venerdì 29 gennaio 2016

Ozonoterapia per ernia del disco

Ernia del disco : come curarla? Oltre a ridurre notevolmente la sintomatologia dolorosa legata all’ ernia del disco grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, l’ ozonoterapia risulta una strategia ottimale anche per ridurre il volume dell’ ernia , agendo direttamente sul nucleo polposo. Poche tecniche sono in grado di dare questi risultati, un elemento che rende l’ ozono-terapia una metodica decisamente interessante.


Oltre a questo c’è un secondo effetto che mira alla riduzione del volume dell’ ernia velocizzandone la disidratazione allo scopo di ridurre la compressione sulla radice del nervo interessato. Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento. L’ ernia del disco ed il suo trattamento con ossigeno- ozono terapia : tecnica intradiscale ed intraforaminale.

La colonna vertebrale è composta dalla sovrapposizione di elementi scheletrici (vertebre) con interposti i dischi intervertebrali. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Esperienza personale ossigeno ozono terapia per ernia del disco.


Servizio Sanitario Nazionale in alcune regioni.

Conflitti di coppia

In queste situazioni basta un attimo, una parola fuori posto che si accende la miccia che da il via ad un conflitto. Prima di aprire al conflitto , in questi casi è utile tornare al punto di cui sopra, e fare una breve analisi su che tipo di ruolo stanno giocando le nostre aspettative in quel momento. Ciò che risulta importante è cercare di comprendere il punto di vista di ciascun partner rispetto a quello specifico conflitto , per dar voce ai pensieri e alle emozioni sottostanti di ciascuno. I conflitti sono dinamiche abituali in ogni relazione di coppia.


Disporre di adeguati strumenti comunicativi e di una buona gestione emotiva ci aiuta senz’altro a risolvere queste divergenze nel migliore dei modi. Scopri quali strategie, tecniche e barriere mantenere per uscire rafforzato da ogni conflitto.

I problemi di coppia sono per il dovuti a conflitti fra bisogni non soddisfatti. Per il i litigi riguardano differenze di scala valori fra le due parti. Anche quando i due partner hanno dei valori contrastanti, ad esempio, l’importanza da dare alla famiglia e al lavoro, alla radice dei conflitti ci sono sempre dei bisogni non espressi o non accolti dall’altra persona. Saper gestire i conflitti è necessario in una relazione di coppia e diventa fondamentale quando si forma una famiglia.

Centro benessere

Ogni Struttura è selezionata e corredata di Offerte. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le. Spa a Milano: vedi le recensioni e le foto su TripAdvisor di spa e centri benessere a Milano, Italia. Sfoglia le nostre offerte esclusive e prenota subito la tua vacanza da sogno! Al centro benessere Silva Spa a Fiuggi terme potrai godere dei benefici delle acque termali della regione.


Centro benessere

Scopri i trattamenti del centro benessere ! Il Thai Si Royal Thai Spa è il più esclusivo centro benessere per il massaggio tradizionale thailandese al di fuori dei confini della Thailandia. Scegliere l’Hotel Baglio Basile come location delle proprie vacanze è decidere di fare un viaggio nella “sicilianità”, perché godrete della più tipica. Vacanze alle Terme in Slovenia. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Hotel Resort ideal per vacanze a mare in Sicilia: dedicarsi una vacanza all’insegna del benessere è il desiderio di ognuno e all’Acacia Resort è possibile.


QC Terme crea esperienze di benessere nei suoi centri termali e wellness hotel con SPA. Centro Benessere Terme di Acqui. Come aprire un centro benessere : un settore in crescita costante.


Centro benessere

Se il settore dell’estetica e del benessere è in crescita costante, non deve sorprendere quindi. Sei alla ricerca di una Spa vicino a Torino e ad Asti per ritrovare serenità e relax?

Libri sulla psicologia di coppia

Risparmia su Libri Sur. Grandi Sconti e Spedizione Gratuita sulle Novità! Libri sul tuo computer ore su 24: siamo sempre con te! Psicologia analitica.


Aprendo le pagine di questo libro ,. Il volume propone una revisione della letteratura sulla terapia della coppia a orientamento.

Si tratta di testi che di certo ti aiuteranno a conoscere meglio te stesso, capire le persone, superare i problemi della vita o semplicemente ampliare la tua cultura generale. Se hai già letto alcuni di questi libri sulla psicologia e vuoi farci sapere cosa ne pensi, lascia un commento sotto questo articolo! Prossime uscite LIBRI Argomento COPPIA in Libreria su Unilibro. Brevi recensioni di alcuni utili libri sulla psicologia umana. Perché leggere un libro di psicologia ? Lasciando da parte i libri legati allo studio universitario usati nelle varie facoltà di psicologia , esiste un mercato misto di libri seri, semiseri e meno seri che trattano temi importanti.


Dopo anni di matrimonio sfiderei chiunque a non provare monotonia nei rapporti col proprio partner. Nel suo libro la Sabbion ti porta in un percorso di riscoperta e trasformazione della parte più intima della coppia. Questo libro è un eccellente strumento per raggiungere quest’obbiettivo.

Stipsi e cistite

Stipsi e cistite

La relazione tra stitichezza e cistite. Se la stitichezza non viene combattuta si aggrava e può causare, soprattutto nelle donne, la cistite. La stitichezza : la cistite è favorita non solo dalla brevità anatomica e quindi dalla maggiore vicinanza con i genitali esterni, ma anche dalla stitichezza.


Un intestino che non si svuoti regolarmente, ossia quotidianamente, si associa più frequentemente anche a vaginiti e cistiti recidivanti. Stitichezza e cistite sono correlate: la stipsi può provocare infezioni alle vie urinarie (IVU) a causa dei batteri che rilascia il colon. Scopri di più su Uwell! La stitichezza , insieme all’attività sessuale e alla sedentarietà, è una delle cause principali della cistite nelle donne. La stitichezza è una condizione di irregolarità nell’evacuazione di feci che ristagnano nell’intestino e favoriscono la proliferazione dei batteri intestinali responsabili della cistite , in particolare l. Che rapporto c’è tra stitichezza e cistite ? Abbiamo definito i due termini principali e ora non ci rimane che metterli in relazione fra di loro.


Il problema è che la cistite può ripresentarsi e fattori predisponenti sono: età, rapporti sessuali, riduzione delle difese immunitarie a causa dello stress o di patologie che causano immunodeficienza, stitichezza , uso di dispositivi intrauterini e ipertrofia o infiammazione della prostata.

Terapia sostitutiva naturale

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Progesterone ed estrogeni nativi, comunque sia, sono i pilastri della terapia sostitutiva in veste naturale. Ma non bastano, secondo gli specialisti che operano su questo fronte, per garantire il benessere alla donna in menopausa. L’importante è ricostruire un gioco di squadra, e lo facciamo integrando altre sostanze a seconda dei casi. La terapia sostitutiva naturale per la menopausa prevede la somministrazione di ormoni di origine naturale , estrogeni e progesterone.


La terapia ormonale sostitutiva ha vissuto negli ultimi decenni momenti di gloria e di abbandono. E’ una cura che non tutte le donne possono fare e che comunque può essere somministrata per periodi di tempo limitati. Molte donne non accettano di buon grado l’idea di assumere degli ormoni per far fronte alla menopausa (dato che questi sono spesso associati a diversi effetti collaterali).


Terapia ormonale sostitutiva naturale. Rimedi naturali per bilanciare gli ormoni ed eliminare i sintomi Il nostro team comprende medici, dottori di ricerca, naturopati e nutrizionisti. Ci impegniamo a fornire informazioni imparziali, complete e obiettive su salute e benessere. Quando è utile la terapia ormonale sostitutiva ? Stefania Piloni, ginecologa e docente di Medicina Naturale all’Università di Milano.


Terapia sostitutiva naturale

giovedì 28 gennaio 2016

Crema idratante

Insomma, parliamo di una crema idratante completa e adatta a qualsiasi pelle, perfetta come idratante per il giorno. La consiglio a… Ottima texture, nessun residuo e sensazione di nutrimento per tutta la giornata. Perché l’abbiamo scelta: ci piacciono le consistenze in gel- crema che assicurano un’idratazione a lunga durata. Quando si sceglie una crema idratante per i neonati, è necessario scegliere un prodotto che non contenga elementi dannosi per la cute (quali paraffina, parabeni, alcol, siliconi e loro derivati), che non sia profumata e che contenga solo elementi naturali.


Trovare una ideale crema idratante corpo può essere più complicato di quanto possa apparire all’inizio.

Visto che ci sono molte opzioni tra cui scegliere, abbiamo selezionato quella che per il nostro punto di vista risulta la migliore crema idratante corpodisponibile. Questa crema dalla texture ricca e non unta, grazie alle ceramidi essenziali e all’acido ialuronico, idrata la pelle per ore già dalla prima applicazione. Formula senza profumo. Quindi crema idratante o crema nutriente per la pelle secca, disidratata?


La conclusione è che solitamente una crema idratante non solo idrata la pelle ma la sua fase grassa la nutre anche.

Calli tra le dita dei piedi foto

I calli sulle dita dei piedi sono il risultato di pressione e sfregamenti, e spesso dipendono proprio dalle scarpe strette e scomode. Una delle cose più importanti che puoi fare per prevenire la formazione dei calli e alleviare il dolore provocato da quelli esistenti è di tenersi alla larga da scarpe che premono sulle dita dei piedi. Ha le dimensioni di un pisello e presenta, al centro, una sorta di spina di pelle. Compare solitamente sul quinto dito del piede ed è causa di dolore e gonfiore. Il termine medico è tiloma e consiste in un ispessimento duro o molle dello strato più esterno dell’epidermide, detto strato corneo, con tendenza ad estendersi agli strati di cute sottostante provocando dolore.


La suddivisione dei calli può essere ulteriore, per distinguere i calli veri e propri dai cosiddetti occhi di pernice.

Per la precisione, il callo sarebbe solo quello che si forma sotto la pianta del piede o tra le dita , mentre quelle piccole protuberanze che si formano sopra le dita sarebbero gli occhi di pernice. Cosa sono le micosi dei piedi ? Le micosi dei piedi sono infezioni causate da funghi della pelle. In genere, cominciano a svilupparsi tra le dita , per poi estendersi verso la pianta del piede e le unghie.

Cura definizione

Interessamento solerte e premuroso per un oggetto, che impegna sia il nostro animo sia la nostra attività: dedicare ogni cura alla. Cura : Atteggiamento premuroso e costante verso qlcu. Il complesso dei mezzi terapeutici e delle prescrizioni mediche che hanno il fine di guarire una malattia ( terapia).


Vedi anche malattia Lo stato di sofferenza di un organismo in toto o di sue parti, prodotto da una causa che lo danneggia, e il complesso dei fenomeni reattivi che ne derivano. La sarcopenia costituisce un processo fisiologico e, per questa ragione, non ne esiste una cura risolutiva.

Sindrome della cauda equina: sintomi, cause e cura. Quali sono i sintomi per riconoscerla? Ecco le risposte in parole semplici. Come si cura l’edema? L’edema di per sé non è una malattia ma un sintomo, per cui la cura si basa sul trattamento della patologia o condizione da cui ha avuto origine.


Alcune forme di edema lieve semplicemente non richiedono alcuna cura e tendono regredire spontaneamente. Obiettivi delle cure palliative.

Cistite alleviare dolore

Gli Oli essenziali da usare contro la Cistite. Se sei una fan degli oli essenziali, ecco come vanno impiegati per cercare di alleviare il bruciore ed i dolori tipici di chi soffre di Cistite. Gli oli essenziali possono aiutarti a dare sollievo alla tua vescica stressata. Ne soffre circa il delle donne in età fertile ed è accompagnato da dolore , bruciore quando si fa pipì e sensazione di dover urinare spesso.


Oggi vogliamo condividere con voi deliziosi succhi vegetali per alleviare i sintomi della cistite.

Alleviare i sintomi della cistite con bevande naturali 1. Succo di arancia e kiwi. Quando si avvertono i primi sintomi è importante rivolgersi subito a un medico, perché la cistite , se curata in modo appropriato e tempestivo, guarisce velocemente. Accanto ai farmaci prescritti dal medico, ci sono alcuni rimedi che possono aiutare ad alleviare i fastidi della cistite , coadiuvando le cure.


Nel frattempo si può sentire il medico che prescriverà una cura farmacologica mirata alla risoluzione della cistite. In caso di dolore si può assumere eventualmente un antinfiammatorio: aiuta anche a diminuire la voglia di fare pipì perché rilassa la muscolatura della vescica che si contrae quando c’è la cistite.

Copioni per recite scolastiche

I copioni teatrali per recita scolastiche relativi a questi argomenti, però, raramente vengono. Ecco un elenco di copioni per recite scolastiche , manifestazioni o spettacolini vari. Emergenza rifiuti a Napoli.


Fiaba “Qua-qua,attaccati la’ “ I cinque sensi. Festa dell’ albero:Le anime degli alberi. Copioni per recite scolastiche.

Testi per recite scolastiche. Segnalo in questo post diverse risorse in cui trovare copioni per recite scolastiche , adatte a contesti scolastici vari. Insomma, la recita scolastica insegna e aiuta a crescere. Il teatro è una scuola di emozioni come le fiabe per bambini.


Dialoghi intorno al presepe crescerecreativamente. Il tesoro del mondo dadapasticciona. L’albero di natale maestragemma.


Tanto materiale ed Idee per le Recite di Natale, Pasqua e Fine Anno Scolastico.

Natale al settimo cielo maestrarosasergi. Il sipario si apre su un’aula scolastica , si vede un calendario che indica il giorno, si sente una musica che sentono i ragazzi, suona la campanella. Dopo qualche secondo entra l’alunna Tranquillini raggiunge il suo banco e si sdraia.

mercoledì 27 gennaio 2016

Crema viso

Crema viso

Ampia scelta di prodotti di cosmetica naturale. Visita lo shop online e scopri i prodotti. Miglior prezzo garantito. Crema viso : come scegliere la migliore.


Vediamo subito come farci un’idea delle migliori creme viso in velocissimi punti: 5) Creme viso : Il colore del contenitore. U na delle primissime cose che possiamo valutare quando ci avviciniamo ad una crema è la colorazione del contenitore. Rimanendo fra le creme viso top di gamma, è inevitabile passare per la Supreme Plus di Estee Lauder, un ritrovato noto in tutto il mondo per la sua capacità di attenuare qualsiasi segno di affaticamento della pelle. Tipologie di creme viso. Con il termine “ crema viso ” ci stiamo riferendo ad un prodotto ad azione generica, che non viene usato per altri scopi.


Quasi tutte le creme sono realizzate attraverso un’emulsione di olio in acqua, tranne le cosiddette “cold cream”. BioNike – Defence Elixage Velours. Bionike Velours è una crema viso nutriente fra le migliori sul mercato per pelli secche. Nasce come crema viso per pelli secche (e mature) ed infatti ha una texture molto cremosa e ricca, ma allo stesso tempo è una crema ad altissimo assorbimento. Tra le migliori creme viso idratanti senza parabeni ci sono anche formule ricche ideali se, anche in estate, ti piace avere una texture avvolgente sul viso.


Crema viso

Terapia di coppia torino asl

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Da oltre dieci anni in aiuto delle coppie in crisi. Non bisogna perdersi d’animo. Sull’elenco del telefono, sotto la voce Azienda Sanitaria Locale, si trova il numero degli Uffici di Relazione con il Pubblico (URP).


Qui si possono avere molte informazioni, e chiedere se l’ ASL ha una Carta dei Servizi (o Guida ai Servizi).

Pinerolo, Stradale Fenestrelle 72. Cinzia Gatti, psicologa. Una terapia di coppia può aiutare a risolvere il problema o, alle volte, a lasciarsi andare senza troppi dolori. La curiosità verso l’umano, la propensione alla cura dell’altro, e la fiducia nella possibilità del. Affrontare una terapia , di coppia o individuale, implica il mettersi in gioco, la necessità di cambiare prospettiva, di mettersi a nudo.


Formata in Psicotraumatologia e metodo EMDR. Professionalità ed esperienza nel.

Descrizione Problematiche psicologiche in ambito ospedaliero 1. Consulenze psicologiche alle persone ricoverate 2. Chiamate per informazioni. Psicopatologia dell infanzia Dott. Dalla coppia alla genitorialità Corso della dott.

Bruciore gola esofago

Chi soffre di reflusso acido spesso avverte in gola il sapore di ciò che ha mangiato o bevuto in precedenza. Quando il reflusso acido raggiunge le pareti dell’ esofago può causare una sensazione di bruciore di stomaco o di bruciore alla gola ( bruciore di stomaco o indigestione). Bruciore alla bocca dello stomaco: le cause. Inoltre avverto un continuo bisogno di lavarmi i denti per rinfrescare il cavo orale.


L’ esofago è un lungo tubo cavo che va dalla gola allo stomaco. Lo spasmo esofageo può essere avvertito come un improvviso dolore al torace che passa dopo pochi minuti.

Presta attenzione se hai frequente bruciore di stomaco. Quando c’è un’infiammazione o un’infezione dell’ esofago , il dolore si diffonde lungo tutta la gola. Tenete a mente che l’ esofago si trova tra lo stomaco e la gola : vale a dire che è la parte più alta del sistema digerente ed è normale, quindi, che il dolore arrivi fino alla gola , infiammandola e impedendoci di deglutire.


Ecco per esempio come curare i mal di gola da reflusso. Mal di gola da reflusso: cos’è? Normalmente il cibo ingerito passa attraverso un canale ( esofago ) che conduce il bolo alimentare all’interno dello stomaco, dove l’ambiente fortemente acido permette la digestione degli alimenti, il cui assorbimento avviene nell’intestino.

Terapia di coppia per amanti trama

Terapia di coppia per amanti , scheda del film con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti e Sergio Rubini, leggi la trama e la recensione, guarda il trailer, data di uscita. Simpatico, ironico, sicuramente non è un libro che fa annoiare. TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI TEL.


Questo è amore, ti dici senzamezzi termini, altro che chiacchiere. Come in altre tradizioni. Ma loro non sono una coppia ufficiale: sono infatti due amanti ingabbiati in matrimoni infelici.

Film streaming per tutti gratis su atadefinizione e. Il loro rapporto è talmente tormentato che. Esploratore di relazioni, soprattutto quelle di coppia , lo scrittore napoletano sta per vedere uscire in sala una sua co-sceneggiatura diretta e interpretata da Sergio Rubini. Viviana è sexy, vitale e intrigante,. Sconto e Spedizione con corriere a solo euro.


Acquistalo su libreriauniversitaria. La loro relazione fatta di attrazione, schermaglie, risate e incontri clandestini nella camera di un BB, approda dall’analista che, seppur spiazzato nel trovarsi di fronte una coppia clandestina, accetterà l’incarico. Incoscienti e innamorati, si ritrovano uniti da una passione incontrollabile.


Si tratta di una commedia diretta da Alessio Maria Federici interpretata da Ambra Angiolini e Pietro Sermonti.

Come togliere emorroidi

La costipazione e la diarrea croniche sono cause comuni delle emorroidi. Anche le donne nelle ultime fasi della gravidanza ne soffrono spesso, così come le persone in sovrappeso. Il sesso anale può in alcuni casi provocare emorroidi , sia interne che esterne.


Nel manuale viene spiegato il famoso metodo Emorroidi Stop per eliminare le emorroidi di 3° o 4° grado in sole settimane. Inoltre scoprirai come ridurre sensibilmente il dolore, il sanguinamento ed il bruciore delle emorroidi già dalle prime ore grazie alle tecniche Sollievo Subito. Consulta il tuo medico e fatti consigliare come fare.

Le emorroidi sono una patologia che può interessare sia uomini che donne. Si dividono in interne ed esterne. Si stima che il delle persone soffra di questo disturbo.


Si tratta, perlopiù, di persone che hanno superato i anni di età e che, spesso, svolgono una vita piuttosto sedentaria. Considerazioni finali sui rimedi naturali per eliminare le emorroidi. Qui si conclude questa panoramica tra i rimedi migliori per liberarsi dalle emorroidi , ma fai attenzione perché quanto hai letto non ha il solo scopo di risolvere il problema già in corso, ma anche di prevenirlo e di impedire che ritorni con il passare del tempo.


Per quanto tempo possono sanguinare le emorroidi

Spesso asintomatiche, possono , tuttavia, causare sanguinamento, anche. Le emorroidi sanguinanti sono una vera e propria degenerazione delle. Le cause che portano a questo tipo di disturbo possono essere.


Per Quanto Tempo Sanguineranno e Cosa Dovresti Fare Se le Tue Emorroidi Non Smettono di Sanguinare ? Chi soffre di questi disturbi non deve mai rimanere senza Amamelide, Per semplificare, le emorroidi possono essere classificate in I, ancora posizionate alla fine del retto ma possono sanguinare durante e dopo la defecazione. Per quanto tempo possono sanguinare le emorroidi ? Salve a tutte ho da sempre sofferto di emorroidi e da qualche tempo sopraggiungono a tempi alternati. Oggi, abbiamo spesso meraviglia può un emorroidi scoppiare e cosa fare se lo fa? In questo caso bisogna agire velocemente con dei rimedi immediati per cercare di bloccare il sanguinamento e cercare di placare il dolore: è ovvio che bisogna comportarsi diversamente rispetto a ciò che accade negli altri casi di emorroidi.


Inoltre a sanguinare sono molto spesso le emorroidi esterne e meno quelle interne. Sono alimenti che possiedono componenti non digeribili che tendono ad. Contro le emorroidi può risultare utile includere nella propria dieta anche.


Prodotti che aiutano a evitare il sanguinamento Alcuni alimenti nella vostra dieta possono contribuire a sanguinare.

martedì 26 gennaio 2016

Cibi da evitare per il reflusso

Alcuni alimenti particolari come caffè, the, menta, alcol, cioccolato. In presenza di malattia da reflusso oltre a curare la propria dieta è molto importante abolire il fumo. Evitare cibi e bevande gelate o bollenti.


Maggiore è il numero di cibi a rischio nella propria dieta, maggiore sarà la probabilità di bruciore di stomaco e sintomi correlati. La capacità di tollerare i cibi presenti nell’elenco seguente varia da persona a persona. Non bisogna pensare per forza a cibi che fanno male.


Ovvio: grassi animali e fritti aumentano il reflusso gastrico. Sfortunatamente sono compresi cibi deliziosi e molto sani come avocado e frutta secca. Ci sono due ragioni perché gli alimenti ricchi di grassi possono scatenare il reflusso gastrico.


La lista dei cibi consentiti nella dieta per il reflusso gastroesofageo, come carne magra e zenzero e di alimenti da evitare , come agrumi e pomodoro. Elenco dei cibi da evitare per il reflusso gastrico, quali sono e per quanto tempo evitarli. Tutte le informazioni sul reflusso gastrico e il cibo. Reflusso gastroesofageo: cosa mangiare. Ecco alcune semplici regole di comportamento alimentare che aiuteranno ad alleviare i sintomi del reflusso gastroesofageo: Fare piccoli pasti frequenti, evitando i pasti abbondanti.


In generale, preferire i cibi di origine vegetale e con pochi grassi.

La pet therapy

La pet therapy

Ogni animale deve essere certificato, deve avere requisiti sanitari e comportamentali, attitudinali e di capacità, valutati da un veterinario esperto in pet therapy. Requisito imprescindibile è la relazione tra il pet e il suo conduttore: solo questo legame permette la buona riuscita di un trattamento. Come mostrano alcune esperienze, la vicinanza e il rapporto con un “ pet ” possono effettivamente essere di per se stessi naturalmente in grado di migliorare la salute fisica o psicologica. La pet therapy è quindi una co-terapia che affianca una terapia tradizionale in corso. Lo sviluppo della pet therapy come la conosciamo oggi ha avuto un forte impulso negli Stati Uniti a partire dagli anni ’70.


In Italia la si pratica da gli anni ’sulla scia del successo avuto in America. Tutto sulla pet therapy. Le alternative alla medicina e alle terapie tradizionali sono sempre state fonte di discussione e di curiosità. Curiosità sulla pet therapy.


La graduatoria degli animali utilizzati nella pet therapy vede in cima il cane, miglior amico dell’uomo, e a seguire avremo gatti, criceti e conigli, cavalli, uccelli (in particolare pappagalli), pesci da acquario e delfini. A chiudere la classifica, una serie di animali da fattoria come asini, capre e mucche. Pet therapy , il cocker Nello va a salutare il padrone ricoverato in terapia intensiva a Empoli Rimini, quattrozampe in corsia: pet therapy per i piccoli pazienti oncologici.

Callo sotto al piede

Trova più Callo Al Piede. I calli sono aree dure e ruvide della pelle, spesso di colore giallastro. Possono svilupparsi: nel piede , in genere intorno al tallone o sulla pelle sotto l’avampiede, nei palmi delle mani, nelle nocche.


I piedi di un paziente diabetico richiedono indubbiamente più attenzioni rispetto a quelli di un soggetto sano: la perdita di sensibilità e la cicatrizzazione. Eh sì, perché i calli , pur nascendo con il ruolo di protettori dei piedi , possono finire per essere molto dolorosi, oltre fortemente antiestetici. Più estesi dei calli , i duroni – spesso provocati da scarpe non adatte – sono contraddistinti da una parte centrale decisamente più dura che può risultare o meno dolorosa.

Le zone più interessate dai duroni sono la pianta del piede , alla base delle dita oppure sotto il tallone. Lasciatelo raffreddare per qualche minuto e poi immergete i piedi nel recipiente, facendo attenzione a non bruciarvi. Quando i calli si saranno ammorbiditi, potrete passare la pietra pomice senza problemi.


Ricordate che questi rimedi per i calli ai piedi fatti in casa sono più efficaci se, una volta realizzati, si applica della crema idratante. Come Curare un Callo o Durone.

Dott psicologo

Consulta la lista dei dottori con la specializzazione di psicologo. Guarda i CV, leggi le recensioni, controlla le tariffe e prenota online la tua visita. I migliori psicologi italiani li trovi e li prenoti online solo su Dottori. Leggi opinioni, tariffe e cv, paghi alla visita e scegli tu giorno e ora dell. Competenza, professionalità e disponibilità doti che accompagnano il dottore nel lavoro svolto.


Un portale interamente dedicato alla psicologia.

Si occupa di: ansia, attacchi di panico, depressione, gestione dello stress, difficoltà relazionali. Ciò che ammiro di Antonio è l’ambizione che muove il suo lavoro, la grande dedizione, l’attenzione per i dettagli. In una frase: la sua ammirevole serietà professionale. Serietà con cui si rapporta con gli utenti, siano essi minori o adulti, e serietà con cui si relaziona con i colleghi. Psicologo Brescia Dott.


Lo psicoterapeuta è obbligato a mantenere un costante aggiornamento professionale. Conoscerci è importantissimo,la psicologia mi ha sempre affascinata e devo dire che l’idea di confrontarmi con altre persone e affrontare i miei problemi con uno psicologo molto preparato e di grande competenza come il dott.

Come curare il reflusso esofageo

Come curare il reflusso esofageo

Nei bambini i sintomi principali sono continui rigurgiti e problemi respiratori. Quando il problema diventa cronico può causare anemia, torcicollo frequente e ritardo nella crescita. Consigli per evitare e curare il reflusso gastroesofageo. Evitate di andare a dormire subito dopo aver mangiato, soprattutto dopo la cena. Alcuni alimenti particolari come caffè, the, menta, alcol, cioccolato.


In presenza di malattia da reflusso oltre a curare la propria dieta è. Partendo dal presupposto che tu stia parlando di reflusso gastro esofageo,le possibilità terapeutiche sono le seguenti 1) Terapia farmacologica : Farmaci Procinetici(cisapride, domperidone, metoclopramide) che aumentano la motilità. Reflusso gastroesofageo: cosa mangiare. Ciò è dovuto a una dis. I sintomi più comuni del reflusso esofageo.


Nei casi gravi, il dolore al petto è così intenso da essere confuso con un attacco di angina pectoris. Il sintomo diventa acuto durante la notte e quando ci si corica. Ci sono situazioni in cui la valvola non funziona e quindi il contenuto dello stomaco può risalire a ritroso e raggiungere l’ esofago.


Come curare il reflusso esofageo

Questo è il reflusso gastroesofageo. Il contenuto gastrico, che è fortemente acido od in altri casi alcalino ( reflusso biliare), “ustiona” le pareti dell’ esofago che reagisce contraendosi con uno spasmo.

lunedì 25 gennaio 2016

Come curare la cistite in maniera naturale

Sono tantissime le donne che soffrono di cistite. Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause. In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce.


La cistite si presenta in forma occasionale o ricorrente. Rimedi naturali per la cistite. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio, il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione. Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla.


I rimedi naturali contro la cistite. Il rimedio naturale per eccellenza contro le cistiti batteriche è il cranberry, conosciuto anche come mirtillo rosso americano. Il primo consiglio è quello di adottare una buona igiene e aumentare il consumo di acqua per ridurre la concentrazione di batteri responsabili dell’infezione. Di seguito ti suggeriamo alcuni rimedi naturali contro la cistite.


Questa pianta è diuretica, cicatrizzante, antiemorragica e rilassa i condotti urinari. Tuttavia si può trattare la cistite con rimedi naturali , che ci aiuteranno ad alleviarne i sintomi senza incorrere in effetti secondari. L’importante è agire quando si iniziano a percepire i primi sintomi , per evitare che l’infezione peggiori.

Prodotti pulizia viso

Soft Scrub Detergente a € 1Ordina online. Sito E-Commerce per la vendita di Bottiglie, Vasi Vetro, Bicchieri Piatti, Damigiane,Tappi. Bacinelle, Secchi, Vasi di Plastica.


Cerchi un trattamento per la pulizia viso ? La corretta pulizia del viso. Il detergente per il viso è un elemento fondamentale tra i prodotti per la skincare quotidiana.

La pulizia corretta della pelle può migliorarla notevolmente donandole da subito un aspetto più luminoso e contribuendo a mantenere elastici i tessuti. Il viso è la prima cosa di noi, che qualsiasi persona nota, il nostro biglietto da visita, quindi è bene prendersene cura nel migliore dei modi, con trattamenti e prodotti adeguati. Pulizia del viso : i prodotti da usare. Prodotti struccanti, dischetti cotone, salviette struccanti e detergente delicato per la pulizia del viso. Vedi la gamma di prodotti e acquista online.


Nel nostro shop i migliori articoli per la pulizia del viso. Dal detergente al tonico, dallo scrub alla maschera: ecco i prodotti per una pulizia del viso profonda. Apparecchi per tonificare e per pulizia viso.


Compra prodotti per la pulizia del viso sul sito HelloBody.

Reflusso gastroesofageo vomito

Contribuisce a prevenire la comparsa di ulcere legate al reflusso gastrico. Tutti gli elementi sono di origine naturale. Pagamento online protetto.


In virtù della sua acidità tale materiale va ad irritare la mucosa esofagea scatenando i sintomi tipici del disturbo. Il reflusso gastroesofageo è la risalita involontaria e frequente dei succhi gastrici e di parte del contenuto dello stomaco lungo l’esofago, talvolta fino alla gola.

Quando il disturbo si presenta più volte nel corso della giornata e si associa ad altre complicazioni si parla di malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE). In una persona sana avvengono circa episodi di reflusso della durata di pochi secondi al giorno. Diversa è la malattia da reflusso gastroesofageo o MRGE.


L’unica cosa che mi sembra certa è che Mattia ha sofferto di reflusso gastro-esofageo (attualmente non mi sembra in terapia) e che ha una particolare sensibilità al vomito per cui ogni piccola ”difficoltà” soprattutto alimentare, cioè quando c’è qualcosa che non gli va (per dirla con chiarezza) la esprime con il vomito. La malattia da reflusso gastroesofageo è un problema che colpisce molte persone. I disturbi causati dalla sindrome da reflusso gastroesofageo.


Menopausa e depressione forza

L’imperativo è di non trascurare o sottovalutare mai i vari aspetti che possono influenzare la salute mentale e lo spirito di una donna prima e dopo la menopausa. Abbiamo già parlato di come i sintomi fisici più comuni della menopausa possano arrivare ad influire anche sulla vita di coppia, ma a cosa è dovuto questo improvviso squilibrio? Per ragioni biologiche, legate alla sensibilità ormonale, ma anche per fattori sociali e culturali, le donne sono più esposte alla depressione rispetto agli uomini: il sesso femminile è colpito in percentuale più che doppia, in particolare nelle fasi della gravidanza e del post partum e con l’avvicinarsi della. La depressione è uno dei disturbi che può insorgere in menopausa. Menopausa e depressione.


Per una corretta diagnosi è opportuno rivolgersi allo specialista giusto per esempio un medico specializzato in psichiatria. Intanto però, come primo passo rifletti sui sintomi che avverti: fai questo test per capire se potresti essere affetta da depressione. La colpa, insomma, non è per forza dei “capricci” degli ormoni: se ci si sveglia di notte per andare in bagno o dopo una sudata, non riuscire a riaddormentarsi subito può anche essere una coincidenza, più che insonnia vera e propria. Perché in menopausa siamo spesso soggette ad astenia?

Copioni commedie comiche brevi

Opere Teatrali comiche e brillanti soggette alla S. Monologhi, commedie brevi (corti teatrali) ed atti unici. Stefania De Ruvo per commedie brillanti e drammi teatrali, premiati in vari concorsi, divertenti, perfetti per la messa in scena. Il sito più completo per la ricerca di copioni teatrali.


Qui puoi trovare un vasto database di testi teatrali e fare la ricerca filtrando per autore, genere teatrale e numero di attori per parti maschili e femminili, per mettere in scena lo spettacolo teatrale su misura per i componenti della tua compagnia di teatro. Potrai consultare il nostro catalogo testi in assoluta libertà.

La maggior parte dei copioni teatrali che trovi in elenco ci sono stati spediti da amici che come te si sono serviti della nostra biblioteca elettronica. Se quindi hai a disposizione copioni in formato elettronico, non esitare ad inviarceli. Scenette di teatro, sketch e commedie Tantissime scenette, divertentissime commedie e tanti sketch da scaricare gratis. Molto utili per preparare incontri, momenti di festa o spettacoli teatrali di fine anno.


Se sei un teatro, una produzione, un autore e ti occupi di commedie , contattaci ed entra a far parte del progetto, è GRATIS.

domenica 24 gennaio 2016

Monuril cosa serve

A cosa serve il monuril. Il monuril è miracoloso! E’ formulato in polvere da sciogliere in acqua e si assume alla sera in modo che possa agire per più tempo in vescica. Quanto ne devo prendere?


Si può prendere in gravidanza? Se vuoi sapere qualcosa di più sulle sue caratteristiche, leggi la guida che abbiamo preparato e che contiene anche dei consigli su come usarlo in gravidanza.

Lo potremmo pertanto definire un disinfettante delle basse vie urinarie, utile in particolare per la cura della cistite, una patologia piuttosto diffusa che colpisce in particolar modo le donne. Monuril bustine cosa serve ? Fosfomicina appartiene ad un gruppo di medicinali denominati agenti antimicrobici urinari. Il Cistalgan associa le proprietà del Flavossato, dotato di intensa attività antispastica sul distretto genito-urinario con quelle del Propifenazone, sostanza dotata di notevole azione analgesica ed antiflogistica. MONURIL è indicato nella prevenzione e nel trattamento di infezioni acute non complicate delle basse vie urinarie causate da germi sensibili alla fosfomicina. Da tenere in considerazione in persone con ridotta funzionalità renale o che seguono una dieta a basso contenuto di sodio.


Cura ormonale per diventare donna

Come Cambiare Sesso (Da Maschio a Femmina). La transizione fisica da maschio a femmina, cioè il processo per diventare una donna transessuale, è un percorso individuale e personale. Non esiste un modo giusto e uno sbagliato per farlo.


Come aumentare gli ormoni femminili negli uomini. Gli uomini che desiderano aumentare le loro caratteristiche femminili trovano una buona opzione nella terapia ormonale.

Affinchè la terapia ormonale sia efficace e determini il benessere psicofisico desiderato dal paziente è fondamentale che quest’ultimo sia sostenuto durante il processo di elaborazione e cambiamento, in quanto le modificazioni somatiche derivanti dalla terapia ormonale e il nuovo stile di vita potrebbero comportare notevoli disagi. Che bisogna fare per richiedere questi farmaci. Irsutismo è uno squilibrio ormonale che provoca le donne a crescere capelli nelle zone in cui maschi tipicamente do, come il labbro superiore, la zona del torace, le cosce, il mento e la zona posteriore.


Con il passare del tempo ha avviato il processo di transizione e ora il passo successivo è quello della cura ormonale spiega la mamma. VIDEO: BAMBINO RICEVE DALLA MAMMA GLI ORMONI PER DIVENTARE DONNA.

venerdì 22 gennaio 2016

Terapia di coppia saronno

Terapia di coppia saronno

Psicoterapeuta Busto Arsizio. Terapie individuali e di coppia. Tutti i contenuti sono da considerarsi solo a scopo informativo. Va evidenziato, peraltro, che non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del dottore, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione.


Terapia di coppia saronno

La terapia è volta ad aiutare i due lati della coppia e definire il loro disagio, ripercorrendo la storia della vita passata insieme nell’ottica di migliore la comunicazione per affrontare con maggior chiarezza le difficoltà presenti. L’obiettivo è ri-trovare le risorse per affrontare gli ostacoli che bloccano la coppia. Nel mio studio di Saronno , effettuo terapie di coppia.


Non sai come risolvere la crisi di coppia che stai attraversando? Contatta specialisti presenti a Saronno , spiega il tuo problema e richiedi un colloquio online in pochissimi click. Compila i campi del modello che trovi di fianco o chiama il numero indicato. Verrai chiamato gratis in breve tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili. Da qui puoi ottenere informazioni sui professionisti, metterti in contatto con uno psicologo o uno psicoterapeuta di Saronno per fare la tua domanda, per richiedere una consulenza psicologica o per una psicoterapia.


Occorre precisare però, che la terapia non mira a mantenere la coppia unita a tutti i costi, quanto piuttosto a capire qual è la situazione migliore per quella coppia o per quella famiglia: talvolta questa soluzione può essere proprio la separazione.

Medico prescrittore significato

La paziente abbia confermato di aver compreso i requisiti summenzionati. Le reazioni depressive possono verificarsi in pazienti senza evidenti fattori di rischio, a parte la stessa obesità. Il medico prescrittore dovrebbe spiegare alla paziente i concetti della contraccezione.


Di conseguenza il medico prescrittore deve informare il paziente e discutere o considerare la necessità di una riduzione graduale della dose. Cosa si intende per CPOE? CPOE sta per Computerizzato medico prescrittore Order Entry. Se stai visitando la nostra versione non in inglese e vuoi vedere la versione inglese di Computerizzato medico prescrittore Order Entry, scorri verso il basso e vedrai il significato di Computerizzato medico prescrittore Order Entry in lingua inglese.


La matrice rimane in carico al medico prescrittore. ELENCO DEI MEDICI PRESCRITTORI. El prescriptor deberá instruir a la paciente sobre los métodos anticonceptivos.


Il delle prescrizioni e’ del MMG, attorniato da: ⦿Sistema caratterizzato dalla presenza di circa il di strutture accreditate. Dizionario Reverso Italiano-Francese per tradurre medico prescrittore e migliaia di altre parole. SPIN sta per Numero di identificazione standard medico prescrittore.


E se, invece, il medico prescrittore non ha barrato nessuna casella? Si precisa che tali dispositivi protesici, salvo diverse disposizioni regionali, possono essere prescritti anche da medici specialisti prescrittori delle altre Strutture Sanitarie.

Ansia e psicoterapia

Diagnosi, psicoterapia , trattamento psicologico e farmacologico. I principali tipi di ansia ( ansia generalizzata, disturbo post traumatico da stress, panico, fobie sociali). Ansia classificazione e cura.


Ansia e psicoterapia

Terapia cognitivo-comportamentale. La terapia cognitivo-comportamentale (TCC) è molto efficace per curare i disturbi d’ ansia. Secondo le linee guida internazionali, in continuo aggiornamento, sia la psicoterapia che i farmaci possono essere impiegati nel trattamento di questi disturbi. Psicoterapia per l’ ansia La psicoterapia per i disturbi d’ ansia è indubbiamente il trattamento principale e dal quale è difficile prescindere. In particolar modo la terapia cognitivo comportamentale ha mostrato tassi di efficacia elevatissimi e si è affermata nella comunità scientifica come la strategia di prima scelta nella cura dell’ ansia e dei suoi disturbi.


In particolare nel panorama delle psicoterapia dell’ ansia di stampo cognitivo comportamentale si distinguono due approcci principali volti a combattere l’ ansia : la terapia metacognitiva e la terapia cognitiva standard. Di conseguenza solo i farmaci, possono curare questo deficit. La psicoterapia , con o senza farmaci, è accreditata come fondamentale del trattamento per il disturbo d’ ansia generalizzato. Ci sono diverse forme di psicoterapia , come quella psicodinamica ed espressiva, che insegnano a concentrarsi sull’ ansia come conseguenza dei sentimenti riguardanti le relazioni importanti.

Crema per emorroidi in gravidanza

Crema per emorroidi in gravidanza

Creme e pomate per emorroidi in linea di massima sono preferibile alle supposte, sono più facili da applicare ed il principio attivo si distribuisce meglio. Vale la pena sottolineare che si tratta di farmaci che agiscono sui sintomi senza intervenire sulle cause. Il trattamento per le emorroidi con HemorrhoStop è davvero facile. Chi è predisposta alle emorroidi. Dopo il parto le emorroidi rientrano?


Curare le emorroidi in gravidanza con creme e rimedi specifici contribuisce a farle scomparire alla fine della gestazione. Tuttavia, in alcuni casi, le emorroidi si formano proprio durante il parto, a causa dello sforzo per fare uscire il bambino. Risponde l’ostetrica.


Emorroidi in gravidanza : quali sono le cause? Pomata di Amaro Svedese oppure unguento alla calendula con due gocce di amaro svedese a tintura madre. Ciao, Ho sempre sofferto di emorroidi e in gravidanza ancora di più. Ho fatto una cura di proctosedil pomata e di arvenum 5in compresse in gravidanza per cinque giorni e devo dire che mi sono trovata molto bene però me le ha prescritte il medico.


Crema per emorroidi in gravidanza

Sintomi, cause e rimedi naturali per per la cura delle emorroidi in gravidanza. Le emorroidi in gravidanza. Rimedi omeopatici e naturali. Per la cura delle emorroidi in.


Proctolyn ed emorroidi in gravidanza. In gravidanza è molto probabile trovarsi con il problema delle emorroidi perchè si tratta di un disturbo piuttosto frequente nelle donne incinte.

Anestetico per emorroidi

Trova Anestetico Per Emorroidi. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Vale la pena sottolineare che si tratta di farmaci che agiscono sui sintomi senza intervenire sulle cause. Tali sostanze attive possono essere incorporate al prodotto omeopatico come tintura madre, oppure sotto forma di rimedio omeopatico adeguatamente diluito.


Poiché ci sono molte possibilità tra cui scegliere, abbiamo selezionato quella che per noi risulta la migliore crema per emorroididisponibile.

Crema emorroidi Proctolyn. La miglior crema per emorroidi , se cercate un prodotto che non solo cura ma previene la formazione delle emorroidi , è rappresentato sicuramente dalla crema per emorroidi sanguinanti Hemosan Pack, ideale anche per le donne in gravidanza che vogliono curare questo problema. Proctosoll crema rettale agisce sulla dolorosa sintomatologia delle emorroidi esterne non complicate grazie alla combinazione di tre principi attivi: Idrocortisone acetato dall’azione antiflogistica e antipruriginosa, per attenuare l’infiammazione, e ridurre dolore, gonfiore e prurito. Indicata per emorroidi interne ed esterne. Opinioni e prezzo su Amazon : Dermovitamina Proctocare crema Pomata utile alla normalizzazione e riparazione della mucosa anale, in caso di emorroidi e ragadi.


giovedì 21 gennaio 2016

Callo mignolo piede

Trova Callo Mignolo Piede. La Ricerca Migliore e Più Rapida! La salute dei tuoi piedi è molto importante, prenditi cura di loro: in questa semplice guida ti spieghiamo come togliere un callo mignolo del piede ? Sfregamenti vari e pressioni causate dalle scarpe sbagliate o troppo rigide sono l’origine dei fastidiosissimi calli ai piedi , soprattutto sulle dita. Ma come togliere un callo ?

Procurati un antibiotico per i calli infetti. Nota che il medico ti prescriverà un antibiotico topico o da assumere per via orale soltanto se il callo si infetta. Il termine medico è tiloma e consiste in un ispessimento duro o molle dello strato più esterno dell’epidermide, detto strato corneo, con tendenza ad estendersi agli strati di cute sottostante provocando dolore. A differenza dei calli veri e propri, l’occhio di pernice. Un callo sulle altre dita del piede può significare difficoltà di realizzazione di se stessi, problemi di affettività, un conflitto con i propri valori, oppure un eccesso di idealismo.


I problemi possono essere diversi, ma abbinando la zona del piede dove è spuntato il callo al suo significato si può intervenire di conseguenza. Scarpe strette, clima caldo, piedi gonfi e il mignolo si infiamma.

Acufene pulsante e stress

Acufene pulsante : quali sono le cause ? L’ acufene pulsante è causato da un cambiamento del flusso sanguigno dei vasi vicini all’orecchio. Quando di natura oggettiva, questo acufene può essere causato da un’alterazione del flusso sanguigno (legata alla presenza di aterosclerosi o altri problemi circolatori). Precisamente, l’ ansia e lo stress sono fortemente legati allo sviluppo di acufeni persistenti.


La causa dell’ acufene non è ancora ben determinata, poiché i meccanismi a causare lo stesso sono diversi e svariati, tuttavia il fine di tutti questi meccanismi è sempre la stimolazione delle cellule ciliate dell’orecchio interno.

Questi sono i veri casi dove si può parlare di acufene da stress. Occorre tener separati acufene e stress. Stress , ansia e acufene.


ACUFENI PULSANTI Cos’è l’ acufene pulsante ? Questo può essere facilmente verificato ascoltando il proprio battito con le dita sul collo o sul polso e ascoltando il proprio acufene. Quali sono le cause ? Vi sono delle occasioni di particolare stress in cui l’ acufene si può manifestare, come ad esempio la perdita di una persona cara oppure il divorzio dal proprio compagno. Eventi emotivamente stressanti e debilitanti che potrebbero provocare l’insorgenza dell’ acufene , chiamato in questa circostanza acufene da stress.

Dieta post operatoria emorroidi

Per Statali e Pensionati. La dieta è indispensabile con fibre ed acqua in quantità maggiore al normale. Oltre alla dieta è importante integrare farmaci che siano in grado di attirare acqua nel lume intestinale e, quindi, determinare la composizione di feci idratate e di conseguenza morbide. III grado secondo Milligan Morgan. Prescrizioni post - operatorie.


CONSIGLI PRATICI PER LA CONVALESCENZA DOPO EMORROIDECTOMIA Dopo l’intervento di emorroidectomia ( tecnica di Milligan-Morgan, di Longo o altre) le ferite chirurgiche guariscono completamente in 4-settimane circa.

E’ possibile la comparsa di un lieve sanguinamento, specie dopo la defecazione: non preoccuparsi. Potrai lasciare un tuo commento o opinione su questo tema oppure su altri. INTERVENTO EMORROIDI : la cura efficace ed indolore. Finalmente una nuovo intervento emorroidi che, grazie ad una cura indolore e veloce riporta ad una situazione di normalità, senza più fastidi o sanguinamenti e con un importante ripristino funzionale ed anche estetico. Quando un intervento come la legatura elastica non può essere effettuato perché le emorroidi sono troppo grandi, oppure quando tali tipi di interventi si sono rivelati inefficaci e in poco tempo le emorroidi si sono ripresentate, allora bisogna utilizzare una tecnica più invasiva e risolutiva come l’emorroidectomia.


Pelle mista

Si definisce mista una pelle non uniforme, che presenta zone molto aride e secche alternate ad aree impure, acneiche e grasse. La particolarità della pelle mista è dunque quella di presentare simultaneamente caratteristiche affini a pelle secca e pelle grassa. Sulla pelle mista , quindi, si manifestano i segni distintivi della pelle secca (aridità, screpolature, pelle che “tira”, rughe) e della pelle grassa (eccesso di sebo, lucidità, impurità).


In sostanza, la pelle mista non è uniforme e presenta zone più seborroiche ed altre più secche. Viene definita mista la pelle non omogenea che presenta zone secche o normali e zone grasse, oleose e impure.

Eppure è piuttosto comune scambiare la pelle mista per pelle grassa, a causa della costante presenza di zone lucide sul viso. Pelle mista : come riconoscerla. Se vuoi scegliere il miglior fondotinta per il tuo viso, devi pensare attentamente a quelle che sono le tue necessità: DURATA. Tutti vogliamo un fondotinta che rimanga sul viso il più a lungo possibile.


La pelle mista è esigente, ma con i cosmetici giusti tutto è possibile. Nel caso di pelle grassa e mista non è così facile. Visto che c’è sempre molta curiosità su quest’argomento, ho deciso di iniziare una rubrica aggiornata sulle varie tipologie di pelle per insegnarvi a riconoscerle e attuare per ciascuna di esse la giusta skin-care.


Cosa fare emorroidi

Il sanguinamento delle emorroidi è di solito il segno della forte infiammazione e ovviamente del danno alla parete delle vene. Di solito si tratta di episodi di durata limitata, ma comportano ugualmente un certo disagio. La perdita di sangue, anche se riconducibile per precedenti episodi alle emorroidi , andrebbe comunque riferita al. Questo problema solitamente si tiene sotto controllo con un regime alimentare corretto, quindi con una alimentazione ricca di fibra, minimo un litro e mezzo di acqua al giorno, evitando accuratamente gli alcolici dato che sono.


Emorroidi : cosa NON fare.

In certi frangenti sarà fondamentale conoscere come fare per sgonfiare le emorroidi. Andiamo, quindi, a vedere insieme come curare l’infiammazione delle emorroidi con rimedi naturali e non solo. Come curare le emorroidi infiammate.


Molti ne soffrono, pochi ne parlano. Vergogna e paura fanno ricorrere al medico solo nei casi estremi. Il fastidioso disturbo, invece, si può prevenire e curare senza soffrire troppo.


Provocano dolore, condizionano le normali attività quotidiane e rendono nervosi.

mercoledì 20 gennaio 2016

Crema acido glicolico

Crema acido glicolico

Le creme a base di acido retinoico e glicolico esercitano una marcata azione esfoliante finalizzata ad ammorbidire lo strato corneo. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Le creme all’ acido glicolico sono utili per la nostra pelle, soprattutto per alleviare i segni dell’acne e dell’invecchiamento, conferendo al tessuto cutaneo un aspetto del tutto ringiovanito e sano. Ma quali sono le migliori creme a base di acido glicolico che possiamo trovare in commercio?


Crema acido glicolico

L’ acido glicolico è una molecola dalla forte azione cosmetica. ACIDO GLICOLICO : COME FUNZIONA. I migliori prodotti a confronto Il nostro Team ha creato una lista che contiene diverse varianti di crema corpo acido glicolico e opinioni e recensioni di clienti che hanno acquistato e usato il prodotto. Le diverse varianti del prodotto sono classificati in base alla popolarità e al numero di vendite. Acido glicolico lozione o crema preparato galenico in Farmacia.


Ecco i prodotti viso con acido glicolico consigliati da Grazia. Segui le istruzioni del prodotto per usarlo correttamente. Tra le creme più famose troviamo Neostrata acido glicolico. Il peeling all’ acido glicolico è un trattamento estetico per favorire il rinnovamento cutaneo attraverso l’esfoliazione dell’epidermide che prevede l’impiego di soluzioni o gel a base di acido glicolico per stimolare il rinnovamento dell’epidermide.

Cistite emorragica quanto dura

Quanto dura una cistite emorragica ? Esiste poi una cistite più grave che è quella emorragica , quando l’infezione batterica che i coinvolge i capillari della sottomucosa provoca lesioni molto profonde. Le cause di questa particolare forma di cistite possono essere rintracciate anche nell’esposizione alle radiazioni ionizzanti e anche l’impiego di alcuni farmaci citotossici. Cistite emorragica : quali sono le cause. Nonostante si tratti di un disturbo decisamente meno frequente rispetto alle donne, anche l’uomo può soffrire di cistite.


Chiamata anche cistite emorragica , appunto per la presenza del sangue nella pipì, sembra sia più comune nel gatto maschio castrato, in quanto dotato di una uretra più lunga, quindi più soggetta a batteri. Ma la cistite in realtà può insorgere sia nel gatto maschio, intero o sterilizzato, sia nella gatta femmina, ed anche durate il calore. Un caso tipico di uso scriteriato di antibiotici è quando si continua a somministrare tali farmaci per una cistite recidivante: Una paziente è colpita da cistite e si sceglie di somministrare un antibiotico. Dopo nemmeno un mese la donna presenta nuovamente l’infezione ma senza sintomi se non la presenza di batteri. Uticran e ora sto molto meglio.


Clavulin compresse, notando dei miglioramenti, ma i sintomi, seppur lievi, ci sono ancora.

A cosa serve monuril

A cosa serve il monuril. Il monuril è un farmaco che usa come principio attivo la fosfomicina trometamolo, contenuto in quantità pari a 6g in una bustina per adulti (g). E’ formulato in polvere da sciogliere in acqua e si assume alla sera in modo che possa agire per più tempo in vescica. Se vuoi sapere qualcosa di più sulle sue caratteristiche, leggi la guida che abbiamo preparato e che contiene anche dei consigli su come usarlo in gravidanza.


Le donne sono più esposte degli uomini a questa patologia, poiché la loro uretra è più corta, cosa che favorisce il passaggio dei batteri in vescica. Monuril bustine cosa serve ? MONURIL è indicato nella prevenzione e nel trattamento di infezioni acute non complicate delle basse vie urinarie causate da germi sensibili alla fosfomicina. La sua vendita richiede necessariamente la presentazione di una ricetta medica.


Fosfomicina appartiene ad un gruppo di medicinali denominati agenti antimicrobici urinari. Come prendere MONURIL 4. Possibili effetti indesiderati 5. Contenuto della confezione e altre informazioni 1. Il Cistalgan associa le proprietà del Flavossato, dotato di intensa attività antispastica sul distretto genito-urinario con quelle del Propifenazone, sostanza dotata di notevole azione analgesica ed antiflogistica. Lo potremmo pertanto definire un disinfettante delle basse vie urinarie, utile in particolare per la cura della cistite, una patologia piuttosto diffusa che colpisce in particolar modo le donne.

Attacchi di panico tutti i giorni

Attacchi di panico tutti i giorni

Queste possono essere interpretate in maniera catastrofica, aumentando il rischio di sviluppare attacchi di panico. Sintomi dell’ attacco di panico. Un singolo attacco di panico dura solitamente qualche minuto, tuttavia la memoria della intensa paura e il terrore vissuto può avere un impatto negativo e causare gravi disagi nella vita di tutti i giorni.


Attacchi di panico tutti i giorni

Il principale pericolo dopo una sindrome da attacco di panico è “la paura della paura ”. Ma che cos’è l’ attacco di panico , una malattia? Giorni in cui continuavo ad andare a lavorare perché avevo un atto molto importante in scadenza. L’ attacco di panico è. Sono molto ipocondriaca. Sebbene spiacevoli (a volte in grado estremo), gli attacchi di panico non sono pericolosi. La realtà, invece, è diversa: l’ attacco di panico ha sempre un fattore scatenante, anche quando non si è in grado di riconoscerlo come tale, come si vedrà meglio in terapia.


Il presente articolo descrive i vari fattori coinvolti negli attacchi di panico in autostrada e, più in generale, alla guida. Verranno descritti i sintomi, le cause. Boy George oggi confessa: avevo attacchi di panico tutti i giorni , pensavo di morire. Poi ha cambiato stile di vita ed oggi è pronto a tornare in tour con.


Attacchi di panico tutti i giorni

Da circa mesi però, come da titolo, non è più andata così: ho iniziato ad avere attacchi di panico giornalieri che mi hanno reso la vita invivibile.

Depressione coppia

La terapia di coppia della depressione. Depressione e relazione tra coppia. Secondo gli esperti depressione e relazione di coppia sono strettamente legati.


In sostanza la coppia è un sistema complesso. La psicoterapia di coppia della depressione.

Come la depressione di una persona influisce sul partner. Chi soffre di depressione può sembrare “lunatico” e soggetto a frequenti sbalzi di umore. Quando un individuo si sente depresso, tutto l’ambiente che lo circonda subisce le conseguenze del suo malessere. All’interno di una relazione, depressione e crisi di coppia sono strettamente correlate. Com’è la vita di coppia , quando uno dei due partner è depresso?


Come bisogna comportarsi, se il nostro compagno ci accusa d. In altre parole, i problemi nel rapporto contribuiscono alla depressione e viceversa.

E’ bene tener presente che i sintomi della depressione possono essere talvolta subdoli, al punto che nessuno si accorge del problema, talvolta neanche il soggetto stesso, che tende ad attribuirli a normale stanchezza, stress, nervosismo o problemi lavorativi, familiari o di coppia.

Post più popolari