Ozonoterapia ed ernia discale. Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento. La mia esperienza e quali sono i risultati dopo sedute per la mia ernia del disco.
Quali sono le percentuali di successo? Ricevo ogni giorno molte mail con la domanda: l’ ozonoterapia “ funziona ” davvero oppure no.
Molti mi contattano riconoscendosi nei casi clinici proposti, un pò incerti nella scelta dell’ennesima terapia dopo le innumerevoli precedenti. L’ossigeno- ozonoterapia è un trattamento sicuro, di rapida esecuzione e pressoché privo di effetti collaterali. Un trattamento mininvasivo, impiegato in particolar modo per l’ ernia del disco, è l’ ozonoterapia. I benefici dell’ ozonoterapia sono stati ampiamente riconosciuti dalla comunità scientifica, anche se questa pratica non è ancora largamente diffusa. Ernia del disco: come curarla?
L’ ozonoterapia è dolorosa? Fammi sapere cosa pensi di questo video con un commento qui sotto! Alcuni piccoli e rari disturbi transitori, dovuti alla velocità di assorbimento, includono vertigini e lievi problemi di pressione arteriosa, che si normalizzano dopo poco tempo.
Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Ecco come funzione e quando può essere utilizzata questa terapia. Le controindicazioni dell’ ozonoterapia all’ ernia del disco.
La soluzione potrebber essere l’ossigeno ozono terapia ! La salvezza della schiena viene dall’ossigeno. L’ossigeno, principio attivo della vita e “benzina” dei polmoni, può intervenire con successo anche in ambiti che fin qui la normale chirurgia sembrava presidiare, più o meno vittoriosamente. Particolarmente efficace è la terapia infiltrativa per l’ ernia discale , specie se di recente insorgenza (in acuto o in sub-acuto). Ovviamente ho escluso subito un nuovo intervento.
La protrusione discale si verifica più frequentemente nella regione lombare ed è comunemente chiamata colpo della strega oppure lombalgia acuta se si manifesta in modo improvviso. Si parla invece di lombosciatalgia o di lombo cruralgia se il dolore provocato dall’ ernia discale si irradia fino alla gamba o alla coscia. Se l ozonoterapia viene usata per curare una ernia cervicale, come funziona ? Si fanno punture locali, attorno alla zona del dolore o come?
Se si, sono dolorose? So che fino a qualche tempo fa era un servizio mutuabile. E’ una tecninca mini-invasiva che risulta essere davvero molto efficace, tant’è che i risultati sono davvero incoraggianti.
Generalmente l’ ozonoterapia dell’ ernia del disco prevede due tecniche di svolgimento: la tecnica intradiscale e la tecnica intraforaminale.
Come funziona l’ ozonoterapia. La miscela di ossigeno-ozono è iniettata nella parte centrale del disco, il cosiddetto nucleo polposo. Le modificazioni sono apprezzabili alla risonanza magnetica.
Terapie naturali per l’ ernia del disco La terapia chiropratica. L’ozono riduce cosi’ le dimensioni del disco. Non c’è un modo per “rimettere il dentifricio nel tubo” quando si è già formata un’ ernia o una protrusione discale.
Si propone di dare il maggior numero di informazioni possibili sui benefici della miscela ossigeno ozono ( ozonoterapia ) sulle patologie del disco ( ernia del disco o deformazione discale posteriore).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.