giovedì 1 febbraio 2018

Cura ormonale in menopausa

Trova Cura Ormonale In Menopausa. La terapia ormonale sostitutiva. Cara professoressa, ho anni. Ho avuto una menopausa tempestosa, con vampate tremende, insonnia e depressione, a anni.


Alternative alla terapia ormonale sostitutiva in menopausa. E’ una cura che non tutte le donne possono fare e che comunque può essere somministrata per periodi di tempo limitati. Sono in menopausa da due anni, ora il mio ginecologo mi ha fatto iniziare una cura ormonale causa perdita della memoria, caldane, insonnia.


Le informazioni sui Menopausa - Farmaci per la Cura dei sintomi della Menopausa non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Circa il delle donne in menopausa oggi fa terapia ormonale – spiega Gambacciani. Prima erano tre volte tanto.


Un calo a volte drammatico per la qualità di vita delle donne. Menopausa : l’utilità della terapia ormonale sostitutiva Menopausa e calo del desiderio sessuale. La Ermini inizia la sua analisi con i pregiudizi inerenti la terapia sostitutiva ormonale , che nella concezione comune comporterebbe aumento di peso. La menopausa è un fattore fisiologico e non deve essere percepita come una malattia, ma come una fase che copre circa un terzo della vita e che può e deve essere vissuta appieno, tenendo semmai sotto controllo le manifestazioni più fastidiose che solitamente sono determinate – in una fase iniziale – proprio dallo sconvolgimento ormonale. Terapia ormonale da rivedere?


In un editoriale di accompagnamento allo studio, tre esperti di salute femminile si sono chiesti se i risultati ottenuti dai ricercatori finlandesi non impongano di cambiare l’attuale giudizio sulla terapia ormonale per le donne giovani in menopausa che, in sostanza, considera i “pro” superiori ai “contro”. La maggior parte delle cellule tumorali risponde a questa privazione, tuttavia alcune proliferano indipendentemente dalla stimolazione ormonale e non rispondono alla cura. Discorso a parte merita la menopausa precoce, vera e propria malattia, che deve essere curata con la terapia ormonale. La Tos non va quindi utilizzata per prevenire disturbi futuri della menopausa , visto che i rischi che comporta (tumore del seno, ictus e tromboembolie venose) superano i benefici che si avrebbero.


Quando si instaura la menopausa , cresce il rischio di depressione. Ma una terapia ormonale a base di estrogeni più progestinici sembra quasi dimezzare questo pericolo: lo ha verificato uno studio su 1donne pubblicato su Jama Psychiatry, che ha messo a confronto il trattamento ormonale e il placebo. Come sappiamo, la terapia ormonale consiste nella somministrazione di farmaci che bloccano l’attività degli ormoni estrogeni che hanno un ruolo determinante nell’insorgenza e nello sviluppo di almeno un terzo dei tumori mammari.


Questo induce nelle donne in età fertile la menopausa e di conseguenza i disturbi e le problematiche tipici. Consigli utili per trattare naturalmente la menopausa. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per mantenere un buon equilibrio ormonale , affinché gli ormoni siano in grado di funzionare bene e mantenere la salute dell’organismo, riducendo e addirittura prevenendo totalmente l’aumento di peso tipico della menopausa. La menopausa spesso viene collegata a questi fattori, ma va vista prima di tutto come una fase.


La fase in cui la donna saluta la sua età fertile. Sia la fase della pre- menopausa che quella della menopausa vera e propria andrebbero vissute come un flusso naturale. Cure e stili di vita. Per la cura dei sintomi in menopausa è importante adottare uno stile di vita salutare. Esercizio fisico, alimentazione e terapia ormonale.


La trombosi può scatenare infarti e ictus. Bisogna mettere in guardia tutte le donne in menopausa e orientarle verso cure meno rischiose e pericolose. Occorrerebbe parlarne col proprio medico per progettare insieme un trattamento ormonale alternativo. In realtà, la terapia ormonale sostitutiva andrebbe attuata sempre, personalizzando il dosaggio dei farmaci sulla base delle esigenze specifiche di ogni donna, nei casi di menopausa precoce e di una sintomatologia menopausale molto accentuata, capace di influire negativamente sulla qualità di vita. Al fine di raccogliere informazioni, esperienze e contributi da coloro che si occupano di terapia ormonale sostitutiva, e più in generale di menopausa e salute della donna, è stato istituto un bando di interesse (pdf 1kb).


Uno studio finlandese riapre il dibattito sui rischi della terapia ormonale in menopausa. Se iniziata dopo i anni o se protratta per oltre anni si associa ad un aumento del rischio di Alzheimer dal al. In questo gruppo, ci sarebbe stata una riduzione, non statisticamente significativa, degli eventi cardiovascolari.


Nel confrontare le donne con emicrania che ricevevano una terapia ormonale rispetto a quelle trattate con placebo, la terapia ormonale non avrebbe modificato l’effetto nell’associazione tra emicrania e eventi cardiovascolari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari