giovedì 23 maggio 2019

Ozonoterapia sangue

Una volta all’interno dei tessuti, infatti, l’ozono si scompone in ossigeno legandosi alle molecole del sangue. A seconda della zona da trattare o del problema che si intende curare con l’ ozonoterapia si sceglie un modo preciso di somministrazione. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. L’ ozonoterapia può presentare controindicazioni nelle seguenti categorie di persone: gestanti.


Vuoi trovare il centro medico di ozono terapia più vicino a te? Non esistono, ovviamente, costi standard per una seduta di ozonoterapia.

Il motivo principale sta nel fatto che l’ ozonoterapia cura diverse patologie e richiede diverse metodiche di applicazione. Dunque quando parliamo dei costi dell’ ozono terapia dobbiamo innanzitutto chiarire di quale patologia stiamo parlando. Il termine ozonoterapia (o il più corretto ossigeno- ozono terapia ) è abbastanza fuorviante. Di per sé indica solo la somministrazione di una miscela di ossigeno ed ozono.


La somministrazione può avvenire in diverse forme , le cui più note sono inettiva locale o per miscelazione con sangue aspirato e nuovamente iniettato (autotrafusione). Grazie all’ozono avviene inoltre una seconda azione rigenerante che si definisce “rivascolarizzazione peridiscale”, ossia si riporta “a nuova vita” il disco che risulta così ossigenato e nutrito direttamente attraverso il sangue. Quali sono i vantaggi dell’ ozonoterapia ? Autoemotrasfusione (il sangue viene prelevato, esposto all’ozono e introdotto nuovamente in circolo).


E’ importante sottolineare che l’ ozonoterapia non prevede la somministrazione di ozono per via polmonare: respirare infatti questa sostanza potrebbe avere gravi effetti e scatenare una serie di reazioni patologiche anche gravi.

Partiamo proprio dal chiarire cos’è l’ ozonoterapia. Stiamo parlando di una tecnica dolce e non invasiva che sfrutta le proprietà dell’ozono per poter intervenire su diverse patologie mediche. Ozonoterapia : di cosa si tratta? Si basa sulla somministrazione di una particolare miscela formata dal di ozono e dal di ossigeno.


Grande autoemoinfusione: si prelevano 1o 2cc di sangue da una vena del braccio del paziente. Il sangue finisce in una sacca certificata. Senza staccare dal paziente l’ago del prelievo, un apposito dispositivo inserisce una miscela gassosa di ossigeno e ozono nella sacca e la mescola con il sangue prelevato.


Talvolta l’ ozonoterapia viene associata ad altre tecniche di intervento come la discectomia endoscopica e la nucleoplastica con radiofrequenze. Effetti collaterali e rischi dell’ ozonoterapia. Negli ultimi dieci anni l’ ozonoterapia ha migliorato la sua fama soprattutto perché è passata nelle mani di personale sicuramente più qualificato. Se l’ossigeno ozono terapia era già efficace allora, ritengo che attualmente, con i protocolli specifici messi a punto dopo anni di studio e ricerca, lo sarà ancor di più.


Per verificarne l’effettiva efficacia direttamente, ho deciso quindi di abbandonare la carbossiterapia, ed effettuare un ciclo completo di ossigeno ozono terapia. Quando la bilancia (su cui è posta la sacca) segnala che è stata raggiunta la quantità voluta, la sacca viene alzata in modo tale che il sangue riinizi ad affluire nel corpo. Aumenta il numero di globuli rossi nel sangue , i quali sono incaricati del trasporto dell’ossigeno a tutte le cellule dell’organismo, inoltre aumenta anche la quantità di ossigeno che questi portano, portando a una grande ossigenazione di tutti gli organi e tessuti.


Le terapie di ozonoterapia per il trattamento della fibromialgia a Milano proposte, sono infatti di tipo farmacologico e psicologico, unite a fisioterapia e programmi personalizzati di esercizio fisico, ma negli ultimi anni l’impiego dell’ ozonoterapia per la fibromialgia si sta rivelando di particolare efficacia. Il globulo rosso, più elastico e più ricco di ossigeno, può arrivare meglio nei capillari più piccoli, portando ossigeno in territori carenti o non più ossigenati direttamente. Nel nostro corpo il microcircolo si sviluppa oltre mila metri quadrati: trasporta il sangue in ogni singolo pezzetto dell’organismo”. Con l’ossigeno- ozono terapia si porta ‘vitalità’ in tutto il corpo, in maniera sistemica, oppure, se serve in particolari distretti, come si fa, ad esempio, nella cura delle ernie e delle protusioni.


La sua storia comincia in Germania.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari