martedì 6 febbraio 2018

Ossigeno e ozono terapia

L’ ozonoterapia , o più correttamente l’ ossigeno - ozonoterapia , è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica, indicato nei pazienti affetti da lombosciatalgia, lombocruralgia e cervicobrachialgia, dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l’ernia del disco o protrusione discale. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. La chimica dell’ ozono. L’ ossigeno - ozono terapia , o ozono medicale, è una miscela di ossigeno arricchita con ozono. Questo metodo innovativo è in grado di curare le patologie che sono caratterizzate da infiammazione in quanto agisce sui meccanismi primari.


Ossigeno e ozono terapia

Ozonoterapia come cura. L’obiettivo ultimo del trattamento con ozono medicale consiste nell’aumentare la quantità di ossigeno (o dei suoi radicali) disponibile nel corpo, in quanto questa circostanza determina numerosi benefici. La metodica infatti svolge un ruolo importantissimo sia nel controllo dell’infiammazione sia nella riduzione del mal di schiena che caratterizza questa patologia. L’ ozonoterapia è una pratica medica in uso in molte Nazioni, soprattutto in quelle a grosso sviluppo industriale. L’ ozonoterapia viene usata per molte malattie e soprattutto dove le terapie convenzionali non danno i risultati sperati.


OZONOTERAPIA L’ ozono terapia è una pratica terapeutica che consiste nell’uso di una miscela di ossigeno e ozono , somministrati con modalità e in dosaggi diversi a seconda della patologie da trattare. Che cos’è l’ ozonoterapia e come funziona. Se l’ ossigeno ozono terapia era già efficace allora, ritengo che attualmente, con i protocolli specifici messi a punto dopo anni di studio e ricerca, lo sarà ancor di più. Per verificarne l’effettiva efficacia direttamente, ho deciso quindi di abbandonare la carbossiterapia, ed effettuare un ciclo completo di ossigeno ozono terapia. Dopo questo primo impiego, dalla Germania, l’ ozono terapia si diffuse in altri paesi sino ai giorni nostri allorquando l’ ossigeno - ozonoterapia viene praticata nella maggior parte degli Stati Europei, in diversi Paesi del Sud America, in Australia e negli Stati Uniti d’America.


Malattie Osteoarticolari. L’ ossigeno ozono terapia rappresenta un ottimo coadiuvante per l’Epatite A, B e C, assieme alle terapie classiche conosciute. Nelle malattie oestoarticolari agli stadi iniziali senza deformazione ossea l’ ossigeno ozono rappresenta una valida terapia. L’ ozono viene infatti impiegato come un farmaco: il suo utilizzo è legato all’azione che esso provoca quando entra in contatto con i tessuti. Questa metodica che ha già anni di esperienza clinica viene impiegata in molte patologie consentendo spesso ai pazienti di migliorare, con notevoli benefici personali e sociali, il decorso di malattie altrimenti fortemente invalidanti.


L’ ossigeno ozonoterapia si è dimostrata efficace supporto nella cura della fibromialgia grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche in grado di migliorare l’ossigenazione cellulare e il microcircolo sanguigno e del metabolismo muscolare. Si tratta di una cura che si basa sull’utilizzo di una miscela di ossigeno e ozono costituita dal di ossigeno e di ozono. Franzinil, alla diffusione dell’ ossigeno - ozono terapia come trattamento per l’ernia discale. Questo trattamento è ad azione antinfiammatoria e antidolorifica.


Scopriamo allora di cosa si tratta, come funziona e le eventuali controindicazioni. Nuovo servizio di ossigeno - ozono terapia per il trattamento di patologie ortopediche, reumatiche, neurologiche e vascolari. Si parla di un trattamento prevalentemente indolore e senza effetti collaterali. Ma che cos’è l’ ozono ? Il grande numero di iscritti che oggi compone la Società deve essere considerato come un punto di partenza per l’ambizioso traguardo di accogliere e rappresentare la totalità degli ozonoterapeuti del Paese nella Nuova Fio, la casa di.


E’ una terapia che si basa sulla somministrazione di una miscela gassosa di ossigeno con ozono , attraverso una fondamentale e corretta somministrazione intramuscolare, sottocutanea ed intrarticolare. La sua efficacia clinica è legata a molte sue peculiarità, quali la capacità di incrementare l’ossigenazione sanguigna, l’azione battericida, fungicida, virustatica, insieme alle prerogative antinfiammatorie e analgesiche. Trattamento della disfunzione erettile con ossigeno - ozono terapia. Ossigeno ozono terapia. Recenti studi dimostrano la validità dell’ ossigeno ozonoterapia anche in oncologia, come coadiuvante durante il trattamento di chemio e radioterapia.


Affiancata al protocollo terapeutico, l’ ozono terapia svolge una duplice azione: da un lato contrasta gli effetti collaterali della chemioterapia, dall’altro ne potenzia i benefici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari