giovedì 23 maggio 2019

Piano terapeutico diabete regione lazio

Il risultato ottenuto – prosegue – costituisce una solida base per una radicale riorganizzazione dell’assistenza alle persone con diabete nella regione Lazio , nell’ottica della rete, pediatrica e dell’adulto, dello sviluppo dei percorsi diagnostico- terapeutico -assistenziali, e della gestione integrata. Un’assistenza più omogenea e personalizzata su tutto il territorio. PIANO TERAPEUTICO FARMACO POSOLOGIA Durata prevista del trattamento_____.


BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO. Piano Nazionale sulla malattia diabetica 3. Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale per la persona con diabete 3.

La Classificazione dei pazienti per intensità di cura 3. Il risultato ottenuto costituisce una solida base per una radicale riorganizzazione dell’assistenza alle persone con diabete nella regione Lazio , nell’ottica della rete – pediatrica e dell’adulto -, dello sviluppo dei PDTA, i percorsi diagnostico- terapeutico -assistenziali, e della gestione integrata. Nuove limitazioni prescrittive: il DCA n. Indicatori di appropriatezza farmaceutica regionali”. Regione Lazio – Nota Prot. Borse di studio AMD “Antonella Franzè” – per i soci della regione Lazio.


Il bando indetto dal CDN per l’assegnazione di una borsa di studio in memoria della Dott. Tutti i PT hanno una durata stabilita (cfr. Tabella: Durata PT), in funzione del medicinale e dell’indicazione terapeutica soggetti a monitoraggio.


Fino a poco tempo fa, per avere quanto occorre per il test della glicemia, era sufficiente presentare il piano terapeutico annuale firmato dal diabetologo, consegnarlo alla ASL di appartenenza e ritirare il necessario.

Nell’ambito della validità annuale di tale piano , il medico curante compila una prescrizione, valida due o tre mesi, che permette alla persona diabetica l’effettivo ritiro del materiale. Gazzetta Ufficiale il decreto che ripristina a livello nazionale il piano terapeutico della clozapina, un farmaco antipsicotico indicato nel trattamento dei pazienti con schizofrenia e in genere malati psichiatrici. Dalla analisi delle banche dati la prevalenza di diabete in Puglia risulta pari al , con 301. Con questi decreti i PDTA ( diabete e BPCO per iniziare) diventano il centro della continuità di cura per i malati cronici nel Lazio.


Filmati e Videoguida di medicidiercolano. Nel Lazio , la prevalenza del diabete è del 1 per un totale di oltre 370mila persone ed è responsabile di circa 2mila decessi all’anno. Il diabete , inoltre è ancora oggi nel Lazio un’importante causa di ricovero ospedaliero e una causa altrettanto significativa di ricoveri per complicanze dovute alla malattia.


Piano Terapeutico di un paziente diabetico. Documenti e Modulistica. Lo psicologo – anche grazie al contributo dell’Ordine degli Psicologi del Lazio – è stato inserito in tutti i team diabetologici presenti nei centri del Lazio. Nel documento si leggeva il parere positivo sull’utilità dei sistemi di monitoraggio continuo (CGM), ma non vi era alcun accenno al sistema di monitoraggio flash FreeStyle Libre. Il Piano terapeutico è uno strumento regolatorio che definisce le condizioni cliniche in rimborsabilità di un medicinale, ma è anche uno strumento che consente la continuità terapeutica ed assistenziale, permettendo al medico di famiglia di proseguire nella prescrizione farmaceutica, in base alle informazioni.


Farmaci con piano terapeutico. CONSERVA copia del piano terapeutico registrato 4. Il piano terapeutico non è più solo una “gabbia” per la prescrizione del medico di famiglia, ma ne diventa una modalità prescrittiva. G AZZETTA U FFICIALE DELLA R EPUBBLICA ITALIANA Serie generale - n. I soggetti diabetici e le donne in gravidanza con diabete gravidico, residenti nel comune di Milano (o con domicilio sanitario-cioè con iscrizione temporanea ad un medico di medicina di base- nel comune di Milano, ma residenti in altri comuni lombardi) in possesso di esenzione per patologia.


Per ogni principio attivo è attivo un link che dà accesso a tutte le informazioni necessarie: il testo dell’eventuale nota AIFA, i centri prescrittori e specialisti autorizzati, il modello della scheda prevista.

Diabete gestazionale: è causato da difetti funzionali analoghi a quelli del diabete tipo viene diagnosticato per la prima volta durante la gravidanza e in genere regredisce dopo il parto per poi ripresentarsi spesso a distanza di anni con le caratteristiche del diabete tipo 2. Paziente (nome e cognome) Data nascita Indirizzo Tel. Ciò potrà avvenire attraverso la stesura di documenti utili a definire la politica del farmaco. Oggi è un giorno fortunato. Nonostante fuori piova, nonostante siano finite le feste natalizie.


Sono riuscito a completare il rinnovo di un piano terapeutico AIFA per un NAO in tre minuti netti, compresa la stampa del piano. Abitualmente ce ne volevano almeno quattro, e anche quattro e mezzo, di minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari