Ernia del disco : come curarla? Oltre a ridurre notevolmente la sintomatologia dolorosa legata all’ ernia del disco grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, l’ ozonoterapia risulta una strategia ottimale anche per ridurre il volume dell’ ernia , agendo direttamente sul nucleo polposo. Poche tecniche sono in grado di dare questi risultati, un elemento che rende l’ ozono-terapia una metodica decisamente interessante.
Oltre a questo c’è un secondo effetto che mira alla riduzione del volume dell’ ernia velocizzandone la disidratazione allo scopo di ridurre la compressione sulla radice del nervo interessato. Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento. L’ ernia del disco ed il suo trattamento con ossigeno- ozono terapia : tecnica intradiscale ed intraforaminale.
La colonna vertebrale è composta dalla sovrapposizione di elementi scheletrici (vertebre) con interposti i dischi intervertebrali. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Esperienza personale ossigeno ozono terapia per ernia del disco.
Servizio Sanitario Nazionale in alcune regioni.