martedì 7 gennaio 2020

Terapia di coppia tradimento

Scopri Terapista Di Coppia. La terapia di coppia è spesso molto utile in caso di tradimento e consente di superare la crisi tra partner. Non sono poche le coppie che si rivolgono. La scoperta di un tradimento all’interno di una coppia rappresenta uno dei maggiori motivi di sconvolgimento della “normale” vita coniugale.


E non è un caso che spesso si decida di iniziare una terapia di coppia , proprio a causa della scoperta di un tradimento.

Se la coppia decide di lasciarsi, prima o dopo la terapia di coppia , il terapeuta può aiutare nell’avviare i due partners verso il processo di separazione, affinché essa avvenga senza liti e senza conflitti. Il nostro approccio terapeutico alla coppia , in caso di tradimento , mira a insegnare ai partners a: Rendersi “prevedibili”. Obiettivo della terapia di coppia in seguito ad un tradimento è proprio quello di ristabilire, tra i coniugi, una comunicazione autentica, che permetta di esprimere quello che non funziona più all’interno del rapporto senza che questo implichi una frattura irreparabile ed insostenibile. Tradimento di coppia.


Ricostruire la relazione dopo un tradimento. Il tradimento , all’interno di una coppia , ha nei fatti un effetto di vero e proprio trauma di coppia. Un trauma che ha le caratteristiche di un vero terremoto.


Per aiutarsi a superare una separazione dovuta a tradimento può fissare appuntamento con lo psicologo di coppia e sessuologo Dr.

La terapia più efficace in casi di tradimento di uno o entrambi i partner è il la terapia di coppia ad orientamento sistemico relazionale e familiare. Questo percorso ha lo scopo di ripristinare una comunicazione efficace tra i due protagonisti, attraverso una spiegazione del significato che il tradimento ha per entrambi gli amanti. Con la terapia di coppia si aiuta ogni partner ad esprimere le proprie esigenze e ad accogliere quelle dell’altro. Qualora la terapia di coppia non sia possibile, anche quella individuale può essere utile per permettere alla persona tradita di rielaborare il doloroso accaduto. L’importanza di scoprire fin dalla prima seduta di terapia di coppia il terreno su cui cresce e germoglia il tradimento.


Qualcuno ci ha chiesto di scrivere a proposito del tradimento nella coppia. Una bella sfida perché il fenomeno del tradimento è complesso, può avere mille motivi e mille sfaccettature. Anzi, quest’ultimo caso è emblematico: se entrambi tradiscono il partner vuol dire che ci può essere qualcosa di importante che si è perso nel percorso comune, qualcosa che può essere però ritrovato.


Prima di tutto se si vuole una riconciliazione nella coppia dopo un tradimento , chi è stato infedele deve chiedere perdono e la persona tradita deve perdonare. In generale, l’obiettivo principale della terapia di coppia in seguito ad un tradimento è proprio quello di ristabilire la comunicazione fra i partner. La psicoterapia di coppia può essere di supporto e di aiuto per la coppia , laddove si manifesti la volontà di recuperare il rapporto. Il tradimento di coppia in genere rappresenta più che la ricerca di un’evasione sessuale, una risposta a un generico senso d’insoddisfazione nel rapporto, soprattutto coniugale.


Terapia di coppia e tradimento In caso di tradimento l’equilibrio della coppia tende a frantumarsi perché l’adulterio comporta una perdita totale o parziale della fiducia riposta nel partner. Effetti del tradimento sulla coppia. Un tradimento può paradossalmente portare a un miglioramento della relazione stabile poiché, a causa dei forti sensi di colpa, si diventa più tolleranti nei confronti del partner e si è più disposti ad accettare tutto quello che fino a ieri avrebbe scatenato la guerra. IL TRADIMENTO COME MANIFESTAZIONE DELLA CRISI.


Il tradimento è l’espressone di molte cose tra cui, la manifestazione concreta di una crisi di coppia , frutto, nella maggior parte dei casi di un’affettività negata, e di un bisogno di ascolto, di piacere, di sentirsi desiderato e desiderabile, o ancora di trasgressione.

Per avere chiarimenti e per capire come funziona la terapia di coppia cliccate su Per le Coppie. Se non riuscite a convincere il vostro partner ad intraprendere una terapia di coppia , potete comunque richiedere una Terapia individuale nella quale affronteremo insieme il problema. Buongiorno, ho una storia con una persona sposata, da circa un anno e mezzo, dopo circa un anno la moglie lo ha scoperto, non ci siamo sentiti per circa un.


Nella Terapia di Coppia viene cercato un nuovo equilibrio tra sentimenti, bisogni e limiti di due partner. Proponiamo un approccio alla Terapia di Coppia relazionale, scientificamente evoluto e condiviso da un’ampia comunità internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari