martedì 5 luglio 2016

Dpc farmaci

La sigla DPC è l’abbreviazione di tre parole e significa: DISPENSAZIONE PER CONTO. La DPC è un modo di dispensare dei farmaci che sono acquistati direttamente dalle AUSL e distribuiti attraverso le farmacie presenti sul territorio. Per di questi principi attivi è prevista, per la prescrizione a carico SSN, la compilazione di un Piano Terapeutico. Tra i farmaci inseriti nell’elenco della DPC ricordiamo che sono presenti anche la insulina glargine (LANTUS,ABASAGLAR e TOUJEO), la insulina detemir (LEVEMIR), il.


Fimmg restia dell’idea che il farmaco sia uno strumento indispensabile per la cura dei cittadini e vuole che le regole prescrittive siano poche, semplici, applicabili.

Qui potete trovare l’elenco dei farmaci in DPC fornito dalla Regione Piemonte. FIMMG Formazione Piemonte augura a tutti quanti buone vacanze e buon lavoro! Al termine della visualizzazione della scheda, è sufficiente cliccare sulla crocetta di chiusura in alto a destra per poter effettuare altre ricerche. Per aiutare i farmacisti a mantenersi aggiornati sui farmaci innovativi, nasce su FarmaciaNews una rubrica sui farmaci in DPC , organizzata per patologia. E voi, quanto vi sentite aggiornati sui farmaci innovativi?


Distribuzione per Conto ( DPC ) dei farmaci PHT. Non tutti i farmaci A -PHT saranno oggetto di DPC. Per i farmaci soggetti a stretto monitoraggio (ad esempio i farmaci sottoposti a registro AIFA) permane l’erogazione esclusivamente diretta da parte della ASL.

La DPC Abruzzo riguarda 1principi attivi appartenenti al PHT e circa 5specialità medicinali. La Giunta Regionale con Deliberazione n. Elenco dei farmaci PHT oggetto di DPC. I farmaci per la DPC vanno prescritti dal medico di medicina generale su ricetta rossa SSN o su ricetta dematerializzata? Fino a nuova disposizione assessoriale i farmaci in DPC devono essere prescritti su ricetta rossa SSN, riportando il nome del principio attivo e la dicitura “ DPC ”. DPC -INSERIMENTO FARMACI NOTA 65.


Quindi, da più parti viene giudicato più profittevole ridurre la Diretta e utilizzare la Dpc , soprattutto per i farmaci innovativi ad alto costo. Ma anche la Dpc abbisogna di essere razionalizzata, per superare le diseguaglianze di un’assistenza ormai a macchia di leopardo. La Regione Basilicata con Deliberazione di Giunta n. MEDICINALI ESCLUSIVAMENTE IN DPC 1. DPC solo su modello ricetta rossa e se risulta indicata sulla ricetta la dicitura “ DPC ”. ASP, quindi, non sono di proprietà della farmacia.


Associazione dei Titolari di Farmacia di Catania, FEDERFARMA CATANIA socio unico al 1, per fornire servizi avanzati agli associati titolari delle farmacie. In pratica le softwarehouse elaborano una modifica delle “regole” perché in fase di stampa per i farmaci in DPC , di cui si è provveduto a indicare il solo principio attivo, si possa scegliere, guidati da una schermata bloccante, se stampare o meno la dicitura “DP” sulla “ricetta rossa”. Cerca nel titolo e nel sottotitolo. Il Prontuario terapeutico regionale - elenco dei farmaci (pdf, MB) Determina n.

La distribuzione diretta di farmaci , da parte della struttura sanitaria, è intesa come la dispensazione di medicinali e dispositivi ad assistiti per l’uso presso il proprio domicilio. Personale assegnato e collaboratori. Può capitare che alcuni farmaci non siano disponibili per l’acquisto da parte dell’ASL perché mancanti. In questo caso il farmacista attese ore dalla prima acquisizione della prescrizione può dispensare il farmaco in maniera convenzionata e non in DPC allegando la segnalazione di indisponibilità alla ricetta.


Un cliente che mi aveva sentito nominarli molto velocemente tra i dispositivi di protezione collettiva ( DPC ) mi ha detto: “che sono questi CACHI? A parte gli scherzi, sono stati introdotti per la realizzazione di farmaci antiblastici, infatti qualcuno li utilizza proprio nelle farmacie ospedaliere ad esempio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari