giovedì 11 giugno 2015

Emorroidi e coaguli di sangue

In determinate circostanze, queste strutture possono gonfiarsi oltre misura ed infiammarsi. La dilatazione e la flogosi delle emorroidi possono causare prolassi, ematomi, sanguinamenti o trombi, cioè la formazione di coaguli di sangue al loro interno. In tutti questi casi, si parla di patologia emorroidaria o emorroidale.


Quali sono le cause delle emorroidi. Il sanguinamento in genere è minimo, si manifesta come sangue rosso vivo. Emorroidi cure naturali.

Sangue e dolore Se il sanguinamento si accompagna a dolore anale, durante e dopo l’emissione delle feci, si può pensare ad una ragade anale complicata. Se in una di queste si sviluppa un coagulo di sangue , è possibile che si manifesti un gonfiore doloroso. A livello tattile, esse si presentano come un grumo duro, ma al contempo sensibile. Il sangue scuro, infatti, si può riscontrare tipicamente nei coaguli interni e può derivare, al contrario, da altri tipi di malattie. Infatti, quando le perdite hanno una colorazione più scura, la cosa migliore da fare è contattare immediatamente il proprio medico, visto che la causa potrebbe essere rappresentata dalle ragadi anali.


In base alla gravità della patologia, possiamo distinguere tra emorroidi di I, II, III e IV grado. In alcuni casi il sangue può verniciare le feci, essere commisto ad esse, oppure essere associato a muco. Il male da emorroidi è invece provocato da quello che comunemente si chiama strozzamento emorroidiario.

In realtà, è una trombosi vascolare: la vena attraverso la quale fluisce il sangue dalla emorroidi , si chiude impedendo la circolazione. Al di là di un tumore quale può essere la spiegazione della presenza di abbondante sangue nelle feci? Salve, dottore, è da 4-giorni che, con rispetto parlando, trovo un po’ di sangue sulla carta igienica. Ho anni e non mi era mai capitato, cosa. Ricorda che queste emorroidi potrebbero avere la trombosi (in cui vi è la formazione o la presenza di uno o più coaguli di sangue ) – che può bloccare parzialmente o completamente un’arteria o una vena.


In tali casi, l’intervento chirurgico è caldamente consigliato per rimuovere il sangue coagulato. Possibili complicazioni possono essere coaguli di sangue e la morte del tessuto che circonda la emorroidi. I coaguli generalmente richiedono la rimozione chirurgica. C’è il rischio che si verifichi anche una grave emorragia a causa della carenza di ferro. Un significativo sanguinamento da emorroidi è inusuale.


La trombosi è una condizione comune in cui si formano dei coaguli di sangue da emorroidi esterne prolassate. A seconda del livello del sanguinamento, il sangue può essere rosso vivo (sanguinamento distale: rettosigma), scuro e misto a coaguli (sanguinamento prossimale: colon trasverso, colon destro e ileo). La semplice patologia emorroidaria può dare origine a sanguinamenti anche profusi, che possono ripetersi anche senza dolore. Il coagulo ostacola la normale circolazione del sangue.


Nel caso di emorroidi esterne dolorose e gonfie a causa di un coagulo di sangue , una semplice incisione praticata dal medico può dare un rapido sollievo. Nel caso di sanguinamento persistente o emorroidi dolorose, il medico può ricorrere ad altre procedura minimamente invasive. Si tratta di terapie ambulatoriali.

Se il sangue è di un rosso vivo e acceso proviene da una ragade anale, un piccolo strappo nell’ano, o è il sintomo delle emorroidi. In ogni caso il sangue rosso vivo indica sempre un sanguinamento che ha origine nell’area intorno al retto, mentre se il sangue è rosso scuro la perdita ha avuto origine in un tratto più alto del tubo. Le emorroidi sono dei cuscinetti di tessuto vascolare, quindi un tessuto pieno di sangue , spugnoso, formato da capillari, arterie e soprattutto vene. Il sangue può essere di un colore rosso vivo, scuro, commisto a muco o con la presenza di coaguli.


Nella maggior parte dei casi è dovuto a patologie comuni e benigne quali emorroidi o ragade anale. Tuttavia, altre patologie più serie possono determinare il sanguinamento con caratteristiche molto simili a quelle descritte per cui si raccomanda di eseguire una visita colon proctologica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari