Nella mia ricerca di una cura per gli acufeni , mi sono imbattuto in diversi utili siti americani (sempre più avanti a noi). Ti riporto utili consigli per guarire dal fischio all’orecchio ripresi e tradotti dal sito dell’ ATA (American Tinnitus Associaton, tinnitus significa acufene in inglese). Il secondo passo è guarire la malattia.
Le malattie sono numerosissime. Altre malattie, in particolare le malattie otologiche croniche o degenerative, sono difficilmente curabili. L’ acufene non è una malattia, ma è un sintomo che caratterizza quasi tutte le malattie dell’orecchio.
Esisterà mai una medicina in grado di curare tutte le malattie dell’orecchio? Ecco perché medicine idonee a curare l’ acufene non esisteranno mai. Un buon modo per aiutare i sintomi acufene è quello di mangiare una dieta sana e povera di sodio. Se la vostra dieta è sempre malsana, il tuo corpo inizierà a mancare la capacità di curare se stesso.
Se questo dura troppo a lungo, si può rapidamente portare allo sviluppo di malattie come il tinnito. Soffro di acufene e volevo sapere se è possibile risolvere questa situazione oppure no. Al momento, non disponiamo di terapie in grado di non far percepire più, ai pazienti, la presenza di acufeni. Il medico può cercare del gonfiore o qualche nodulo della ghiandola, che si trova nella gola, e prescrivere altri esami di screening per verificarne la funzionalità.
Le persone che sperimentano l’inibizione residua devono avere un acufene che può essere mascherato, cioè il mascheramento deve essere una terapia valida per il vostro acufene.
Gli acufeni esordiscono con una fastidiosa percezione di un rumore, simile ad un ronzio, nelle orecchie, in assenza di suoni esterni. Si tratta di una sorta di rumore fantasma, percepito esclusivamente dal soggetto: il rumore può essere più o meno intenso, sibilante o ruggente, continuo od intermittente. TRT (tinnitus retraing therapy) è un metodo utilizzato peri il trattamento degli acufeni. Come guarire dagli acufeni La rieducazione funzionale dell’orecchio permette al paziente con acufene di non percepire più fastidiosi rumori. Solo un approccio olistico, inteso come approccio globale al paziente può portare al successo sull’ acufene.
Ciò significa, ad esempio, che il paziente può giovarsi della TRT unitamente ad altri trattamenti prescritti dall’inizio o nel corso del percorso terapeutico come ad esempio la terapia farmacologica, manuale o posturale. Gli acufeni sono molto più frequenti di quanto si possa pensare e colpiscono il circa della popolazione, generalmente si. L’ acufene può essere provocato dall’avanzare dell’età, ma anche da una ferita, da un’infezione o da una elevata esposizione ai rumori forti. Anche orecchie scarsamente pulite, cerume e una carenza di vitamine e minerali possono dare vita al tipico rumore di sottofondo.
Questa fase è importantissima, anche se spesso trascurata. Infatti per guarire dagli acufeni occorre partire dalle cause. Il risultato sarà al massimo provvisorio e limitato.
Ci sono poi varie cure o rimedi per guarire o quanto meno alleviare il problema. Grazie allo Studio Mazzini ho risolto il disturbo dell’ acufene. Acufene … fino ad un anno e mezzo fa questa parola per me rappresentava un sintomo, diciamo “ignorabile”, mi era capitato che a volte delle persone mi dicessero: “ho un fischio nell’orecchio”, la mia laconica risposta era “ah si acufene ” ma nulla di più. Quindi tutto lo sforzo di curare la micro circolazione con integratori può invece aumentare i ronzii. LA RICERCA SUI TOPI - Gli acufeni sarebbero lo sgradito risultato di una malattia dei canali potassici al livello del nucleo in questione.
Si può curare , questa malattia?
I ricercatori pensano che abbia efficacia un farmaco anti-epilettico che agisce sui canali del potassio, e per testarlo hanno fatto un esperimento su topi. Guarire non è contemplabile attraverso molecole che in natura non esistono. Detto questo e spento col fuoco la teoria terrapiattista ma senza bordo, del cervello che elabora il lutto delle cellule ciliate, si legge spesso di otorini che vedono in stati emotivi la genesi del suono.
Acufeni - Farmaci per la Cura dei ronzii alle orecchie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.