mercoledì 6 luglio 2016

Emorroidi longo

Ho aspettato anno e giorni prima di esprimere un giudizio sulla mia esperienza per essere sicuro di non sviare. Sono stato operato con il metodo Longo per emorroidi non sanguinanti e prolasso di terzo grado, con cosciente e in anestesia locale. Esso viene utilizzato per i casi di emorroidi di II grado avanzato, di III grado e IV grado, oltre che nei casi di prolasso della mucosa rettale.


Andiamo a vedere insieme in cosa consiste il metodo Longo per il trattamento delle emorroidi di II, III e IV grado. Essendo l’ideatore della tecnica “ Longo ” che è diventata la tecnica più diffusa al mondo, devo sforzarmi di dare una risposta obiettiva che possa essere supportata da ragionamenti logici e comprensibili dai lettori. Antonio Longo , rivoluzionando l’approccio chirurgico al paziente affetto da emorroidi e da prolasso mucoso del retto ha proposto un intervento chirurgico caratterizzato, se condotto con tecnica originale, da un’assenza di dolore post-operatorio e dalla rapida ripresa delle normali attività quotidiane.

Chirurgia per emorroidi Tecnica PPH o metodo Longo. E’ la tecnica ideata dal Dott. Quando un intervento come la legatura elastica non può essere effettuato perché le emorroidi sono troppo grandi, oppure quando tali tipi di interventi si sono rivelati inefficaci e in poco tempo le emorroidi si sono ripresentate, allora bisogna utilizzare una tecnica più invasiva e risolutiva come l’emorroidectomia.


Parlando di Ragade anale nel post operatorio Longo , la mia domanda è : 1) Perchè si forma una ragade anche in soggetti (come il mio caso) che non hanno MAI avuto problemi in tal senso ? La ragade che si è formata regredisce e si presenta quindi come fenomeno una tantum oppure il metodo Longo può guarire le emorroidi ma generare le ragadi ? Mi rivolgo ad un altro che mi consiglia il metodo Longo. Le emorroidi di primo e secondo grado in genere non vanno operate, al massimo si fa una legatura elastica a livello ambulatoriale. Longo è adatta a emorroidi di terzo e quarto grado, a patto che ci sia anche un prolasso mucoso, altrimenti si ricorre alla tecnica tradizionale, la milligan-morgan.

La tecnica Longo per le emorroidi , ideata dal chirurgo omonimo, ha ricevuto l’approvazione del Nice, il National Institute for Health and Clinical Excellence, il principale organismo sanitario britannico. Il Metodo Longo Per Curare Le Emorroidi. Il dottor Antonio Longo e il metodo Longo.


Molti identificano le emorroidi con il concetto di malattia emorroidaria. In realtà le emorroidi sono particolari strutture venose fisiologicamente presenti in ciascuno di noi, localizzate appena sotto la mucosa che riveste le pareti del canale anale. Le emorroidi sono dei rigonfiamenti venosi all’interno del canale anale e sono presenti in tutte le persone.


Quando i meccanismi di sostegno delle emorroidi si alterano si può creare il PROLASSO EMORROIDARIO (cioè le emorroidi che di solito stanno dentro escono fuori dall’ano). Inoltre, Consigli su Come Prevenire le Emorroidi Mediante Dieta e Prevenzione. Avevo un problema di emorroidi che sopportavo da molti anni per timore della famigerata operazione. Malattie Funzionali: Sindrome Ostruttiva Defecatoria (Sindrome di Longo ) – Rettocele – Prolasso mucoso ano-rettale ed emorroidi – Interventi chirurgici in. Vieni a scoprire il Metodo Longo.


Le emorroidi interne sono nella parte interna del retto, di solito non le vedi né le. Emorroidi Interne Sono Pericolose Raramente sono pericolose e di solito si risolvono in un paio di settimane. La Mucoprolassectomia sec.


LONGO nella cura chirurgica delle emorroidi. Sono quindi importanti strutture anatomiche e hanno una loro specifica funzione. In pratica non si asportano le emorroidi (che sono vene necessarie a perfezionare la continenza) ma si elimina il prolasso causa della loro fuoriuscita.

A distanza e senza una valutazione diretta non mi è possibile darle dei tempi precisi di ripresa. Bisogna dire comunque che i quattro sintomi più comuni delle emorroidi , come già accennato, sono il sanguinamento rettale, dolore, prurito e irritazione e disagio. Antonio Longo esperto di fama internazionale in colon–proctologia, ha brevettato strumenti chirurgici.


Hanno fatto chiarezza sulle problematiche che riguardano molti di noi, come le emorroidi e la stitichezza. Abbiamo visto più a fondo di cosa si tratta ma soprattutto quale terapia deve essere seguita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari