mercoledì 7 febbraio 2018

Lavaggi con bicarbonato per cistite

I lavaggi con acqua e bicarbonato riducono le infiammazioni della pelle delicata delle parti intime. Non bisogna però esagerare con le quantità di bicarbonato : in piccole dosi il bicarbonato è disinfettante , ma se è troppo concentrato può irritare la pelle. Ma come si usa il bicarbonato per curare la cistite ? Il bicarbonato di sodio viene solitamente usato per combattere la cistite. Inoltre ci sono alcuni rimedi naturali con cui trattare la cistite.


Potete prevenire la cistite o ridurne i sintomi bevendo tutti i giorni, a digiuno, un bicchiere d’acqua con due cucchiai di bicarbonato di sodio.

Anche il bicarbonato di sodio rientra nella lista di quei rimedi naturali di tipo casalingo utili per lenire i sintomi associati alla cistite batterica. L’efficacia del bicarbonato di sodio mira a rendere le urine meno acide in questo modo si favorisce l’eliminazione dei batteri che hanno colonizzato le vie urinarie. Limone e bicarbonato contro la cistite Limone-e- bicarbonato -come-rimedio-per-la- cistite.


Quando la cistite non è in forma grave, da antibiotico, si può ricorrere all’uso di limone e bicarbonato , un rimedio istantaneo e palliativo dei sintomi principali ma soprattutto totalmente naturale. Come curare la cistite senza farmaci: rimedi naturali. Non tutte le cistiti infatti hanno origine batterica, alcune sono di origine infiammatoria e sopraggiungono come conseguenza a rapporti sessuali intensi. Il lavaggio intimo con la camomilla favorisce la scomparsa della cistite e ne allevia i sintomi. La camomilla ha un’azione antibiotica e calmante.


Modalità d’uso: Unite a grammi di camomilla in fiori, un paio di spicchi di aglio fresco.

La cistite è un’infiammazione della vescica dovuta, di solito, a infezione batterica. No Comments Quando si soffre di candida viene spesso consigliato di fare dei lavaggi vaginali con acqua e bicarbonato , la candida prolifera infatti in ambiente acido e il bicarbonato lo rende invece più alcalino. Cistite lavaggi bicarbonato 15. Rimedi naturali contro la cistite. Bevete un bicchiere di acqua con due cucchiai di miele e due di aceto di mele ad ogni pasto.


Mangiate tre spicchi d’aglio crudo ogni giorno. Assumete due volte al giorno un bicchiere d’acqua con un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Si avvolge in una garzina e si introduce in vagina. Al mattino e alla sera. Non dimentichiamo, inoltre, l’importanza di una corretta igiene intima che comporta la pulizia prima della vagina e poi dell’ano per evitare il proliferare di batteri che provengono dall’intestino.


Chi soffre abitualmente di cistite , presenta le ricadute nei periodi di maggiore stress o nei cambi di stagione. Non mi risulta che un utilizzo costante possa avere effetti negativi. Mi sembrebbe più semplice continuare a lavarsi con i normali saponi o prodotti igienici senza dover fare dei cocktails. Il consiglio è di utilizzarlo per le lavande esterne, da ripetere due volte al giorno, mattina e sera, diluendo due cucchiaini di bicarbonato in due litri di acqua tiepida. Lavarsi le parti intime con acqua e bicarbonato consente di ristabilire il giusto pH delle mucose vaginali e aiuta ad alleviare il bruciore: basta versarne un cucchiaio in un litro di acqua tiepida e fare dei lavaggi locali.


Tutte le proprietà bicarbonato delle quali abbiamo parlato ci mostrano come l’uso del bicarbonato sia irrinunciabile specie in un periodo importante come le gravidanza. I benefici del bicarbonato sono inoltre abbinati ad un prezzo di costo davvero economico. Scopri le proprietà benefiche del bicarbonato di sodio, quali sono i possibili usi, i rimedi naturali e se esistono controindicazioni ed eventuali effetti collaterali dell'uso cosmetico ed alimentare.


Bicarbonato di sodio: proprietà, benefici per la salute, utilizzi e controindicazioni.

Nelle fasi acute, un cucchiaino di bicarbonato in mezzo bicchiere d’acqua, per due o tre volte al giorno, riequilibra l’acidità delle urine , limitando molto il bruciore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari