lunedì 25 luglio 2016

Ozono tossicità

Quando i livelli di ozono sono più alti del normale, bisognerebbe diminuire il tempo passato all’aperto, o almeno ridurre l’attività fisica all’aria aperta per proteggere la propria salute fino al momento in cui il livello di ozono non scende. Tutti i generatori di ozono dovrebbero essere equipaggiati con monitor di ozono e un sistema di sicurezza che blocca il generatore a 0. E in tempo caldo soleggiato e volte. Nel corso dell’ultimo anno, nonostante l’importante incremento dell’uso di questa terapia, esso non registra alcun effetto collaterale o indesiderato, e confirma la sua assenza di rischi.


FOTO GENERATORI DI OZONO ARIA. Esso è il più potente battericida e virustatico, utilizzabile, esistente in natura.

Ma è nell’applicazione sui tessuti viventi che le ricerche hanno dato risultati promettenti confermando l’attività dell’ ozono nello stimolare le difese naturali delle cellule e nell’incrementare la loro disponibilità energetica. Contrariamente all’ Ozono presente nello smog, l’ Ozono utilizzato in medicina è prodotto a partire da ossigeno medicale puro al 99. Non è possibile utilizzare l’ossigeno contenuto nell’aria a causa della compresenza di Azoto e la conseguente possibile formazione di Ossidi di Azoto.


Dopo che è stata dimostrata l’elevata tossicità dell’ ozono , la sua concentrazione è ormai costantemente monitorata in tutte le grandi città e costituisce uno dei principali indici per valutare il livello di inquinamento. Viene poi ossidato in atmosfera dall’ossigeno e più rapidamente dall’ ozono producendo biossido di azoto. La tossicità del monossido di azoto è limitata, al contrario di quella del biossido di azoto che risulta invece notevole.


La presenza di ozono in prossimità delle macchine fotocopiatrici viene normalmente avvertita già a basse concentrazioni (1-ppm) a causa del tipico odore pungente. A concentrazioni superiori (ppm) l’ ozono è irritante per occhi e mucose, fino a portare irritazioni delle vie respiratorie, tosse e dispnea a livelli alti.

L’utilizzo dell’ ozono nelle piscine è una tecnologia avanzata, con enormi vantaggi per i nuotatori, per l’ambiente e per il gestore dell’impianto. L’ ozono è in grado di: Purificare e rinnovare l’aria. I valori soglia per le concentrazioni di ozono , fissati al fine di tutelare.


I rischi dipendono dalla concentrazione di ozono presente e dalla durata dell’esposizione. Basse concentrazioni di Ozono rivestono importanti funzioni sulle cellule e comportano numerosi meccanismi benefici per il nostro corpo. Nel corso degli ultimi anni, l’Ozonoterapia è stata sottoposta a diversi studi ed è stato constatato che la miscela di ossigeno e ozono , se somministrata nelle giuste dosi, non comporta danni o fenomeni di tossicità. Eliminare virus, batteri, funghi e muffe.


L’indubbia tossicità dell’ ozono , ben verificata per le indifese vie respiratorie, NON può essere estrapolata al sangue, ove l’elevata capacità antiossidante è in grado di controllare l’azione ossidante delle normali dosi di ozono. L’acqua ozonizzata è estremamente pura, sana e ricchissima di ossigeno (quattro volte in più rispetto a una comune acqua), può favorire processi che la “sola” acqua non riuscirebbe a fare, tra cui il miglioramento dello scambio intracellulare. L’ozonoterapia con tecnica paravertebrale consiste nell’iniezione, attraverso aghi sottili, della miscela di ossigeno- ozono nella muscolatura paravertebrale a livello del processo erniario. Il grado di tossicità di una sostanza chimica è valutata mediante studi diretti su animali o mediante rilievi fatti sull’uomo.


Per questa sua proprietà lo strato di ozono presente ad alta quota aiuta a proteggere la biosfera da queste radiazioni. Sotto l’aspetto biologico hanno un comportamento pressoché inerte. Le sperimentazioni su animali esposti a concentrazioni realistiche hanno dimostrato che la tossicità di queste sostanze è scarsa. Durante il funzionamento, le fotocopiatrici e le stampanti possono emettere COV, ozono e altre sostanze come composti dello stagno e metalli.


Varroa destructor), sia la potenziale tossicità dello stesso nei confronti delle api. S1: prove di efficacia nei confronti del M.

Alle giuste concentrazioni è invece utile è sicuro. Il concetto di tossicità degli elementi ha però carattere generico. Iniezioni di ossigeno- ozono sottocutanee, intramuscolari e intrarticolari - Insufflazioni di ossigeno- ozono rettali, anali, vaginali, uterine e uretrali - Via topica - Idropinica. Tossicità ed Effetti Collaterali.


Non esistono effetti collaterali e reazioni allergiche di alcun tipo se tale trattamento è correttamente applicato. Troposferica Media presenza avvertibile 0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari