Amplifon mette a disposizione le sue competenze a disposizione di tutti. Suoni frattali e mascheramento dell’ acufene. Il mascheramento e la TRT sono le soluzioni più testate per curare l’ acufene ed alleviarne i sintomi.
I frattali si propongono come suoni molto efficaci nel trattamento. Interessante trattare questo argomento. Alcuni pazienti affermano che suoni rilassanti come lo scorrere dell’acqua, la brezza e altri eventi naturali hanno l’effetto di aiutare a mascherare il fastidio dovuto al rumore dell’ acufene.
Il modo migliore per capire quali suoni funzionano meglio nel tuo caso è quello di prendere nota di qualsiasi suono che riduce i sintomi durante il giorno. Sollievo Acufene : Abbiamo selezionato per tei migliori suoni mascheranti per l’ acufene che abbiamo reperito on line. Attento ad utilizzarli secondo i consigli presenti in questa pagina. Potrai quindi provare sollievo dall’ acufene al termine di una dura giornata. Ma ricorda che questa non sarà mai la soluzione all’ acufene.
La terapia del suono viene utilizzata da millenni, per determinare un effetto “mascheramento” e di inibizione dell’ acufene. Prevede l’ascolto di suoni della natura ( suono del mare, del bosco, pioggia, vento ecc.) e sonorità elettroniche (rumore bianco, frattali ecc.) nei casi di udito normale. Puoi fare un esperimento.
Sintonizzati fra le varie stazioni radio, se il suono statico copre il ronzio, o lo rende meno evidente, allora può funzionare. Il rumore bianco è un tipo di suono costante e ripetitivo che permette al nostro cervello di concentrarsi su questo suono e di ignorare così le frequenze di quei suoni fastidiosi o forti come gli acufeni. Viene chiamato “bianco” per via della sua similitudine con la luce bianca visibile all’occhio umano. Il tinnitus, o acufene , è la percezione acustica di un suono in assenza di uno stimolo esterno reale. Può essere monolaterale, o bilaterale, anche se a volte viene identificato come centrale, ossia un acufene percepito nel mezzo alla testa.
Le informazioni sui Acufeni - Farmaci per la Cura dei ronzii alle orecchie non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Come eliminare gli acufeni. L’ acufene è un suono che alcune persone percepiscono come uno stimolo esterno quando in realtà si tratta di uno stimolo interno proveniente dalla parte interna dell’udito. Acufene Clinic è il network di centri acustici specializzati nel trattamento sintomatico per Acufene TST che potrà aiutare a ridurre il fischio auricolare. L’ acufene è un disturbo che varia molto da persona a persona, quindi terapie diverse hanno effetti diversi a seconda del paziente.
Le terapie dell’ acufene , proprio come le cause del disturbo, sono svariate, e ciò che funziona per un paziente potrebbe non funzionare in tutti i casi. Lo psicoterapeuta Stephen Geller Katz, fondatore del Tinnitus Cognitive Center (Centro Cognitivo sugli Acufeni ) ci spiega un trucco, che sembra funzionare, per dare un attimo di tranquillità e silenzio anche a chi soffre di acufeni. Purtroppo il rimedio è solo passeggero, ma vale la pena di provare.
Musiche e suoni per terapia acufeni. Oltre ad una serie di segnali preimpostati, è possibile servirsi di suoni personalizzati per far fronte alle richieste individuali. La terapia sonora statica utilizza dei suoni uniti al tinnitus, per allontanare la vostra attenzione dall’ acufene stesso.
I sintomi dell’ acufene possono variare la tipologia di suono , l’intensità, e il livello di disturbo.
L’ acufene può presentarsi alcune volte al mese oppure molte volte in una singola giornata. Poiché le cause di acufene differiscono da persona a persona, non esiste un approccio unico alla cura dell’ acufene , ma per ciascun paziente deve essere ritagliata su misura la terapia o il mix di terapie più efficaci. Il suono (in genere si tratta di un rumore della natura simile a una cascata lontana) stimola delicatamente le cellule nervose uditive permettendo ad esse di essere più facilmente riprogrammate e, per alcuni versi, rigenerate grazie alla plasticità cerebrale.
Inoltre il suono facilita l’abitudine all’ acufene al punto da ignorarlo. Molti iscritti mi hanno confermato via mail che questi suoni sono stati molto utili e di aiuto. Tutto questo materiale è gratuito (la guida agli acufeni e quella per imparare a combattere lo stress ti verranno inviate subito dopo l’iscrizione), ti basta entrare nella nostra comunità dove potrai trovare maggiori informazioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.