Cherchez Centri Acufeni. Tutti i pazienti che soffrono di acufene possono essere sottoposti al trt indipendentemente dalla causa degli acufeni (trauma acustico cronico, interventi chirurgici, calo di udito o ipoacusia, sordità, malattia di Meniere, stress). Il generatore di suono viene utilizzato solo per un periodo limitato di tempo.
La TRT è finalizzata alla riprogrammazione dei filtri cerebrali, con lo scopo di attenuare o eliminare la percezione dell’ acufene. Uno degli elementi fondamentali della TRT è costituito dall’arricchimento sonoro a cui il paziente deve essere sottoposto per la maggior parte della giornata e durante la notte. TRT è una sigla nota per coloro che soffrono di acufeni.
Nel nostro centro vengono prese in considerazione tutte le terapie: arricchimento sonoro, terapia protesica, farmacologia, chiropratica, gnatologica, ecc. Di provata efficacia è la TRT (Tinnitus Retraining Therapy) che viene utilizzata per una vasta tipologia di casi. Da qui la Guida ai Centri per Acufeni presenti in Italia, dal Nord al Su o viceversa, il risultato non cambia. Ferreri” dell’Università degli Studi di Roma insieme all’A.
Onlus (Associazione Italiana per la Ricerca sulla Sordità). Ma quando questo fischio viene mescolato ai suoni prodotti dalla Trt , il sistema di filtraggio non lo percepisce più come pericoloso e, con il tempo, addirittura non lo trasmette più alla coscienza. Scopri Centri Acufeni.
Dunque nel tuo caso direi che la TRT è ancora molto in là a venire , insomma , è una specie di ultima spiaggia e tu di esami e prove ne hai ancora tanti da fare.
Una cura per guarire gli acufeni secondo me non esiste: esistono vari metodi, uno dei quali è la Tinnitus Retraining Therapy ( TRT ), per averne un controllo più o meno buono. In un precedente articolo abbiamo parlato di acufene e di come noi dei Centri BELOTTI OtticaUdito siamo in grado di dare la migliore assistenza ai nostri clienti per risolvere questo problema. L’ acufene si risolve infatti tramite la terapia del suono TRT , ovvero la Tinnitus Retraining Therapy. Andremo ora a spiegarne i punti chiave.
Il disturbo degli acufeni origina dal fatto che il segnale sonoro, che proviene dal sistema uditivo, si diffonde al sistema limbico. La TRT rieduca il cervello al fine di limitare le connessioni fra il sistema uditivo e gli altri sistemi cerebrali, affinché esse siano ristrette al sistema uditivo senza contaminare gli altri sistemi. Il mascheramento è stato affiancato dalla Tinnitus Retraining Therapy ( TRT ), terapia di allenamento all’ acufene che si basa sul modello neurofisiologico di P. Ad oggi la TRT fornisce ottimi risultati e, secondo la nostra esperienza, è il trattamento più efficace disponibile. Quindi, oltre a rilevare una base organica del disturbo, è stato appurato che l’ acufene incide negativamente sulla qualità della vita delle persone. In attesa di una soluzione definitiva del problema, se avete problemi di acufene , rivolgetevi al vostro centro acustico di fiducia per una terapia TRT ! La terapia per acufeni conosciuta come TRT è un tipo di approccio che consente in un certo qual modo di affrontare il problema eliminando in tutto od in parte la percezione effettiva e cosciente dell’ acufene.
Spesso l’ acufene si associa a perdita uditiva, fastidio ai suoni intensi (iperacusia), distorsione del suono. Ancora tutt’oggi viene detto ai pazienti di conviverci in quanto la cultura scientifica in Italia per gli acufeni non ha raggiunto la maturità dovuta come in altri paesi (vedi Stati Uniti). Barbara Monti, si occupa di cura delle vertigini a Torino. Effettua inoltre diagnosi, terapia e cura di acufeni , ipoacusia e. Centro Vertigini Torino della Dott.
Oggi il trattamento più efficace disponibile per la cura degli acufeni é rappresentato dalle tecniche riabilitative, quali la TRT (Tinnitus Retraining Therapy). Il fine di queste tecniche è quello di generare nel paziente il meccanismo fisiologico dell’abitudine.
Il trattamento dell’ acufene con il TRT ha come obiettivo una nuova attitudine del subconscio ovvero quella di IGNORARE l’ acufene fino al punto di non esserne piu’ consapevoli o almeno non disturbati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.