ben anni, la terapia ormonale sostitutiva (TOS) è amica del cuore femminile e non aumenta la probabilità di essere colpite da tumore al seno né da altre neoplasie, purché la si inizi subito dopo la menopausa.


lunedì 18 maggio 2020

Terapia di coppia venezia

La dottoressa Fermo, psicologa e psicoterapeuta con sede a Mestre , riceve presso il suo studio con lo scopo di aiutare le coppie in crisi, favorendo la creazione di un canale di dialogo diretto. Tutti i contenuti sono da considerarsi solo a scopo informativo. Va evidenziato, peraltro, che non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del dottore, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. Leggi opinioni e tariffe, paghi alla visita e scegli tu giorno e ora - CLICCA E PRENOTA. Vuoi scoprire chi sono?


Terapia di coppia venezia

Venezia diventa facile. Non sai come risolvere la crisi di coppia che stai attraversando? La terapia di coppia offre un supporto concreto nel caso di conflitti e crisi nel rapporto tra i due partner. Le cause di una crisi di coppia possono essere riconducibili a diverse problematiche interne o esterne al rapporto (tradimenti, mancanza di intimità, traumi improvvisi, ecc.). Completa il form che vedi qui o in alternativa chiama il numero indicato.


Corinne Recenti offre a tutti i coniugi che attraversano un momento di difficoltà la possibilità di superare i momenti critici che spesso caraterrizano le relazioni. Confronti prezzi e dove ricevono, leggi le opinioni dei pazienti. Viversi in una coppia non è sempre una facile passeggiata in un campo di fiori: si è due individui, ben distinti, e anche diversi.


Terapia di coppia venezia

Terapia di coppia gratuita

La terapia di sostegno va bene per problemi cronici (per esempio se si deve convivere con una malattia), il counseling (una parola inglese traducibile con “consulenza psicologica”) è più indicato in momenti cruciali della vita (per esempio il disagio che precede la decisione di separarsi, o la necessità di decidere se licenziarsi o meno, o in generale un momento di crisi). Oggi la terapia di coppia in caso di problemi con il partner pi semplice e accessibile per tutti. Grazie al nuovo servizio online puoi accedere alla consulenza. TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI TEL. Affrontare una terapia , di coppia o individuale, implica il mettersi in gioco, la necessità di cambiare prospettiva, di mettersi a nudo.


Terapia di coppia gratuita

Il metodo che utilizzo nella terapia di coppia è quello dinamico. Dopo il primo colloquio valutativo si inizia il percorso di sedute di ora e mezza ogni due settimane. In queste sedute oltre a piccoli compiti da fare a casa si esplora tutta la parte dinamica della coppia , cioè emotiva. Supporto psicologico e terapia per problemi di coppia Roma Firenze Prato terapia di coppia.


NET Psicoterapia e supporto alla relazione. META DivenirePensando: incontri di consulenza psicologica gratuita a Roma, sedi a Roma e provincia. Prenditi cura del tuo benessere, non aspettare! Destinatari e obiettivi della terapia di coppia.

venerdì 15 maggio 2020

Sandostatina lar a cosa serve

La somatostatina è normalmente presente nel corpo umano, dove inibisce il rilascio di alcuni ormoni come l’ormone della crescita. In circa i due terzi dei casi con esito noto, le donne avevano deciso di continuare la terapia con octreotide durante la gravidanza. Nei casi con esito della gravidanza noto, non vi sono stati casi di anomalie congenite o malformazioni causate dall’uso di octreotide. Conservare il prodotto tra 2° e 8° C, al riparo dalla luce. Comunque, la sospensione deve essere preparata solo immediatamente prima dell’iniezione intramuscolare.


Sandostatina è un composto sintetico analogo della somatostatina.

Negli adulti, le dosi variavano da 2. A cosa serve Longastatina LAR è un farmaco a base del principio attivo Octreotide Acetato , appartenente alla categoria degli Ormoni anticrescita e nello specifico Somatostatina e analoghi. Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche. Dopo iniezioni ho sospeso per cinque mesi la terapia causa effetti collaterali quali: caduta abnorme di capelli, stipsi molto ostinata, vampate. ISTRUZIONI PER L’USO DELL’OCTREOTIDE LAR N. Tenere il prodotto il frigorifero.


Il prodotto è un analogo della somatostatina composto da otto aminoacidi, presente anche nel sangue, che inibisce la produzione dell’ormone della crescita (detto somatotropo o GH).

Tosse da reflusso gastroesofageo sintomi

Contiene dei composti naturali che agiscono contro il reflusso gastroesofageo. La tosse da reflusso è causata unicamente dal reflusso gastroesofageo. Si tratta di una complicazione piuttosto comune che si manifesta anche in forma cronica. La tosse come già sapete, in generale può avere anche altre cause , come l’influenza e il raffreddore.


Difatti, il trattamento sintomatico con farmaci antitussivi normalmente indicati per la tosse secca, generalmente, risulta del tutto inefficace in caso di tosse da reflusso. Reflusso gastroesofageo , attenti al peso Le cause dei disturbi digestivi sono molteplici.

E anche un eccesso di peso può favorire o aggravare i sintomi del reflusso. Per riconoscere la tosse da reflusso è necessario distinguere i diversi sintomi ed imparare a riconoscerli. Tosse da reflusso gastrico: i sintomi da riconoscere. Spesso la tosse può comparire nel corso della notte, momento in cui la particolare posizione coricata può favorire il reflusso con relativa progressione fino al laringe e comparsa di tosse secca improvvisa e insistente con sensazione di soffocamento (sindrome asfittica) che risveglia e spaventa il paziente.

Terapia alternativa menopausa

Terapia alternativa menopausa

Cherchez Terapia Menopausa. La terapia può produrre effetti positivi, rendendo possibile il raggiungimento di una migliore qualità di vita. Alternative alla terapia ormonale sostitutiva in menopausa.


Terapia alternativa menopausa

Ci sono alternative alla terapia ormonale sostitutiva? La terapia ormonale sostitutiva ha vissuto negli ultimi decenni momenti di gloria e di abbandono. E’ una cura che non tutte le donne possono fare e che comunque può essere somministrata per periodi di tempo limitati.


Ora aspetto di poter usare questa nuova combinazione nella vita reale, per vedere per chi sia il “vestito su misura”, dopo la menopausa. Sia come prima scelta, sia come opzione dopo anni di cure classiche per continuare a stare bene con una terapia che ridà finalmente fiducia sulla sicurezza. TERAPIE ALTERNATIVE - LA MENOPAUSA : UNA SOLUZIONE NATURALE Dottor Vincenzo Alvino - Dottor Vincenzo ALvino , SPECIALISTA IN OSTETRICIA E GINECOLOGIA, PERFEZIONATO IN ECOGRAFIA E MEDICINA PRENATALE in Toscana, Grosseto.


Le informazioni sui Menopausa - Farmaci per la Cura dei sintomi della Menopausa non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Trova Terapia Menopausa. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Queste terapie alternative possono offrire soluzioni per aiutare nel trattamento dei sintomi della menopausa.


giovedì 14 maggio 2020

Significato emorroidi

I sintomi di emorroidi patologiche dipendono dalla localizzazione. In medicina, dilatazione varicosa delle vene emorroidarie, con formazione di noduli di varia grandezza, di colorito violaceo o rosso violaceo, molli, disposti in vario numero sul contorno dell’ano ( emorroidi esterne) o subito al di sopra dello sfintere interno ( emorroidi interne), talora sede di prurito e bruciori, e causa di. Cosa sono le emorroidi congeste? Non tutte le emorroidi , insomma, sono patologiche. Emorroidi sanguinanti di grado severo - Quando le emorroidi sanguinanti sono più gravi e complicate, è necessario ricorrere a tecniche chirurgiche più complesse, in anestesia generale o regionale.


Comunicato stampa: Emorroidi : attaccamento a realtà dolorose.

