martedì 12 gennaio 2016

Rimedi omeopatici reflusso neonati

La Omeopatia può essere molto efficace nella terapia dei bambini affetti da reflusso gastroesofageo intervenendo sulle predisposizioni miasmatiche alla base della patologia. Il sintomo sono i rigurgiti. Come capire se c'è davvero un problema. Reflusso o semplice rigurgito?


Sintomi del reflusso gastroesofageo nei neonati : la diagnosi.

Il reflusso gastroesofageo patologico può manifestarsi con vari sintomi che interessano gli apparati gastrointestinale e respiratorio e la salute generale del bambino. Il reflusso nei neonati dipende alla non corretta formazione del piloro perciò, finché questa valvola non finisce di definirsi, il reflusso gastro-esofageo non sparirà, pappa o latte, non fa differenza. Perciò mamme, curate i vostri bambini! Il reflusso gastro-esofageo si manifesta, nel neonato , improvvisamente e senza una causa riconoscibile, con intensita’ crescente e rigurgito o vomito a getto.


In assenza di patologie gravi quali ad esempio la gastroenterite allergica o la MRGE esistono alcuni semplici consigli utili a contenere il problema. Si tratta di accorgimenti che serviranno a evitare al neonato il manifestarsi del reflusso e ai genitori qualche preoccupazione. Refusso nei neonati ? Quindi, se il reflusso gastro-esofageo persiste nonostante provvedimenti dietetici e accorgimenti (come ad esempio sollevare i piedini della testata del letto, evitare di coricarsi subito dopo i pasti e di indossare indumenti stretti) la cura di Omeopatia Unicista è una valida alternativa terapeutica, priva di effetti collaterali.

Esistono rimedi naturali e quale dieta conviene seguire in caso di patologia? Approfondiamo tutti gli aspetti delle diverse tipologie di esofagite concentrandoci su quella causata da reflusso gastrico. Come comportarsi allora se il bambino ha reflusso con rigurgiti frequenti? Proprio perché non è una malattia, il reflusso non deve essere curato in alcun modo.


Al massimo, se il bambino è allattato con latte di formula, il pediatra può consigliare un latte addensato. In un bambino , i contenuti dello stomaco possono essere ingerite o sputano in su. Che cosa si intende per reflusso gastroesofageo nei bimbi, cosa fare, quali sintomi e rimedi ? Il reflusso è abbastanza comune nei bambini piccoli, a partire dal primo mese e fino al quarto. Ma non è infrequente che compaia anche nei bambini di anni.


Quali sono i rimedi omeopatici per il reflusso gastroesofageo più prescritti da medico omeopata? Quando è presente bruciore gastrico una possibile terapia è Argentum nitricum CH, granuli 2-volte al giorno. Il paziente in genere è ansioso.


Ho avuto entrambi i figli con reflusso ma non mi hanno mai prescritto nulla di omeopatico. Purtroppo ho dovuto dargli la ranidina e fermenti lattici. Sono interessata a ciò che ti hanno prescritto perchè mio figlio, pur crescendo, ogni tanto soffre ancora di reflusso.


La terapia posturale è un rimedio avente l’obiettivo di contrastare il reflusso gastroesofageo nei neonati partendo dalla posizione che assumono quando sono sdraiati, che deve essere caratterizzata da un’inclinazione di almeno 15°, creata da una superficie uniforme (quindi no ai cuscini sotto la testa). I sintomi sono: bruciore allo stomaco, acidità e rigurgiti.

Ecco come alleviarlo, utilizzando dei rimedi naturali. Muco in gola reflusso rimedi naturali: sciroppo di lumaca Il migliore fluidificante naturale è costituito dallo sciroppo di bava di lumaca. La bava di lumaca viene utilizzata come ingrediente nella preparazione di sciroppi omeopatici per la tosse perché ha grandi virtù espettoranti e fluidificanti sul catarro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari