venerdì 29 luglio 2016

Cibi da evitare per la cistite

Quali cibi assumere e quali evitare. Da evitare quindi quando compaiono i primi sintomi di cistite. Gli zuccheri semplici poi così come i carboidrati raffinati peggiorano i sintomi della cistite in quanto i batteri e anche i funghi sono ghiotti di queste sostanze.


Le spezie piccanti devono essere bandite quando si soffre di cistite perché possono aumentare la sensazione di bruciore e irritare ulteriormente la vie urinarie. Cibi da evitare con la cistite : la nostra black list!

Una dieta sana ed equilibrata, infatti, permette di accelerare il processo di guarigione. Per evitare quindi ulteriori problemi e cercare di guarire presto, vanno assolutamente eliminati cibi con grassi, sughi tirati e arrosti (carne di maiale), mentre pesce lesso, patate e carne bianca, preceduti da un brodino vegetale, sono un vero e proprio toccasana per la vescica, ed un valido aiuto agli antibiotici per farla scomparire. Da qui, l’importanza di una corretta alimentazione che non favorisca il sorgere di infiammazioni intestinali, con conseguente abbassamento delle difese immunitarie e insorgenza della cistite.


Sapere quali alimenti evitare per la cistite può salvare da una brutta settimana. L’alimentazione in caso di cistite può essere una preziosa alleata per far sì che l’infezione rientri in breve tempo, ma dobbiamo prestare attenzione ad evitare alcuni cibi che potrebbero peggiorare la situazione. Vediamo insieme cosa mangiare con la cistite e quali sono invece gli alimenti da evitare. Con il termine cistite siamo soliti ricordare un’infiammazione temporanea della vescica urinaria, solitamente riconducibile a un’ infezione batterica o più raramente a infezioni virali o fungine.


Ad acqua abbondante vanno associati una serie di cibi da consumare e altri da evitare tassativamente.

I CIBI DA EVITARE CON LA CISTITE. Se avete prenotato il messicano meglio rimandare. A una vescica irritata meglio non dare altri pretesti piccanti, come peperoncino e spezie, per aggravare la situazione. Per restare in tema nervosismo, sono da evitare tè, caffè e cola che, contenendo sostanze nervine, rischiano di favorire l’irritazione.


Cistite cibi da evitare. La cistite delinea il quadro clinico della vescica infiammata. Si tratta di una tipica infezione delle vie urinarie che può essere determinata da differenti fattori.


Ma soltanto attraverso un’attenta anamnesi e le giuste indagini laboratoristiche si può risalire alla specifica causa. Il modo in cui ci si alimenta può fornirci un aiuto validissimo nella lotta alla cistite. Vediamo a questo punto i cibi che devono essere eliminati o evitati nell’ambito di una dieta per cistite.


Tra gli alimenti da evitare in caso di cistite emorragica ci sono tutte le bevande zuccherate, gassate o che contengono caffeina, come ad esempio il the e il caffè. Esistono anche delle norme dietetiche da seguire per la cistite ricorrente, per prevenire o per alleviare i sintomi di questa fastidiosa infezione delle vie urinarie: si tratta di una serie di alimenti che hanno effetti positivi su infiammazione o bruciore e che quindi si possono consumare in abbondanza, e di una lista di cibi da consumare con. Nella dieta per la cistite ci sono anche alimenti che andrebbero evitati come ad esempio formaggi. I sintomiI sintomi sono numerosi e tra i principali si trovano: Stimolo di urinare di frequente Bruciore durante la minzione Dolore forte San. Il principio sul quale si fondano i tagli nella tua alimentazione è quello di evitare quegli alimenti che potrebbero irritare la tua vescica.


Ecco una lista di alcuni degli alimenti che ti suggeriamo di evitare , seguiti da cibi che ad un certi numero di pazienti con CI non hanno causato problemi.

La dieta è fra i primi e più importanti trattamenti della cistite interstiziale (CI). Ogni persona affetta sa quali sono i cibi da evitare. Un diario alimentare ed un diario minzionale compilati contemporaneamente sono in grado di individuare in breve tempo i cibi che peggiorano la sintomatologia della CI. Per la cura della cistite , esiste la possibilità di ricorrere ad alcuni rimedi naturali molto efficaci, alcuni dei quali venivano messi in pratica dalle nostre nonne e bisnonne in caso di necessità.


Infine bisogna evitare di consumare cibi troppo diversi tutti insieme e di mangiare appena prima di andare a letto: la sera bisogna mangiare almeno due ore prima di andare a dormire. Altri fattori da evitare sono lo stress sia fisico sia mentale, perciò si cerchi di ridurre o eliminare qualsiasi preoccupazione e tensione mentale. E anche evitare stress in particolare. Molti dicono che il succo di cramberry (mortella di palude) faccia bene alla cistite.


I cibi da evitare per le coliche renali Mai come in questo caso la dieta giusta si rivela fondamentale. Secondo alcuni studi infatti, seguire le giuste indicazioni alimentari quando si soffre di coliche renali , scongiura del la possibilità di recidiva nei successivi anni dall’ultima colica. Seguire una dieta sana è fondamentale se volete perdere un po’ di peso: ecco i cibi da evitare se il vostro obbiettivo è dimagrire ! La prova costume si avvicina e, se state cercando di ritornare in forma , è meglio non commettere errori a tavola e riempire il frigorifero di cibi nutrienti ma leggeri.


In caso di gastrite la mucosa dello stomaco si trova in uno stato irritato o infiammato perciò è molto importante evitare i cibi che potrebbero causare ulteriori stress. Queste indicazioni dietetiche sono valide sia per le forme sporadiche e più lievi di gastrite, sia per le forme più severe e croniche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari