Cherchez Ernia Disco Ozonoterapia. Questo trattamento , in effetti, consente, grazie alle proprietà dell’ ozono in associazione con quelle dell’ossigeno, di migliorare in maniera significativa i sistemi di difesa dell’organismo contro l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare e dell’ossidazione dei tessuti. La terapia richiede indicativamente dieci sedute, ciascuna della durata di qualche minuto. Il termine ozonoterapia (o il più corretto ossigeno- ozono terapia ) è abbastanza fuorviante.
Di per sé indica solo la somministrazione di una miscela di ossigeno ed ozono. La somministrazione può avvenire in diverse forme, le cui più note sono inettiva locale o per miscelazione con sangue aspirato e nuovamente iniettato (autotrafusione).
Spesso l’ozonoterapia è riconosciuta come una teoria molto pericolosa a causa dell’introduzione nell’organismo dell’ ozono , e per il rischio di embolie. In realtà ciò su cui è importante far luce è che l’ ozono non è rischioso per il nostro organismo, l’importante è che la terapia venga realizzata da persona competente. Ossigeno Ozono Terapia. L’ozonoterapia è una pratica medica in uso in molte Nazioni, soprattutto in quelle a grosso sviluppo industriale. L’ozonoterapia viene usata per molte malattie e soprattutto dove le terapie convenzionali non danno i risultati sperati.
Il trattamento con ossigeno-ozonoterapia consente di sfruttare l’azione antinfiammatoria e antidolorifica della miscela, è un trattamento sicuro, di rapida esecuzione e privo di effetti collaterali. L’utilizzo dell’ ozono a scopi terapeutici. Rappresenta la modalità storica attraverso cui l’ ozono è arrivato in Italia circa anni fa provenendo dalla Germania dove, ancora oggi, è il principale sistema di trattamento con Ozono.
La tecnica prevede il prelievo di un piccolo quantitativo di sangue che viene raccolto in un’apposito contenitore contenete un anticoagulante. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. L’ossigeno ozono terapia è una terapia basata sull’erogazione di una certa quantità di ozono nell’organismo, che attraverso diverse applicazioni e su alcune patologie ha permesso di ottenere dei risultati insperati.
L’ ozono medico viene prodotto rigorosamente da ossigeno puro. Da decenni l’ossigeno ozono terapia è riconosciuta nella medicina per tutte le malattie dovute a mancanza di ossigeno (ipossia). L’ ozono è un gas naturale altamente instabile, composto da ossigeno trivalente (O3) dotato di un grande potere ossidante. Se l’ossigeno ozono terapia era già efficace allora, ritengo che attualmente, con i protocolli specifici messi a punto dopo anni di studio e ricerca, lo sarà ancor di più.
Per verificarne l’effettiva efficacia direttamente, ho deciso quindi di abbandonare la carbossiterapia, ed effettuare un ciclo completo di ossigeno ozono terapia. Un’ulteriore conferma dell’importanza di una informazione scientifica, corretta e non solo celebrativa delle opportunità terapeutiche dell’ ozono. L’Ozonoterapia, nota come trattamento efficace per molte patologie della colonna vertebrale, permette in realtà di curare molte patologie sia in ambito ortopedico che oculistico o internistico. Frequenza e durata del trattamento possono variare in base allo stato di salute e alla risposta alla terapia da parte del paziente: con l’ossigeno- ozono terapia è possibile ridurre infiammazione e dolore e, a differenza delle terapie farmacologiche (come cortisonici o antinfiammatori), questo tipo di approccio ha pochissime controindicazioni.
L’ ozono terapia (o ossigeno- ozono terapia ) consiste nella somministrazione di ossigeno ed ozono , in diverse forme e maniere, in base alle indicazioni mediche, alle patologie ed alle necessità del paziente. Atteverso questa terapia è possibile trattare il dolore ed infiammazioni per alcune patologie. L’efficacia del trattamento con O2-Oin campo ortopedico è acquisizione consolidata come dimostrano gli ormai innumerevoli dati disponibili in letteratura. Questo metodo innovativo è in grado di curare le patologie che sono caratterizzate da infiammazione in quanto agisce sui meccanismi primari.
In base alle necessità del trattamento – spiega il dottor Sconza – vengono regolate la concentrazione e la quantità del gas da utilizzare. Vi sono dei protocolli approvati e linee guida nazionali a definire le modalità di utilizzo dell’ ozono per il trattamento di diverse patologie.
Dove viene effettuata la prestazione. Ambulatorio di ozono terapia Dove Villa Regina. Vrola Maurizio vi segue con sedute si ozonoterapia per problemi di ernia discale e processi e molti altri trattamenti estetici. Impianti e Soluzioni per il trattamento acque GeoConfort – Water Treatment – realizza impianti di trattamento acque chiavi in mano sia in campo industriale.
Nuove tecnologie e qualità delle realizzazioni sono la filosofica con cui lavoriamo perché crediamo che ogni impianto debba essere la risposta ad una esigenza. Casualmente conobbi l’ozonoterapia, che mi era stata garantita priva di effetti negativi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.