Quali sono farmaci senza ricetta per cistite. E’ un disturbo comune a molte donne: la cistite è quell’infiammazione della vescica dovuta a un’infezione batterica. Si tratta di un problema davvero imbarazzante, fastidioso e molto diffuso.
Negli ultimi tempi, non è insolito che i pazienti richiedano al medico di prescrivere loro un antibiotico naturale e rimedi fitoterapici per la cura della cistite. Anche perché, una volta che la cistite colpisce e il dolore si fa sentire, non è possibile aspettare neanche un giorno (ed è anche pericoloso). La cura che va somministrata in caso di cistite non deve fermarsi a livello disinfettante per le urine, ma deve entrare nei tessuti e agire in profondità per ridurre la possibilità di cronicizzare. In caso di cistite , il tuo medico sceglierà la terapia antibiotica basandosi sulla storia clinica e su alcuni esami delle urine chiamati “Urinocoltura ed antibiogramma”. Monuril è un farmaco a base di fosfomicina, indicato nel trattamento di infezioni acute non complicate del tratto urinario.
Lo potremmo pertanto definire un disinfettante delle basse vie urinarie, utile in particolare per la cura della cistite , una patologia piuttosto diffusa che colpisce in particolar modo le donne. Farmaci da Banco online: eFarma. SOP e OTC, ovvero i medicinali senza obbligo di ricetta medica. MONURIL in caso di cistite.
Sia monuril che neofuradantin sono farmaci CON obbligo di ricetta e sono antibatterici delle vie urinarie. I farmacisti che li danno senza ricetta e sostenendo pure che nn sono antibiotici sbagliano, sono punibili per legge e sono anche imprudenti. Antibiotici blandi ma pur sempre antibiotici. Per la cistite non serve la crema gynocanesten ma un antibiotico. In farmacia puoi comprare senza ricetta il monouril però io te lo sconsiglio.
Sono da ridurre invece i cibi alcalinizzanti. Scopolamina butilbromuro es. Le compresse vanno masticate e sciolte direttamente in bocca senza l’ausilio di acqua.
Nei bambini di età superiore ai anni va somministrata una sola bustina al giorno nel dosaggio di g. Approfondiamo gli effetti collaterali ed il prezzo del prodotto. La fosfomicina è molto attiva nei confronti delle infezioni alle vie urinarie e della cistite perché contrasta l’azione di molti batteri, tra cui anche: Escherichia, Enterobacter, Pseudomonas. Il monuril è disponibile in commercio sotto forma di bustine , può essere utilizzato sia dagli adulti che dai bambini. La cistite abatterica è una cistite non provocata da batteri, ma da altre cause.
I sintomi sono identici a quelli della cistite batterica (urgenza, frequenza, dolore alla minzione, peso vescicale), ma nelle urine sono assenti i nitriti. Possono essere presenti molti. Nei casi in cui la cistite si ripresenta con frequenza, per cui è possibile riconoscerla ai primissimi sintomi, tali misure, se adottate immediatamente, possono anche risolvere il disturbo senza ricorrere all’antibiotico.
Delle bustine esistono numerosi equivalenti, stesso principio attivo, stessa dose e prezzo inferiore, ma ricordiamo anche la presenza in commercio di formulazioni a base di ketoprofene in compresse (acquistabili con e senza ricetta medica), eventualmente associate a una protezione dello stomaco per la riduzione del rischio di effetti. Addirittura due cucchiaini al giorno sono la cura naturale contro la cistite , semplice da assumere e senza effetti collaterali! Aiutati con tisane e decotti contro i sintomi della cistite.
Una delle tisane più efficaci contro la cistite è quella di malva: favorisce la diuresi e svolge un’azione antinfiammatoria e antimicrobica. La sua vendita richiede necessariamente la presentazione di una ricetta medica ed è anche doveroso premettere che tutti i trattamenti per i casi di cistite andrebbero, secondo noi, eseguiti esclusivamente dopo aver effettuato un antibiogramma e, comunque, sotto consiglio e controllo medico. Cerchi un rimedio per la cistite ? Esplora la vasta gamma di integratori per combattere la cistite della farmacia online di Saninforma.
La cura tradizionale della cistite si basa sulla terapia antibiotica. Gli antibiotici però, oltre a distruggere i patogeni distruggono anche i batteri buoni, utili a rinforzare il sistema immunitario.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.