martedì 14 gennaio 2020

Punture di ozono per cervicale

Ozonoterapia: parliamo della sindrome cervicale Il tratto cervicale della colonna è il secondo per frequenza ad essere colpito dalle ernie discali, a causa della sua grande mobilità e della sua vulnerabilità in caso di traumi anche non eccessivamente gravi. Vuoi trovare il centro medico di ozono terapia più vicino a te? In cosa consiste l’Ozonoterapia? Quando è maggiormente utilizzata?


L’azione antinfiammatoria è dovuta al fatto che l’O2-O ovvero Ossigeno e Ozono , favoriscono l’eliminazione delle sostanze mediatrici del dolore e dell’infiammazione, come l’istamina, la serotonina, le prostaglandine in modo del tutto naturale.

In questo caso la tecnica consisterà in infiltrazioni sottocutanee paravertebrali. Esperienza personale ossigeno ozono terapia per ernia del disco. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. Un rimedio contro il mal di schiena, i dolori alla cervicale e la sindrome del tunnel carpale. Ma anche un’alleata contro la cellulite.


Consiglio certamente ozono visti i risultati ottenuti. Aggiungo che raramente le ernie cervicali non rispondono ad ozono. Meglio ancora delle ernie lombari.

Io stesso sono portatore di un’ernia cervicale C5-C alle prime avvisaglie trovo qualche collega che mi faccia qualche infiltrazione e per qualche anno non ci penso. Tutto si chiarisce dopo tre settimane: il paziente “responder”, cioè che risponde a trattamento con Ozono , deve avere un miglioramento significativo dopo tre settimane, diversamente è bene rifare il punto della situazione: proporre un’altra tecnica o rivedere la diagnosi. L’Ozonoterapia è scienza, non fantascienza! Il termine ozonoterapia (o il più corretto ossigeno- ozono terapia) è abbastanza fuorviante.


Di per sé indica solo la somministrazione di una miscela di ossigeno ed ozono. La somministrazione può avvenire in diverse forme, le cui più note sono inettiva locale o per miscelazione con sangue aspirato e nuovamente iniettato (autotrafusione). Volevo sapere se fosse normale avere tutto questo dolore.


A questo punto viene iniettata una miscela di ossigeno e ozono , dosata mediante un apposito macchinario. Dunque quando parliamo dei costi dell’ ozono terapia dobbiamo innanzitutto chiarire di quale patologia stiamo parlando. In secondo luogo va chiarito dove si trova il medico che effettua la prestazione, per ovvie ragioni: i costi di uno studio in centro a Milano, non c’è bisogno di dirlo, non possono essere gli stessi di uno studio collocato in un piccolo paese siciliano. L’utilizzo dell’ ozono a scopi terapeutici.


Coblazione (vaporizzazione del disco cervicale erniato con il laser). Indicata per trattare ernie cervicali di ridotte dimensioni, in assenza di deficit muscolari gravi. Prima dei miei interventi le ho provate tutte, ma con tutte intendo TUTTE ( comprese le punture di ozono terapia nel collo,osteopata,chiropratico,tecar,massaggi,ionoforesi,ginnastica correttiva…). Grazie infinite per la tua disponibilità.


Spesso l’ozonoterapia è riconosciuta come una teoria molto pericolosa a causa dell’introduzione nell’organismo dell’ ozono , e per il rischio di embolie. In realtà ciò su cui è importante far luce è che l’ ozono non è rischioso per il nostro organismo, l’importante è che la terapia venga realizzata da persona competente.

A settembre mi sono operata di nuovo per ernia DLcon lo stesso metodo, dagli stessi medici, guarigione del 1per cento. Il tutto a carico del servizio sanitario nazionale. Il trattamento con ossigeno-ozonoterapia per le ernie discali nel cane prevede l’infiltrazione di ozono in regione paravertebrale, per via intramuscolare, ogni h.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari