Ozonoterapia : cos’è e come si fa. Ci sono diverse modalità per applicare l’ ozonoterapia ed ottenere buoni risultati. Come si fa l’ ozonoterapia. In base al tipo di disturbo si valuterà dunque che tipologia di trattamento mettere in atto.
A livello topico si possono somministrare creme e pomate a base di ozono. Utile ad esempio nel caso di piaghe o ulcere. L’ ozono terapia risulta essere anche particolarmente efficace per la fibromialgia, in quanto riduce i punti dolorosi, migliorando la circolazione arteriosa e l’irrorazione dei tessuti.
In tal modo il soggetto si sente immediatamente più attivo e vitale. Pratica medica sempre più diffusa che promette strabilianti risultati in numerosi ambiti. L’ ozonoterapia trova infatti larga applicazione per la risoluzione di artrosi, ernia del disco ed altre patologie articolari in quanto l’aumento della quantità di ossigeno locale nella zona di protusione discale, fa sì che si ottenga una sensibile riduzione della sintomatologia dolorosa, con proprietà analgesiche e antinfiammatorie. L’ ozonoterapia , attraverso una miscela di ossigeno e ozono mira all’aumento della quantità di ossigeno o dei suoi radicali nell’organismo umano.
L’ozono definizione L’ ozono (Onella tavola periodica), è la forma allotropica dell’ossigeno formato appunto da tre atomi di esso. L’ ozonoterapia facilitando la cessione di ossigeno da parte dei globuli rossi a livello cellulare, aumentandone l’elasticità della membrana con conseguente miglioramento della circolazione all’interno dei vasi, stimola il metabolismo delle cellule e la microcircolazione. L’ ozonoterapia è veramente molto efficace per porre rimedio a diversi fastidi legati ad esempio al mal di schiena, ma non solo, in alcuni casi è anche impiegata per il trattamento della cellulite, in ambito ginecologico e nel trattamento di scottature.
Vuoi trovare il centro medico di ozono terapia più vicino a te? VANTAGGI DELL’ OZONOTERAPIA. Innocuità, efficacia biologica e rispetto della biomeccanica della colonna vertebrale. In piccole concentrazioni, invece, l’ozono può fare molto bene alla salute, favorendo la cura di diverse patologie (la principale e la più studiata è l’ernia al disco).
Certo è decisivo chi lo pratica, se parliamo di utilizzo terapeutico: a praticare l’ ozonoterapia devono essere soltanto medici e personale sanitario autorizzato. Cos’è la risonanza magnetica quando si fa ? La risonanza magnetica è una tecnica radiologica che sfrutta i campi magnetici permettendo così di osservare l. In generale, una seduta dura una decina di minuti e un trattamento completo prevede dalle alle sedute a seconda del problema da trattare e della sua gravità. Il trattamento consiste nell’iniezione di una miscela d’Ossigeno-Ozono medicale (in concentrazione e quantità determinata) nel disco intervertebrale, realizzando la cosiddetta “discolisi”.
Un trattamento sicuro ed efficace per una delle condizioni più comuni che causano mal di schiena e nuova prospettiva nella terapia del dolore di origine articolare. Se l’ossigeno ozono terapia era già efficace allora, ritengo che attualmente, con i protocolli specifici messi a punto dopo anni di studio e ricerca, lo sarà ancor di più. Per verificarne l’effettiva efficacia direttamente, ho deciso quindi di abbandonare la carbossiterapia, ed effettuare un ciclo completo di ossigeno ozono terapia. L’ ozono terapia è una tecnica terapeutica che viene effettuata per mezzo di un elemento specifico, l’ossigeno che, miscelato con l’ozono, può avere degli effetti terapeutici rendendo questa terapia un trattamento sicuramente valido nel rispondere a diverse necessità.
COME NON FARE OZONOTERAPIA IN GENERALE. COSA NON FARE IN CORSO DI OZONOTERAPIA. Non lasciare il paziente da solo. Non farlo alzare subito dopo la terapia.
L’ozono inoltre potenzia i sistemi di protezione cellulare, agisce come potente antibatterico e possiede attività antiinfiammatoria. Possiamo quindi affermare con certezza che l’ ozonoterapia è di estrema importanza nella gestione di molte malattie della pelle ed è indicata per ridurre la sovra crescita batterica cutanea del cane. L’ ossigeno ozono Terapia rappresenta oggi un rimedio rivoluzionario per la nostra salute e il benessere fisico.
A seconda della patologia da trattare la concentrazione di ozono sarà maggiore nella cura delle patologie ortopediche, minore per i problemi circolatori e per la medicina estetica. CURARE SENZA FARMACI… sembra un sogno, ma non lo è!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.