DIZIONARIO ETIMOLOGICO ONLINE Home - Informazioni - Abbreviazioni - Contatti: RICERCA. Terapia : Trattamento sistematico di una malattia, insieme dei provvedimenti, delle medicine atti a migliorare lo stato di salute SIN cura. Definizione e significato.
Trattamento : Applicazione di varie tecniche e procedimenti su un materiale, per modificarne o migliorarne la natura. Concretamente il significato di terapia dipende quindi dalle definizioni di salute , patologia e dagli strumenti diagnostici a disposizione per distinguerle tra di loro.
Per effettuare la ricerca è necessario compilare anche parzialmente almeno uno dei seguenti campi (ad esempio, inserendo una lettera nel campo nome farmaco si otterranno tutti i farmaci che iniziano con tale lettera). Farmaci generici o equivalenti. Chemioterapia antineoplastica.
Il termine antineoplastico significa contro la nuova crescita. Il bersaglio di questo trattamento è costituito delle cellule cancerose, che vengono trattate con farmaci antitumorali (antineoplastici o chemioterapici). TERAPIA La palabra terapia viene del griego θεραπεία (therapeia = tratamiento), la cual está formada con: El verbo θεραπεύειν (therapeuein = cuidar, atender, aliviar, de ahí la palabra terapeuta).
Le terapie sono misure aventi lo scopo di riportare uno stato patologico a uno stato sano e rendere sopportabile la manifestazione di sintomi disagevoli. Ateromasia: definizione , sintomi e trattamento.
Si definisce arteterapia l’insieme delle tecniche e dei metodi che utilizzano le attività artistico-creative come mezzi di aiuto al recupero ed alla crescita dell’individuo nella sua sfera emotiva, affettiva e relazionale. Origine dei farmaci I farmaci possono essere di semisintesi e sintesi: La modificazione chimica di sostanze di origine naturale dà luogo ai cosiddetti farmaci di semisintesi e mira ad ottimizzare le caratteristiche del farmaco, in particolare a migliorare l’attività, la selettività, il profilo farmacocinetico, e ridurre la tossicità. Sulla psicoterapia si è scritto e detto di tutto.
La definizione stessa di “psicoterapia” è cambiata nel corso degli anni, e la parola ha oggi un significato molto diverso da quello che le era stato attribuito in origine. E, forse, è più vicino alla sua etimologia di base oggi che in passato. Se andiamo poi alla sua etimologia , terapiaè voce dotta greca che significa “servizio, cura, inteso soprattutto come servizio reso agli dei con il culto, agli uomini con la medicina, alle piante con la coltivazione”. Spese di rappresentanza: definizione e trattamento fiscale – I° parte di Federica Furlani Scarica in PDF L’ articolo 10 comma Tuir disciplina la deducibilità fiscale delle spese di rappresentanza , rinviando, per la loro definizione , e per la differenziazione rispetto ad altre tipologie di costi (es. pubblicità), ad uno specifico decreto ministeriale , il D. Nel database le schede di più di 17mila farmaci con composizione, eccipienti, indicazioni terapeutiche, controindicazioni, posologia, interazioni ed effetti indesiderati. Digita il nome o il principio attivo, metti una spunta sul quadrato corrispondente e clicca sulla lente per avviare la ricerca.
Alfa Litico Nome Commerciale - Recensioni di trattamento per prostatite Questa tecnica è riservata a volumi prostatici piccoli o moderatamente piccoli. Sei qui: In entrambi casi vanno anche considerati i costi delle terapie. Non si tratta quindi né di una ipertrofia né di una neoplasia. In questo manuale sono stati usati, dove possibile, i nomi generici (non proprietari).
Tuttavia, poiché i nomi dei farmaci di marca sono d’uso comune e potrebbero essere riconosciuti con maggiore facilità, i farmaci generici citati in questo manuale sono elencati di seguito in ordine alfabetico, unitamente a molti dei nomi commerciali. Terapia ormonale per il tumore al rene In passato si è utilizzata la terapia ormonale con medrossiprogesterone acetato per trattare la ricomparsa di un tumore al rene dopo il trattamento iniziale. La terapia antalgica, nota anche come terapia del dolore, si pone come obiettivo quello di riconoscere, valutare e trattare nella maniera più consona il dolore di tipo cronico.
La terapia cognitiva è una forma di intervento psicoterapeutico focalizzata sulle distorsioni cognitive, che sono modelli di pensiero che causano effetti negativi sul comportamento. Attraverso questo tipo di terapia , si cerca una ristrutturazione di questi modelli per migliorare la qualità della vita del paziente. In Italia tutti i farmaci contenenti Sulfametossazolo, sono in associazione con il Trimetoprim.
La presenza di un disturbo correlato a sostanze si caratterizza per un uso continuativo nonostante l’insorgenza di sintomi cognitivi, comportamentali e fisiologici che generano elevato grado di difficoltà. Alla voce effetti indesiderati ci viene detto che questo farmaco, più frequentemente determina sonnolenza e aumento ponderale. La terapia basata sulla risoluzione delle problematiche familiari, invece, si è dimostrata più efficace nel trattamento specifico di un sottogruppo di pazienti: quelli che, in comorbidità con l’anoressia nervosa, presentano anche sintomi ossessivo-compulsivi severamente radicati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.