L’argomento delle “ emorroidi ” è, per certi versi, un tabù e questo è dovuto alla localizzazione anatomica del problema. La medicina tradizionale tratta il problema con la correzione di cattive abitudini alimentari, con medicine o con la chirurgia. Talvolta i medici utilizzano espressioni diverse per definire le stesse patologie, confondendo il paziente. Bisogna dire comunque che i quattro sintomi più comuni delle emorroidi , come già accennato, sono il sanguinamento rettale, dolore, prurito e irritazione e disagio.


mercoledì 13 maggio 2020

Terapia del dolore policlinico milano

Medicina omeopatica per ogni esigenza. Contattaci subito per saperne di più! L’Anestesia del Policlinico di Milano si rivolge a pazienti di tutte le età, in particolare alla donna e al bambino, e offre percorsi specifici per l’anestesia e l’analgesia in sala parto, l’assistenza rianimatoria pediatrica post operatoria e d’urgenza, e il trattamento del dolore.


I pazienti con dolore acuto o cronico caratterizzati dalla complessità della patologia, dalla difficoltà di inquadramento del tipo di dolore o dalla necessità di procedure specialistiche d evono, invece, essere indirizzati verso i centri di cura del dolore specializzati, organizzati a Milano in una r ete assistenziale – RED. La funzione del dolore è direttamente legata alla necessità di segnalare la presenza di una lesione o un’alterazione in atto nell’organismo.

Nella maggior parte dei casi rappresenta, quindi, “il campanello d’allarme” di un danno che l’organismo sta per subire e consente di attuare dei meccanismi fisiologici di difesa. IEO, importante nodo della rete RE è un centro di riferimento per il trattamento del dolore e delle cure palliative. Paolo Grossi, responsabile terapia del dolore al policlinico San Donato a Milano , ci parla del dolore e delle terapie che aiutano a non soffrire più.


Scalda schiena elettrico

Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di. Cuscino Termico Elettrico con Funzione di Autospegnimento, Termoforo per Schiena e Collo Spalle Tecnologia di Riscaldamento Rapido con Temperatura Regolabile Cuscino Termoforo 4. La fascia lombare è una striscia che sostiene i muscoli lombari, quelli della parte bassa della schiena. Il termoforo è un apparecchio elettrico che emette calore e che può essere utilizzato per lenire il dolore in varie parti del corpo come la zona della cervicale, le spalle e la schiena.


Scalda schiena a fascia.

Sono oggi disponibili in commercio numerosi modelli di termoforo elettrico. Sistema di protezione contro il surriscaldamento. Acquista scalda schiena con Kelkoo.


Confronta prezzi e offerte di scalda schiena proposte dai negozi online nostri partner. Design anatomico specifico per applicazione sulla schiena e sul collo. Trasmette in modo uniforme il calore su tutta la parte coperta.


Chiusura con velcro nella parte superiore per la nuca e chiusura con cintura nella parte inferiore per la schiena.

martedì 12 maggio 2020

Trattamenti per rimpolpare il viso

Le ultime proposte nel campo dei trattamenti per ringiovanire il viso offrono diverse opportunità di scelta per ottenere ottimi risultati e apparire con la pelle del volto più tonica e senza segni. Quello che sempre più pazienti richiedono è di sottoporsi a trattamenti che non siano invasivi e che soprattutto diano risultati ottimali in tempi brevi. Per ognuna di queste terapie ci si può rivolgere al medico estetico, che suggerirà questi trattamenti non invasivi in grado di dare una “rinfrescata” al viso , per farlo apparire più giovane di prima. Risciacquate e ripetete il trattamento volte alla settimana.


Questo semplice trattamento unisce i composti nutrienti della fragola con il potere tonificante dell’acqua di rose, offrendo un meraviglioso prodotto antietà che contribuisce a detergere e rassodare la pelle del viso.

Trattamento a base di fragola e acqua di rose. Io consiglio ai miei pazienti trattamenti topici specifici per ridurre l’iperattività delle ghiandole sebacee e trattamenti laser e con luce pulsata per spegnere l’infiammazione e ridurre le infezioni batteriche. Non preoccupatevi anche se avete cicatrici in esiti di acne, il laser fornisce ottime soluzioni.

Terapia di coppia opinioni

Mia moglie, anche su consiglio di alcune amiche, sostiene che dovremmo fare una terapia di coppia , ma io resisto perché mi sembra che parlare dei nostri problemi con un estraneo non possa portare a nulla. Però non ne sono sicuro. Funziona veramente questo tipo di terapia a due? Così i due amanti hanno bisogno di una terapia di coppia ! Il libro offre degli spunto molto interessanti.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.

Anche io in questi giorni ho pensato alla terapia di coppia ma alla fine ragionandoci penso che a volte non serva o perchè si riesce da soli a superare la crisi o perchè sarebbe tempo e denaro buttato al vento. Per avere chiarimenti e per capire come funziona la terapia di coppia cliccate su Per le Coppie. Qui trovi opinioni relative a terapia di coppia e puoi scoprire cosa si pensa di terapia di coppia.


Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a terapia , coppia , terapia di coppia per amanti, terapia di bella, terapia di gruppo, terapia di coppia milano, terapia diabete, terapia di coppia film. Simpatico, ironico, sicuramente non è un libro che fa annoiare. Tecniche e strategie per una pratica terapeutica efficace è un libro di Gerald R.

lunedì 11 maggio 2020

Trattamenti viso anti age

Trattamenti viso anti age

Tutti i prodotti in Offerta! Approfitta della promozione online a soli 49€ con spedizione gratis e paghi alla consegna. Garanzia soddisfatti o rimborsati entro giorni. I trattamenti viso anti-age oggi.


Pare che Katie Holmes preferisca una maschera viso alla curcuma, mentre Angelina Jolie fa uso di creme rimpolpanti a base di veleno di vipera. Se non siete amanti del freddo e del veleno, non vi preoccupate perché esistono tanti trattamenti in grado di rimpolpare la pelle del viso e trattare i segni del tempo. Durante la seduta, verrà applicato un cosmetico utile sia a far passare la corrente che a veicolare principi attivi che agiscono sulla pelle con proprietà anti - age : per questo, possiamo dire che stiamo facendo un trattamento tecno-cosmetologico.


Per mantenere e ottimizzare i risultati è utile alternare le sedute RF con trattamenti cosmetologici. Per un viso più giovane, vieni presso il beauty saloon Universo Estetica a Parma per trattamenti viso anti-age specifici per ogni tipo di pelle. Il PRP ha ottimi effetti anti age nelle aree cutanee che hanno perso elasticità e idratazione sia sul viso che sul décolleté. Può essere utilizzata anche sul dorso delle mani.


La pelle ritrova compattezza ed elasticità in modo naturale. In realtà, gli istituti estetici più attrezzati comprendono tanti altri trattamenti specifici per varie problematiche della pelle.

Togliere calli definitivamente

Comunque esistono dei metodi naturali che danno la possibilità eliminare definitivamente il problema. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come eliminare i calli in modo naturale. Per chi può seguire un trattamento fatto in casa, ecco i nostri consigli e rimedi per eliminare i calli in modo efficace. Consigli per prevenire ed eliminare i calli in modo efficace.


Il primo passo per prevenire ed eliminare i calli è sostituire le calzature che stanno causando questo fastidio ai piedi. Rimedi per eliminare definitivamente i calli.

Quando il tempo lo richiede, abbiamo iniziato a cambiare le scarpe chiuse e sode per qualcosa di più leggero e aperto, ma questa libertà di movimento arriva anche con alcune complicazioni che sono rapidamente visibili: i calli. Come togliere i calli dai piedi: scopriamo quali sono i migliori metodi per eliminarli. Si tratta di inestetismi che non sono solo brutti da vedere, ma anche molto fastidiosi e dolorosi, soprattutto quando compaiono sui piedi. Cosa fare per togliere i calli : Usare i cerottini anti- callo , che si trovano in farmacia. Sì, ma con moderazione, per un periodo limitato (settimane massimo) e solo nella zona indurita e dolente.


venerdì 8 maggio 2020

Tisane per reflusso gastroesofageo

Il reflusso combattilo con la salvia. Reflusso gastroesofageo , curarsi con le erbe. Ingredienti e preparazione: dopo i pasti bere una tisana di salvia e camomilla, dosate in parti uguali.


Qui trovi quali sono i possibili rimedi per il reflusso gastroesofageo. Secondo la gravità e la frequenza di questo disturbo è possibile combatterlo, per attenuare e sconfiggere i sintomi.

Uno dei sintomi che possono presentarsi in caso di reflusso gastroesofageo o reflusso acido è la tosse da reflusso. Si tratta di una condizione molto fastidiosa che può essere difficile da riconoscere soprattutto se si presenta come unico sintomo, si potrebbe infatti essere indotti a pensare che si tratti di una tosse comune. I rimedi naturali adatti aiutano a sconfiggere il reflusso gastroesofageo.


Agopuntura e reflusso gastroesofageo : come funziona? Un bicchiere di acqua e limone da bersi alla mattina appena alzati rimane una buona abitudine che preserva la giusta acidità dello stomaco e permette la corretto svolgimento dell’attività digestiva.

giovedì 7 maggio 2020

Rumori nelle orecchie cause

Ad oggi non esiste alcuna cura definitiva per l’acufene, non esiste cioè nessuna bacchetta magica che permetta ai milioni di persone che ne soffrono di non sentire più quel rumore nelle orecchie e nella testa, ma tendenzialmente il sintomo tende a migliorare nel tempo e in alcuni casi si può trovare sollievo dall’acufene, soprattutto. I ronzii alle orecchie sono rumori fastidiosi, continui od intermittenti, percepiti in assenza di fonti sonore esterne: i ronzii alle orecchie possono regredire in poco tempo o tormentare continuamente chi ne viene colpito. Altre cause di rumore oggettivo nelle orecchie possono essere malformazioni vascolari e rumore ateromatoso nei vasi. Un altro gruppo di persone che soffrono di acufeni percepiscono, quando la respirazione attraverso le ITS, ma il rumore scompare quando la respirazione attraverso la bocca. In presenza di infiammazioni dell’ orecchio (otiti medie) o del naso e dei seni paranasali (riniti e rinosinusiti) può aversi una temporanea percezione di acufeni a bassa tonalità, simili al rumore del mare che si percepisce appoggiando una conchiglia sull’ orecchio.


Cause e valore di rumore nelle orecchie e la testa.

Rimedi gastrite

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Come superare la malattia con i rimedi naturali. Dritte alimentari e correzioni comportamentali per. La gastrite è un disturbo molto comune che causa reflusso e acidità di stomaco.


Scopri anche quali sono i rimedi naturali contro la gastrite del cane.

Aromaterapia per la gastrite. Conclusioni e considerazioni. Il consiglio generale è quello di rivolgersi al medico, ma di essere consapevoli che molte volte la gastrite non può essere risolta con qualche pastiglia, ma deve essere gestita sotto molti punti di vista, da quello emotivo a quello.


Anche per la gastrite così come per tante altre patologie, in omeopatia bisogna distinguere un diverso trattamento delle forme acute rispetto a quelle croniche, e questo è già una prima differenza con le cure tradizionali che impiegano invece gli stessi farmaci in entrambi i casi.

Tosse da reflusso gastroesofageo rimedi omeopatici

Contiene dei composti naturali che agiscono contro il reflusso gastroesofageo. Rimedi naturali contro la tosse da reflusso. Di seguito alcuni rimedi naturali che aiutano a combattere il reflusso esofageo e, di conseguenza, la tosse da reflusso. Evitare il fumo di sigarette.


Rappresenta un vero e proprio disturbo dell’apparato gastro-enterico , caratterizzato da una forte sensazione di bruciore nella parte superiore dell’addome (dalla bocca all’esofago).

Cause del reflusso gastroesofageo e alimentazione. Tra le cause più comuni del disturbo occorre citare le abitudini alimentari non equilibrate. Per riconoscere la tosse da reflusso è necessario distinguere i diversi sintomi ed imparare a riconoscerli. Tosse da reflusso gastrico: i sintomi da riconoscere. Considerando che la tosse da reflusso è in realtà un sintomo, per combatterla dobbiamo prima di tutto usare i rimedi utili per la cura del reflusso gastroesofageo.


Quindi dovete farvi vedere dal vostro medico in modo che vi prescriva la cura più appropriata. Spesso la tosse è accompagnata da altri sintomi ad esempio a livello gastrico come nel caso del reflusso gastroesofageo.

mercoledì 6 maggio 2020

Sensazione di cibo in gola reflusso

La sensazione di avere un nodo alla gola potrebbe anche essere causata. GERD) o dalla deglutizione e dalla secchezza della gola connesse all’ansia o ad altri stati emotivi. Tra i disturbi che possono essere scambiati per la sensazione di nodo alla gola ricordiamo. Scopri la dieta per il reflusso Gonfiore. Il primo segnale da non sottovalutare è un senso di gonfiore all’incirca sotto il diaframma, soprattutto se frequente dopo i pasti.


Si potrebbe avvertire la sensazione di non aver ben digerito o, ancora, di aver mangiato troppo anche con quantità abbastanza modeste di cibo.

I disturbi (sintomi) più comuni causati dalla malattia da reflusso gastroesofageo sono il bruciore di stomaco e il rigurgito acido. Il bruciore a volte si estende fino alla gola. A tal proposito, leggi: Differenza tra disfagia ed odinofagia: cause comuni e diverse. Si crea il nodo in gola e spesso la sensazione di avere un corpo estraneo, il bolo isterico fino ad avvertire in maniera spropositata il muco in gola persistente.


Fumare e avere molto muco nel naso che scende nella parte posteriore della gola (noto come rinorrea posteriore), potrebbe inoltre, aumentare i sintomi della sensazione del bolo.

martedì 5 maggio 2020

Uva e cistite

Uva ursina contro la cistite. L’ uva ursina è una pianta diffusa in Nord America, Asia Settentrionale e Nord Europa. Ce l’abbiamo anche “in casa” perché cresce sia sulle Alpi che sugli Appennini. Somiglia molto al mirtillo: entrambi, infatti, fanno parte della famiglia delle Ericacee.


Le proprietà dell’ uva ursina. Viene infatti utilizzata per curare e prevenire la cistite e l’uretrite, ma anche la formazione di renella e di calcoli renali.

Quando si assume uva ursina si assiste ad un cambiamento del colore delle urine, vira verso il verde-bluastro, niente paura, tutto si ripristina una volta sospesa l’assunzione. Per quanto riguarda la cistite , un trattamento da giorni con uva ursina può combattere la crisi acuta e le recidive, che si manifestano frequentemente, magari legate a fattori ansiosi. Le capsule (anche 2-al giorno) vanno assunte con molta acqua, meglio se arricchita con succo di limone, che velocizza il drenaggio delle vie urinarie.


Anche il minestrone può aiutare molto a combattere la cistite. Nei soggetti affetti da patologie legate all’urotelio, come per esempio la cistite cronica e interstiziale, la dieta riveste un ruolo importante: alcuni alimenti, infatti, possono contribuire a peggiorare i sintomi.

Tisana x cistite

Vediamo le ricette delle tisane anti cistite. Tisana lenitiva malva e calendula. Tra i rimedi naturali, ci sono delle tisane che posso aiutare ad alleviare i sintomi della cistite , perché ad azione antinfiammatoria e antisettica, noi ve ne proponiamo 6. Con i rimedi naturali è possibile curare la cistite. Ecco tisane , tra le migliori, utili ad alleviare i disturbi provocati dell’infiammazione della vescica e delle vie urinarie.


Betulla: le foglie di betulla hanno proprietà diuretiche e depurative, quindi sono un valido alleato per combattere la cistite.

Un infuso di foglie e di fiori essiccati di malva silvestris è efficace per alleviare i sintomi della cistite. Tisane per la cistite : ricette fai da te. Ma passiamo adesso ai rimedi naturali efficaci in caso di cistite. La tisana alla malva è uno dei rimedi naturali più facilmente utilizzabili in caso di cistite , soprattutto se tale pianta curativa è presente in giardino o viene tenuta a portata di mano coltivandola in vaso. CISTITE , CURARLA CON LA MALVA Un’altra tra le tisane importanti e utili a combattere la cistite è la malva, che svolge un’azione antinfiammatoria.


Anche qui, come per la tisana al finocchio, scaldate una tazza di acqua e bevetela tiepida, almeno volte al giorno.

Rimedi contro acidità in gola

Trova Rimedi Contro Acidità. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Rimedi per l’ acidità di stomaco: naturali e fatti in casa. Se volete far fronte a questa sensazione di bruciore alla bocca dello stomaco, dopo pranzo o dopo cena, potete provare alcuni di questi rimedi per l’ acidità fatti in casa e naturali: Preparate un succo con due foglie di lattuga e quattro carote sbucciate.


Le Mandorle come rimedio all’ acidità dovuta al reflusso.

Un rimedio naturale per il bruciore di stomaco da reflusso gastrico sono le mandorle. Mangiare alcune mandorle dopo ogni pasto, ogni spuntino, ogni volta che si ingerisce qualcosa può aiutare a eliminare il reflusso gastrico. Cura con pantoprazolo e riopan per un periodo e poi all’occorrenza. Ma nel tempo quando l’acidita torna mi arrossa la gola e mette un po’ di febbre.


Mi curo di nuovo con questo farmaci ma vorrei sapere se c’è qualche alternativa da fare. E se c’è qualche sollievo per questa acidità e anche per la mia povera gola …. Rimedi naturali contro bruciore e acidità di stomaco. Una serie di rimedi naturali contro acidità di stomaco e reflusso, che causano bruciore: cosa dobbiamo mangiare, come e perché.

lunedì 4 maggio 2020

Scheda terapia farmacologica

La gestione del processo della terapia in RSA e nelle strutture socio-sanitarie in genere, come RSA, centri diurni e altre residenze sanitarie, se gestita tramite scheda di terapia unica informatizzata rappresenta importanti vantaggi rispetto alla gestione cartacea, contribuendo ad agevolare l’infermiere che si occupa della somministrazione. Scheda unica di terapia farmacologica Scheda , opportunamente strutturata, sulla quale sono registrate le prescrizioni di farmaci ordinarie e urgenti e le avvenute somministrazioni. Tale scheda è unica per ogni paziente e utilizzata da medico e infermiere per le rispettive competenze.


Quindi il medico prescrive la terapia direttamente sulla scheda del paziente (utilizzando eventualmente le abbreviazioni riportate nella legenda presente sulla scheda ) e l’infermiere appone la firma a conferma dell. Durante la somministrazione è facile andare incontro a errore.

Nello specifico il progetto ha facilitato la ricognizione farmacologica , ha aumentato la sicurezza nella gestione della terapia farmacologica e ha infine favorito una maggiore appropriatezza prescrittiva (il dei pazienti ha mantenuto l’utilizzo della scheda ). Le schede di Terapia Scheda e Note illustrative Parametri vitali settimanali Scheda e Note illustrative Terapia settimanale Scheda e Note illustrative terapia anzianiincasa.

Trattamento viso luce pulsata

Trattamento viso luce pulsata

Trova più Trattamento Viso Anti Age. Tutti i prodotti in Offerta! Confronta Differenti Prezzi per Trovare la Lampada Adatta a Te! Approfitta di questa super offerta speciale, con spedizione gratuita.


Come funziona il trattamento a luce pulsata per il viso ? Una seduta di luce pulsata per il viso ha una durata pari a circa minuti, durante i quali, attraverso il macchinario IPL, si sottopone la pelle del viso a intensi impulsi luminosi, i quali hanno il compito di penetrare in profondità nella cute. I candidati per il tratttamento Luce Pulsata viso. La depilazione a luce pulsata invece si avvale di una luce intensa che viene assorbita dai pigmenti di melanina che risiedono nei peli, portando il bulbo pilifero a sciogliersi. Proprio per questo motivo il trattamento a luce pulsata ha una maggiore efficacia sui peli scuri, ovvero quelli più ricchi di melanina. In che modo un trattamento con luce pulsata aumenta il collagene?


La luce penetra lo strato esterno della pelle (l’epidermide) e riscalda delicatamente le cellule nello strato più profondo della pelle (derma). In questa sezione troverai tutte le informazioni sui vari trattamenti a Luce Pulsata (IPL). Per Luce Pulsata Intensa (IPL) si intende un trattamento di fotoringiovanimento non invasivo in grado di aggredire diverse problematiche cutanee.


Post più popolari