martedì 20 febbraio 2018

Principio attivo del monuril

Farmaci equivalenti (stesso principio attivo ) 01. Denominazione del medicinale. Composizione qualitativa e quantitativa.


Gli alimenti, infatti, si limitano a ritardare l’assorbimento del principio attivo ma non lo impediscono. Dopo l’assunzione, il farmaco concretizza i suoi effetti per circa ore. Monuril Principio Attivo.

Tuttavia è possibile che si presentino sensazioni di nausea, diarrea e bruciore di stomaco dovuti al farmaco assunto. La Fosfomicina è stata scoperta alla fine degli anni ’60. Nel corso degli anni, questo principio attivo ha mantenuto sostanzialmente il suo spettro di attività e la percentuale di ceppi batterici resistenti si è mantenuta stabile. Il principio attivo è fosfomicina trometamolo. A cosa serve il monuril.


In questo caso non ci sarebbe una riduzione quantitativa del principio attivo , ma si ritarderebbe la sua assunzione. Generalmente prescritto per terapie rapide e impattanti, è facile da usare e accreditato di una buona efficacia. E’ pertanto preferibile assumere il medicinale a stomaco vuoto o circa 2-ore dopo i pasti.

Pertanto, si raccomanda di somministrare MONURIL a stomaco vuoto (un’ora prima o 2-ore dopo il pasto), preferibilmente prima del riposo notturno dopo aver vuotato la vescica. Questi eventi sono generalmente di durata limitata e si risolvono spontaneamente. La tabella seguente mostra le reazioni avverse segnalate con l’uso di MONURIL , sia da studi clinici che da esperienze post-marketing, organizzati secondo la classificazione per sistemi e organi secondo MedDRA. Questo farmaco si acquista con la ricetta del medico ed è mutuabile, ovvero può essere rimborsato dal sistema sanitario nazionale.


In virtù di questo, il monuril può essere prescritto dal medico (sia ginecologo che di base) in relazione a reali necessità e bisogni. Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. La prescrizione può avvenire perché non sembrano esistere seri effetti teratogeni (e quindi dannosi) sul feto. Indicazioni, posologia,. Il monuril contiene il principio attivo della fosfomicina.


Vuoi sapere quali sono i principi attivi alla base dei medicinali più usati? In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni sui principi attivi utili al trattamento delle patologie più comuni. L’azione terapeutica di fosfomicina dipende sostanzialmente dal periodo durante il quale la concentrazione di principio attivo è superiore alla minima contrazione inibitoria (MIC).


Meccanismo di resistenza. La resistenza nei confronti di fosfomicina può dipendere dai seguenti meccanismi. Pazienti in emodialisi. Bambini di età inferiore a anni (bustine da g).


In caso di sovradosaggio è necessario favorire l’eliminazione urinaria del principio attivo mediante adeguata somministrazione di liquidi.

Nei casi più impegnativi (anziani pazienti a letto, infezioni ricorrenti) somministrare una seconda busta a distanza di ore. In tal caso è molto importante eliminare attraverso le urine il principio attivo attraverso una somministrazione adeguata di liquidi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari