martedì 19 gennaio 2016

Neonato con reflusso gastroesofageo

Contiene dei composti naturali che agiscono contro il GERD ( reflusso gastroesofageo). Spedizione gratuita a partire da 60€. Formula soddisfatti o rimborsati.


Reflusso gastroesofageo e rigurgito: che differenza c’è? Si tratta di un fenomeno comune in età pediatrica e soprattutto nei lattanti (con rigurgiti di latte o pappe).

Naturalmente il latte, misto con saliva e succhi gastrici. Si verifica per motivi fisiologici, o meglio organici. In alcune situazioni il reflusso comporta solo acidità di stomaco, senza veri e propri rigurgiti. I neonati con questa malattia tendono a muovere la testa all’indietro quando vengono alimentati. Anche i conati di vomito e altri problemi a deglutire possono presentarsi.


Il miglior trattamento si trova in una cura speciale. Sintomi del reflusso gastroesofageo nei neonati : la diagnosi.

Si parla di malattia da reflusso gastroesofageo quando la risalita del cibo e dei succhi gastrici presenti nello stomaco è un fenomeno costante, non sporadico (N.B: quando è un evento sporadico, si parla solamente di reflusso gastroesofageo ). Nel caso dei neonati , la malattia da reflusso gastroesofageo è dovuta a una marcata immaturità del. Ma cos’è esattamente il reflusso gastroesofageo ? Nei neonati si manifesta con rigurgito ed emissione di saliva, muco e latte dalla bocca. In genere compare nei primi mesi.


Di solito è presente in forma lieve. Contribuisce a prevenire la comparsa di ulcere legate al reflusso gastrico. Tutti gli elementi sono di origine naturale. Pagamento online protetto.


Una delle cause principali sta nell’alimentazione del bambino, che nei primi mesi è esclusivamente a base di latte e quindi liquida. Quando il bambino è sdraiato, fare in modo che la testa sia leggermente sollevata rispetto al corpo. Nel caso di reflusso di tipo grave, in cui è compromessa la crescita regolare del bambino, si mettono in atto tutte le strategie che possono aiutare e si utilizzano, se necessario, farmaci capaci di ridurre in modo drastico la quantità di acido prodotta dallo stomaco. Se poi il bambino in questione soffre di reflusso gastroesofageo (RGE), le cose si complicano notevolmente.


Altri bambini che soffrono di reflusso gastroesofageo vogliono mangiare continuamente! Il reflusso può essere causa di problemi di sonno nei neonati ?

Il latte infatti agisce come naturale antiacido ed è di conforto. In questo modo però, se il bambino si riempie troppo e supera la capacità del suo stomaco, i sintomi del reflusso possono peggiorare. Il neonato rigurgita quando ha succhiato il latte, è irrequieto, piange. Sempre più spesso mi arrivano all’orecchio (e sempre più anche in consultazione) casi di lattanti con reflusso gastroesofageo. La malattia da reflusso gastroesofageo si verifica in quasi tutti i lattanti e si manifesta come eruttazioni di liquido dopo il pasto.


Affronta il reflusso dei neonati con rimedi naturali e semplici! Partiamo dai fondamentali. Non è uno slogan né il titolo di un film. Se tale non ci appare bisogna che lo diventi.


Bisogna che ci si mostri per ciò che è davvero. Un bimbo in fasce è lì per confermarci questo. Per riportarci al senso delle cose. Impariamo a riconoscere e curare il reflusso gastroesofageo del neonato. Un valido aiuto arriva dall’osteopatia pediatrica e neonatale.


Nella maggior parte dei casi, il reflusso nei neonati è un fenomeno normale, fisiologico, che scompare con il tempo e con la regolare assunzione di una posizione più eretta (prima seduta, poi in piedi). Raramente il bebè soffre di una malattia da reflusso gastroesofageo reale (RGR). Un punto di riferimento davvero prezioso per tutti i genitori che pensano di dover affrontare il reflusso del proprio figlio è il dottor Roberto Albani, pediatra specializzato in gastroenterologia. Un suo libro, ‘il reflusso gastroesofageo nei bambini’, è una lettura consigliatissima a tutti i genitori. Se queste strategie non hanno successo, si potrebbe provare con una terapia di alginato per 1-settimane, che se funziona, si può prolungare, interrompendola periodicamente per verificare se il neonato presenta ancora i sintomi.


Perciò mamme, curate i vostri bambini! Quali sono i sintomi principali del reflusso gastroesofageo nei bambini? I più comuni sono vomito, salivazione abbondante o problemi particolari nell’alimentazione oltre al fatto che i neonati sono nervosi e presentano sintomi di malessere generale.


Anche i ruttini acidi sono uno dei classici sintomi del reflusso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari