giovedì 30 gennaio 2020

Terapia fisica

La fisioterapia (dal greco Φυσιο = naturale e θεραπεία = terapia ) è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici, quali. Questo trattamento rispecchia la stessa corrente del corpo e lavora in armonia col sistema elettrico del corpo. A differenza delle terapie termiche in cui viene applicato il calore dall’esterno nella terapia a corto raggio l’energia elettrica viene convertita in energia termica direttamente nel tessuto. In caso di gravi e rilevanti patologie croniche del sistema nervoso, osteo-articolare, cardiaco, linfatico e respiratorio con deficit di mobilità possono essere riconosciuti ulteriori contributi secondo quanto previsto al comma dell’art.


Libro abbastanza interessante per conoscere tutti gli strumenti presenti per la terapia fisica e la loro funzione. Alcuni non spiegati benissimo, altri non corretti. Non vengono spiegati i trattamenti, i casi in cui vanno utilizzati e nemmeno come usarli o che protocolli adoperare per certe patologie.


Terapia fisica strumentale. Centro di terapia fisica e riabilitazione convenzionato. In termini generali si può dire che con queste metodiche, attraverso il calore, la corrente elettrica, le radiazioni o le vibrazioni ultrasonore, si applica una certa quantità di energia ai tessuti biologici per ottenere un effetto. In questo modo è possibile intervenire rapidamente nella terapia antalgica con un trattamento completamente indolore.


Terapia fisica

Viene utilizzata principalmente per il suo effetto antalgico, antinfammatorio, miorilassante, antiedemigeno, sia nelle fasi acute che croniche. Il fulcro della terapia fisica vascolare BEMER è un complesso pluridimensionale di segnali che stimolano la microcircolazione inefficiente o disturbata, supportando così i principali meccanismi di regolazione del corpo umano nei processi di prevenzione, guarigione, recupero e rigenerazione. CONSULTA L’ELENCO DELLE TERAPIE FISICHE DI ACTF – SANITA’ AMICA. ISTITUTO DI RADIOLOGIA E TERAPIA FISICA Srl Struttura accreditata dalla Regione Lombardia.


In questo modo migliora l’efficienza delle cellule contribuendo a una diminuzione dei dolori e favorendo le naturali capacità di autoguarigione del corpo. La terapia fisica vascolare in caso di dolori alla schiena e contratture. La medicina fisica e riabilitativa, conosciuta anche come fisiatria, si riferisce alla branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti, congenite o acquisite. Quando il dolore diventa difficile da sopportare e arriva a compromettere la mobilità del paziente è necessario intervenire con un percorso di terapia fisica.


Terapia fisica

Sono inoltre attive convenzioni per l’erogazione di servizi in forma privata attraverso fondi e mutue quali Unisalute, Previmedical, RBM Salute, Fasdac, Casagit ed altre. La magnetoterapia è una terapia fisica basata sull’applicazione di specifici campi magnetici sul corpo umano. I campi magnetici si producono normalmente in natura, ma per l’utilizzo terapeutico vengono prodotti artificialmente al fine di poter promuovere diversi effetti terapeutici.


La Medical Service dispone di tutte le più utilizzate apparecchiature per terapia fisica. Compex e l’Epix TENS) e la pressoterapia. In questo modo l’efficienza delle cellule aumenta e favorisce una diminuzione dei dolori e le naturali capacità di autoguarigione del corpo. CAP, mappa, indicazioni stradali e altre informazioni utili per CENTRO TERAPIA FISICA RICCI in Ponte A Egola su Paginebianche.


Terapia fisica

Tutti i nostri lettini per terapia fisica sono stati studiati sulle esigenze degli operatori del settore e sono disponibili con un rivestimento colorato in numerose varianti, così da essere abbinati ai colori del vostro studio. Il centro MEDICAL è una Struttura Sanitaria, Accreditata al SSR per la branca di Medicina Fisica e Riabilitazione che eroga prestazioni sia per conto del Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato. Rovere e ritengo opportuno che tutti i colleghi che quotidianamente esercitano la propria attivita’ a stretto contatto con la terapia fisica possa esprimere la propria esperienza e magari indicasse la terapia fisica che prescrive in determinate patologie al fine Di scambiarci pareri e opinioni in merito.


I l Centro Ruffolo è in grado di eseguire tutti i trattamenti di terapia fisica presenti nel Nomenclatore Tariffario Regionale. I cittadini non esenti sono tenuti al pagamento del ticket (5euro) per le prestazioni in assistenza che sono uguali sia nelle strutture pubbliche che in quelle private accreditate. I poliambulatori del Circuito della Salute Più sono strutture mediche nelle province di Bologna, Ferrara e Venezia Elenco delle prestazioni: visite mediche, terapia fisica , riabilitazione e medicina estetica.


Anche in convenzione SSN, mutue, assicurazioni e fondi integrativi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari