Interx , attraverso la modulazione degli impulsi, riesce a modificare la stimolazione emessa sulla base delle risposte che incontra, erogando così una terapia personalizzata a seconda delle necessità della persona. Agisce con un processo di feedback interattivo riportando il tessuto organico ad un range fisiologico. Questo tipo di terapia fisica ottiene la sua massima efficacia in combinazione con tecniche di neurodinamica: è infatti particolarmente indicato, ad esempio, nei casi di sindrome del tunnel carpale, cervicobrachialgia, lombosciatalgia, sindrome dello stretto toracico, etc.
Quali sono le controindicazioni ? La Tecarterapia, chiamata anche solamente Tecar (acronimo per Trasferimento energetico capacitivo e resistivo) è una terapia relativamente recente che ha preso piede ultimamente in quanto notevolmente utile nell’eliminare dolore e infiammazione a carico di articolazioni, muscoli e colonna vertebrale.
Controindicazioni – Pazienti con pacemaker cardiaco. Pazienti soggetti a convulsioni (per esempio, pazienti affetti da epilessia). La qualità della terapia viene in tal modo di molto migliorata, stimolando, oltre ai principali propriocettori, anche analizzatori tattili, ottici ed acustici. La Terapia a Segnale Pulsante (PST - Pulsed Signal Therapy) è una terapia non invasiva messa a punto da un biofisico americano, Richard Markoll, diretta ad attivare la rigenerazione della cartilagine, mediante la riproduzione di meccanismi di autostimolazione presenti nel nostro organismo.
Nella terapia del dolore e traumatologia sportiva la diatermia capacitiva esprime le sue massime potenzialità nel risolvere sia a livello sintomatologico, sia tissutale i più vari disturbi acuti e cronici nei settori dell’ortopedia, della fisiatria e della medicina sportiva. In campo riabilitativo, le patologie più frequentemente trattate. L’idrokinesiterapia non sempre risulta benefica e “riparatoria” , in alcuni casi potrebbe essere inutile come in altri addirittura controproducente.
La sensazione, sia visiva che quella riferita dal paziente, è stata indubbiamente ottima.
Spesso quando non si conoscono totalmente le applicazioni di una terapia , è logico avere delle remore nell’utilizzo della stessa, così si finisce per utilizzarla nelle modalità base o come terapia antalgica. Tecar Active Motion, è vincolato al paziente da trattare da speciali cinghie, “Tecar Biomechanical Applies”, create appositamente per questa metodica. Se si è soggetti a “křečákům”, potrebbe significare extra “lavoro” per i capillari, la creazione di loro per ingrandire.
Il metodo migliore per sbarazzarsi del disagio e il dolore causata da vene varicose è il nuoto, ma altrettanto vivace passeggiare, andare in bicicletta, tai chi, yoga e anche l’estensione). Le offre la possibilità di farLe conoscere, tramite i nostri apparecchi elettromedicali, l’Horizontal Therapy, la nuova terapia , più efficace e senza effetti collaterali indesiderati, per la cura dell’artrosi, delle sindromi radicolari, di traumi sportivi, per trattamenti postoperatori e per tante altre patologie che possano prevedere. Le caratteristiche elettrofisiologiche della cute e dei tessuti sottostanti hanno differenti proprietà in caso di infiammazione o infortunio rispetto ai tessuti sani. Neurostimolazione Interattiva: vantaggi e indicazioni. InterX è molto di più di tutto questo.
Ciò rende la Terapia Scenar un trattamento molto efficacie sul dolore acuto e cronico in tempi molto più rapidi dei normali stimolatori. La terapia con onde d’urto extracorporee (ESWT) è un metodo di trattamento moderno, di grande efficacia: onde sonore ad alta energia vengono applicate alle zone dolorose del corpo. Con questo trattamento innovativo, è possibile eliminare in modo sistematico alterazioni patologiche dei tendini, legamenti, capsule, muscoli e ossa. Altre indicazioni e controindicazioni. La Rieducazione Posturale nasce, come già descritto, con Françoise Mézières, che gettò le linee guida di questo metodo.
La terapia con laser yag è controindicata in caso di tumori, gravidanza (se bisogna irradiare la zona dell’utero), pacemaker (se bisogna irradiare la zona cardiaca o pericardiaca). Durante lo svolgimento della seduta ci si munisce di occhiali protettivi appositi per scongiurare i rischi di lesione che la radiazione laser diretta all’occhio può arrecare. Indicazioni : secondo Einsingbach, questo metodo è la modalità più efficace per allungare le strutture muscolari che limitano il movimento, quindi per migliorare e rendere più agevole la mobilità se il movimento attivo risulta doloroso (in pratica è un esercizio analogo al “mantieni-rilassa” e al “contrai-rilassa” utilizzati nel PNF).
Funziona attraverso una modulazione elettrica degli impulsi che modifica la stimolazione stessa in base alle risposte che incontra nei tessuti.
In questo modo la terapia è personalizzata per le esigenze del paziente. La kinesiterapia è una particolare terapia manipolativa usata in fisioterapia per la riabilitazione e la rieducazione funzionale di singoli muscoli o gruppi muscolari o dell’intero organismo. E’ una terapia indicata nei casi di necessità di recupero muscolare ed articolare e non ci sono controindicazioni. I Fisioterapisti del Centro di Fisioterapia Medben valutano sempre il paziente prima di effettuare il trattamento, e nella scheda di valutazione è presente anche una tabella i cui inserire le controindicazioni.
La Tecar in associazione con il massaggio manuale dell’operatore permette a quest’ultimo di andare più n profondità e di avere un effetto più stimolante. Lo Studio FisioS nasce dall’idea di offrire ai pazienti valide alternative curative. Lo studio si avvale di Fisioterapisti, specializzati con anni di esperienza professionale nell’ambito della fisioterapia, della terapia riabilitativa per bambini, ragazzi, anziani e sportivi, inoltre si avvale di tecniche osteopatiche.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.