Esperienza personale ossigeno ozono terapia per ernia del disco. Oggi l’ ozonoterapia è praticata in centri di eccellenza per la cura dell’ ernia discale, ma si pensa già al futuro con un possibile utilizzo per le articolazioni. Ozonoterapia ed ernia del disco. Le controindicazioni dell’ ozonoterapia all’ ernia del disco. Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento.
Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Questa terapia presenta un doppio vantaggio: da un lato si ha un’azione antinfiammatoria, dall’altro si ha una riduzione effettiva dell’ ernia del disco. Un nuovo modo per contrastare il mal di schiena.
Scopriamo allora di cosa si tratta, come funziona e le eventuali controindicazioni. L’ozono medicale, inoltre è anche in grado di ridurre in maniera significativa il nucleo polposo dell’ ernia , giacché produce un effetto disidratante sul tessuto del disco intervertebrale coinvolto nel processo degenerativo. L’ ernia del disco ed il suo trattamento con ossigeno- ozono terapia : tecnica intradiscale ed intraforaminale.
L’ ozonoterapia , infatti, è molto apprezzata per le sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie. La colonna vertebrale è composta dalla sovrapposizione di elementi scheletrici (vertebre) con interposti i dischi intervertebrali. Ci impegniamo a fornire informazioni imparziali, complete e obiettive su salute e benessere. Il trattamento di ozonoterapia per curare le ernie discali agisce sul processo infiammatorio, sul dolore, riduce la protrusione discale e la compressione delle radici nervose. Benefici dell’ ozonoterapia per l’ ernia del disco.
Come si usa, a cosa serve e quali sono le controindicazioni. Nel caso di ernia del disco e di sintomatologia sovrapponibile al classico mal di schiena, l’ ozonoterapia viene praticata attraverso una tecnica particolare, che assicura un’efficacia maggiore. Si tratta della tecnica paravertebrale, la quale diventa il trattamento d’élite per i problemi relativi al rachide.
Ad oggi non sono stati riportati effetti collaterali legati a questa tecnica. Tuttavia bisogna ribadire che l’ozono non va mai somministrato per via inalatoria, in quanto potrebbe risultare fortemente dannoso per i polmoni. Tutti questi effetti prodotti dall’ossigeno-ozono sono in grado di eliminare e risolvere, con azione sinergica, la sintomatologia tipica delle discopatie. Inoltre l’ozono, essendo dotato di un marcato effetto antiossidante, reagisce con l’acqua, principale costituente del nucleo polposo, contribuendo così a ridurre il volume dell’ ernia. Per l’ ernia del disco il beneficio è comunque duplice: L’ozono viene infiltrato vicino all’ ernia e ha due effetti: uno antalgico e antinfiammatorio, tanto sul disco quanto sulla radice nervosa interessata dal processo irritativo.
Quali sono i costi di un’ ozonoterapia ? Sottoponendosi all’ ozonoterapia per la cura dell’ ernia del disco si possono ottenere diversi benefici , ampiamente riconosciuti e osservati in vari studi scientifici. Come già detto in precedenza, le principali proprietà dell’ozono, impiegato per l’ ozonoterapia , riguardano l’azione antinfiammatoria e analgesica. Come avviene il trattamento di ozonoterapia ? La maggior parte di queste forme sono dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l’ ernia del disco o protrusione. Per curare l’ ernia del disco tramite infiltrazioni di ozonoterapia , il paziente deve distendersi su un lettino con la schiena rivolta verso l’alto.
Roberto Ferraris applica ozonoterapia con tecnica intradiscale o paravertebrale, riceve a Vercelli e Varese. Mi ha rimesso in piedi dopo mesi di sofferenza e terapie inutili per un’ ernia del disco lombare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.