martedì 12 gennaio 2016

Cistite perdite di sangue

Nella cistite emorragica, la perdita di sangue è l’espressione di un danno del rivestimento interno della vescica e dei vasi sanguigni sottostanti. Per questo motivo, la cistite emorragica è caratterizzata dalla presenza, più o meno rilevante, di sangue nelle urine. Cistite emorragica, come riconoscerla e trattarla.


Cistite perdite di sangue

La cistite emorragica può insorgere per varie cause. Tra i sintomi più comuni e frequenti della cistite emorragica troviamo: Ematuria ( perdite di sangue da rosa lieve a rosso vivo), con o senza coaguli di sangue. Disuria (minzione dolorosa). Sensazione di bruciore con la minzione. Incontinenza urinaria (perdita involontaria di urina).


Nei casi più gravi, ai sintomi principali si possono accompagnare anche febbre, brividi e presenza di sangue nelle urine. Questi sintomi, che possono presentarsi contemporaneamente oppure singolarmente con diversi gradi di intensità, non sono comunque esclusivi della cistite , quindi solo una visita medica può fornire una diagnosi esatta. I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati. Le vaginiti si accompagnano quasi sempre a perdite vaginali e in genere non presentano dolore nell’urinare né dolore sovrapubico. Io soffrivo di cistite con forti dolori alla vescica e perdite di sangue ho scoperto che era un intolleranza alimentare e cioe il caffe l ho eliminato e ho risolto c. CISTITE CON MACCHIE DI SANGUE ,AIUTO DOTTORE!


Nei soggetti colpiti da cistite , l’ematuria è dovuta all’infiammazione che interessa le vie urinarie, si parla in questo caso di cistite emorragica: un processo infiammatorio che riguarda la muscosa della vescica urinaria, e si esplica attraverso la perdita di sangue e coaguli che vengono espulsi dal corpo attraverso l. La prima domanda è questa: può una cistite senza tracce di sangue diventare emorragica? Le perdite di sangue possono essere dovute alla pillola? Nelle forme più severe e dolorose è possibile anche notare la presenza di sangue nelle urine e in questo caso si parla di cistite emorragica. In alcuni casi la cistite può anche presentarsi senza essere accompagnata dai due sintomi più classici (bruciore e bisogno di urinare spesso), ma dare origine a una febbre leggera che non passa. Le principali cause della cistite sono batteriche, quindi derivanti da un’infezione che ha raggiunto l’uretra.


Non è difficile capire se vi è un’infiammazione in atto, in quanto i sintomi della cistite sono abbastanza semplici da riconoscere. Bruciore, stimolo costante di urinare e talvolta anche sangue nelle urine sono solo i più comuni. Mentre facevo la seconda cura ho avuto perdite di sangue fino alla comparsa del mio ciclo mestruale, circa giorni dopo. Ricordo che sto usando yasmin, se puo essere utile. Sia durante che dopo il rapporto ho avuto fortissimi bruciori.


Prurito, bruciore, perdite vaginali quasi il delle donne, almeno una volta, ha dovuto affrontare questi fastidiosissimi disturbi causati dalla cistite femminile. Consulti comunque un urologo. La definizione medica della SIU, Società Italiana di Urologia, dice che la cistite è un’infiammazione (o, in termine tecnico, flogosi) della mucosa vescicale. Causata da diversi microrganismi, porta bruciore e dolore durante la minzione, stimolo frequente a urinare, e in alcuni casi, sangue nelle urine.


Chiedo qualche chiarimento e se è probabile che dolore e perdite siano dovute alla cistite o se è opportuno rivolgersi ad un ginecologo. L’urina può essere torbida e maleodorante e contenere sangue visibile a occhio nudo. Più spesso, tuttavia, il sangue non è visibile, ma pur sempre presente (microematuria). Nei soggetti anziani, questi sintomi possono mancare e la cistite si manifesta con febbre e stato confusionale. Sebbene vedere del sangue nella propria pipì possa spaventarci, in genere non indica una condizione ptologica particolarmente grave.


Gli antibiotici son sempre pesanti da prendere, ha ragione il medico, prima di assumerne altri è meglio che ti faccia vedere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari