giovedì 19 gennaio 2017

Come si cura la cistite femminile

PER SAPERNE DI PIÙ: Mal di pancia, quali sono le vere cause. E i rimedi naturali per lenire il dolore RIMEDI NATURALI CISTITE FEMMINILE. Ma come si affronta la cistite ? Con quali efficaci rimedi naturali e senza diventare prigionieri dei medicinali?


COME CURARE LA CISTITE IN MODO NATURALE. L’importante è seguire precisamente le istruzioni (sì, anche quando la grafia “da dottore” le rende praticamente illeggibili) e proseguire con l’assunzione dei farmaci per tutto il tempo necessario.

Una cistite acuta non complicata viene definita come un’infezione della vescica che provoca un’infiammazione. Si tratta di un’infezione essenzialmente femminile. La prima cosa da fare appena si osservano i primi sintomi della cistite è bere. Che cosa è la cistite ? Sono tantissime le donne che soffrono di cistite.


Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause. In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce. Le cause possono essere di diversa natura: molto comunemente è di origine infettiva a carico di batteri, alcuni dei quali provengono dall’intestino, come l’escherichia coli, l’enterococco, la klebsiella.


La cistite si presenta in forma occasionale o ricorrente.

Cistite : prevenire è meglio che curare. Tutte le risposte degli esperti alle tue domande. Cause , come si cura e previene, cosa deve fare chi ha la cistite.


Ecco i sintomi più comuni, le cause , gli esami per diagnosticarla e tutti i rimedi, compresi la dieta , per curarla. Come si cura la cistite. Quanto è frequente la cistite nella popolazione? Colpisce in genere le donne in età fertile o nella terza età, e può essere collegata a una predisposizione genetica.


L’ antibiotico per cistite batterica dipende dallo stato di salute generale dell’individuo, dal tipo di batterio trovato all’urino coltura e dall’antibiogramma. Proprio per questo motivo, la cistite maschile si verifica sicuramente con meno frequenza rispetto alla cistite femminile , ma il suo quadro clinico a volte può essere molto più serio e complesso. Oggi non è più ammissibile parlare di cistite come di un problema esclusivamente della donna. Seguire una dieta sana, con abbondanza di frutta e verdura fresca, è un’abitudine salutare alla quale dovremmo attenerci tutti.


In particolare chi soffre di cistite batterica. Questo perché è più facile, per i batteri, invadere il nostro organismo quando il sistema immunitario non è al massimo delle sue possibilità. Pur non interessando esclusivamente il sesso femminile (circa il dei pazienti sono uomini) il problema è molto più frequente nelle donne, tanto che circa la metà di loro ne soffre almeno una volta l’anno. Potremmo dire che si tratta di un’infiammazione tipicamente femminile ed è facile riconoscerla. I sintomi riguardano tutta la sfera della minzione.


Si avverte uno stimolo continuo e persistente per urinare e il momento della minzione è doloroso. Le donne dovrebbero andare sempre dal medico almeno la prima volta che si manifesta questa condizione. Nelle urine può essere presente pus (piuria) e, in alcuni casi, anche sangue.

La vescica può essere ulcerata o indurita e inestensibile, oppure possono formarsi delle escrescenze al suo interno ( cistite granulosa, polipoide, follicolare, cistica). La ragione di questa “predilezione” per il gentil sesso risiede in due cause , una anatomica e una psicologica. Veniamo ora al nocciolo della question: come curare la cistite con la dieta giusta.


Rimedi naturali per la cistite.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari