Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale. Per un uso corretto di tali informazioni, consulta la pagina Disclaimer e informazioni utili. Monuril in gravidanza. Farmaci equivalenti (stesso principio attivo) 01.
Denominazione del medicinale. Composizione qualitativa e quantitativa. Il monuril è un farmaco utilizzato per curare una serie di patologie più o meno acute, legate principalmente alle infezioni urinarie, o come sistema di profilassi per le stesse infezioni.
In tal caso, inoltre, non bisogna assumere farmaci antiperistaltici che inibiscono la motilità intestinale. Per questo è importante sapere come prevenire l’insorgenza della cistite e quali sono i farmaci più adatti per combatterla, cercando di averne sempre un po’ con sé, da prendere subito nel caso arrivasse all’improvviso mentre sei in ufficio o al supermercato, evitando così di doverti accasciare al suolo per il dolore lancinante. Il prezzo al banco in farmacia, invece, è di euro. Sebbene non eccessivamente costoso, è possibile comunque optare per dei farmaci equivalenti decisamente economici, che presentano i principi attivi uguali in tutto e per tutto al prodotto originario.
Lo potremmo pertanto definire un disinfettante delle basse vie urinarie, utile in particolare per la cura della cistite, una patologia piuttosto diffusa che colpisce in particolar modo le donne. Altri farmaci che aumentano la motilità gastrointestinale possono produrre effetti simili. Caratterizzato dal principio attivo Fosfomicina Trometamolo, è un antibiotico che agisce formando una vera e propria barriera nei confronti dei batteri. Il MONURIL è un farmaco con una azione antibatterica ad ampio spettro attivo nelle infezioni delle basse vie urinarie. Un’infezione delle vie urinarie è causata dalla presenza di microrganismi patogeni (batteri o altre specie pericolosi per la salute) nelle urine in una quantità tale da poter causare danni alle vie urinarie e all’intero organismo, con dei sintomi e segni caratteristici.
Il farmaco richiede ricetta medica, anche se acquistato a pagamento. Gettate poi i farmaci inutilizzati o scaduti negli appositi contenitori, generalmente disponibili in farmacia. Questa sua economicità lo rende uno dei farmaci più utilizzati per il trattamento delle infezioni del tratto urinario. Legga attentamente questo foglio prima di prendere questo medicinale.
Conservi questo foglio. Potrebbe aver bisogno di leggerlo di nuovo. Se ha qualsiasi dubbio, si rivolga al medico o al farmacista. Da tenere in considerazione in persone con ridotta funzionalità renale o che seguono una dieta a basso contenuto di sodio. MONURIL deve essere somministrato esclusivamente per via orale, a stomaco vuoto (circa 2-ore lontano dai pasti), preferibilmente prima del riposo notturno, dopo aver vuotato la vescica.
Avendo preso tutti quegli antibiotici precedentemente (augmentin, ciproxin, unidrox, cinobac,levoxacin, pipemid) se dovessi prendere il monuril ci sarebbero delle possibili controindicazioni sempre che questo farmaco sia da banco? In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci. La fosfomicina fa parte ti quella categoria di farmaci chiamati agenti antimicrobici urinari e viene adoperato per la cura appunto di infezioni alle vie urinarie, causate da germi sensibili a questo principio attivo.
Cistite e farmaci per la cistite. Il medico pratico utilizza, oggi, in prima battuta i fluorochinoloni (ciprofloxacina e levofloxacina in genere) per il trattamento delle infezioni urinarie. Alcuni medici, invece, preferiscono impiegare la fosfomicina (per es. monuril buste) o il vecchio acido pipemidico o meglio i sufamidici, per es. Quali sono farmaci senza ricetta per cistite.
E’ un disturbo comune a molte donne: la cistite è quell’infiammazione della vescica dovuta a un’infezione batterica. Si tratta di un problema davvero imbarazzante, fastidioso e molto diffuso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.