Trova Pillole Ormonali. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Negli anni ottanta e novanta, nuovi studi e una progressiva riduzione del contenuto ormonale delle pillole contraccettive in commercio (ne esistono diverse tipologie, con differenti indicazioni di utilizzo ed effetti collaterali variamente significativi), scongiurarono le principali preoccupazioni per la salute della donna sollevate negli anni. Pillole anticoncezionali a basso dosaggio ormonale Ritenzione idrica, nausea, spotting, dolore al seno, cambiamenti d’umore, cefalee, aumento di peso e calo della libido sono alcuni degli effetti collaterali causati dalle pillole contraccettive. Preparato medicinale a contenuto ormonale , la pillola anticoncezionale è una soluzione contraccettiva reversibile (quindi, la sua interruzione porta al ripristino delle capacità di concepimento).
Molte donne sono spaventate dal fatto di avere flussi scarsi o addirittura assenti durante l’assunzione della pillola e, in effetti, questo si verifica soprattutto con le pillole di nuova generazione, che prevedono una somministrazione ormonale costante, senza pausa di sospensione.
Cosa preferire: pillole , cerotti o altro? Nel caso in cui i sintomi consistano solo in disturbi vaginali è preferibile orientarsi verso prodotti ad uso locale. Alcuni farmaci , nelle prime fasi del trattamento, possono paradossalmente aumentare la stimolazione ormonale e quindi intensificare i sintomi della malattia, per esempio i disturbi urinari nel caso del cancro alla prostata, ma il fenomeno (detto tumour flare) è transitorio e può essere tenuto sotto controllo dai medici. Yaz è una pillola contraccettiva combinata prodotta dalla Bayer a base di etinilestradiolo (mg) e drospirenone (mg).
Come le altre pillole , Yaz inibisce l’asse ormonale che porta alla maturazione degli ovuli e rende l’ambiente uterino inadatto ad una gravidanza. Fra le possibili opzioni sono inclusi i farmaci e la terapia ormonale. Infatti per crescere le cellule del tumore della prostata hanno bisogno di testosterone.
Prima ancora di entrare nel merito di quale pillola scegliere, è utile tenere bene d’occhio le raccomandazioni dell’organizzazione mondiale della sanità nel considerare quali pazienti non dovrebbero usare contraccettivi orali.
Nel documento dell’OMS si ribalta lo schema di scelta. Nomi, prezzi e dosaggi delle principali pillole leggere e dei loro equivalenti. Cherchez Pillole Ormonali.
I farmaci ormonali sono somministrati tipicamente per via orale in compresse e in alcuni casi per via intramuscolare. La terapia ormonale si può attuare in sequenza dopo la chemioterapia oppure da sola nei casi in cui rappresenti il trattamento più indicato. Parte quarta: Le interazioni con la contraccezione ormonale 1. La pillola del giorno dopo, assunta nel periodo post ovulatorio, ha come scopo quello di impedire l’annidamento dell’uovo fecondato, determinando una intercezione postcoitale.
Il meccanismo d’azione si basa sulle modificazioni asincrone indotte a carico della componente ghiandolare e stromale dell’endometrio che lo rendono, pertanto, inadatto all’annidamento. Terapia ormonale sostitutiva (TOS) dei sintomi da carenza di estrogeni in donne ad almeno mesi dall’ultima mestruazione. A volte viene utilizzata nella cura di alcuni disturbi che causano forti sanguinamenti e dolori mestruali, come ad esempio i fibromi e l’endometriosi o di altri disturbi causati da squilibri ormonali.
Alcuni tipi di pillole aiutano persino a combattere l’acne. Il rischio era più alto in passato quando le pillole avevano un dosaggio ormonale più alto, oggi è ridotto di molto ma è comunque presente. A chi è consigliata ed a chi no la pillola anticoncezionale. Gli studi a lungo termine che correlano pillola anticoncezionale e tumore al seno.
Come molti studi hanno confermato, l’uso prolungato di contraccettivi ormonali è correlato a un aumento del rischio di tumore al seno benché, come vedremo, risulta essere strettamente legato alla durata del trattamento e ad altri fattori di rischio. La pillola provoca aumento ponderale e favorisce il formarsi di cellulite e di “capillari” superficiali? In generale, tuttavia, favoriscono il ristagno dei liquidi e, dunque, possono provocare, in alcune donne, un aumento ponderale, seppur modesto.
Quindi gli effetti della pillola variano caso per caso.
Ricordate che le pillole anti concezionali di oggi non sono più come quelle di un tempo. Le pillole di ultima generazione in genere non provocano l’aumento di peso che invece causavano le vecchie pillole , i dosaggi ormonali sono molto minori e la tollerabilità è aumentata. Kestrelle è un farmaco a base del principio attivo Desogestrel, appartenente alla categoria degli Contraccettivi ormonali sistemici e nello specifico Progestinici.
Kestrelle può essere prescritto con Ricetta RR - medicinali soggetti a prescrizione medica. Comunque, ha ragione il tuo medico di base: i dosaggi sono normalissimi perchè assumi la pillola. E soprattutto, un medico intelligente non prescrive quei dosaggi ad una donna se SA che assume la pillola.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.