La Ricerca Migliore e Più Rapida! I vantaggi della pet therapy con il gatto. Pet Therapy con i gatti : pro e contro.
Il gatto gradisce le coccole e le carezze, non suda e non ha odori particolari. Tra gli animali più adatti alla pet therapy c’è anche il gatto Le specie di animali adatte per essere di aiuto alle persone in difficoltà sono molte, infatti, più che il tipo di animale, è fondamentale la sua disposizione affettiva e la sua indole.
I gatti hanno effetti calmanti sul nostro organismo: aiutano a ridurre ansia, stress e problemi di insonnia. Tutti i gatti si prestano a questa causa, tuttavia esistono alcune razze più idonee. Vediamo quindi quali sono i migliori gatti per la pet therapy.
Gli animali per la pet therapy , ovviamente, non sono solo i gatti , ma è possibile farla anche con i cani, con i cavalli e così via. Oggi, parliamo della pet therapy con il gatto , che seppure si riveli un animale difficilmente addestrabile, viene spesso impiegato in questo trattamento, proprio per le sue particolarità naturali. Il gatto per la pet therapy , grazie ad alcune caratteristiche particolari, è adattissimo.
Siamo molto contenti di questo nuovo inserimento che va ad aggiungersi alle attività già in essere con i cani – commentano Simonetta Magnanini, direttore dell’Oncologia, ed Enrico Tucci, responsabile della Radioterapia.